• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Consiglio su Panasonic

uforobot

New member
Salve, mi accingo a comperare una nuova TV.
La scelta è caduta su 2 panasonic, il 42et5 e il 42ut50

Considerando che andrà installato di fianco ad una grande finestra (2,5x2,7mt) dovrebbe essere meglio il modello a led.
Però usualmente utilizzo i canali del digitale terrestre (non ho sky) e non uso consolle,qualche dvd (non ho il bluray per ora).La visione è di 2-2,5mt o meno, dipende da dove metto il divano.
Li ho trovati entrambi, sul sito U**** a 599, se avete offerte migliori potete anche inviarmele in pvt.
Che consigliate?

Grazie a tutti

In attesa che ti rispondano gli esperti, mi pare che il modello ST50 abbia un filtro antiriflesso migliore rispetto al UT50, ma potrei anche sbagliarmi ;)

Se lo usi di giorno o cmq con molta luce prendi l'et5, se lo guarderai invece al buio o con poca luce l'ut50 vince.

Solitamente guardo la tv dopo cena.Ma nei we la guardo anche durante il giorno specialmente sport tipo sci,calcio,f1 e ciclismo tutti utilizzando il digitale terrestre...tipo raisport.(non ho sky)

Ultima modifica:
Ciao Uforobot io ho il tuo stesso dubbio, devo cambiare il tv nel salone che ha 2 belle finestre esposte a sud ovest che lo rendono molto luminoso... in molti mi hanno consigliato l'UT50 ma in effetti temo troppo i riflessi per cui momentaneamente ha un piccolo vantaggio l'ET5... mi puoi dire gentilmente anche in privato su che sito li hai trovati a 599? E' un sito affidabile?

io ho comprato l'ut50 pochi giorni fa e messa proprio come te, anzi girata verso la finestra, riflessi non ne ho o se ci sono non ci faccio caso
però da dove la guardo io c'è solo il divano con il muro, cioè credo il problema ci sarebbe di più se avessi una luce o una lampada accanto a me che potrei vedere riflessa

Dalla foto non si vede ma a sx della tv c'è una parete.Mentre di fronte alla tv c'è il divano a 2mt.
Se posso, dove l'hai presa e quanto l'hai pagata? Hai preso anche gli occhiali 3D?
Di giorno noti qualche "scolorimento" nella visione 2D?

Grazie

Ultima modifica:
allora hai il divano messo come il mio
l'ho presa da amazon a 549, appena è uscita l'offerta, in 2 giorni mi è arrivata
http://www.amazon.it/dp/B007FNIOI0/
il 3d non mi interessa almeno per ora
di giorno è un po' più scura, ma alzando il contrasto risolvi, cosa che ti sconsigliano di fare prima del rodaggio

Con quella disposizione non avrai problemi, la finestra è sul lato non di fronte al tv.

Quindi mi consigli di prendere il plasma?
E se poi volessi ruotarla di 90gradi (mettendola di taglio rispetto a come sta in foto)?
Che occhiali 3d consigliate al posto degli originali che costano uno sproposito? I Samsung sono compatibili?

Stamattina sono andato per prendere il 42et5e in offerta a 599
Era l'ultimo rimasto e stava in esposizione spento.
Mentre il commesso stava inserendo l'ordine mi dice che c'è anche un Samsung allo stesso prezzo ma con il Wi-Fi e il decoder sat incorporato.me ne fa vedere uno acceso e non era male.
Il Samsung è il 42es6200.

Ho anche visto il Sony 40hx855 (fuori budget) e il 40hx755,lo prenderei con la promo sony ad interrssi 0.

Al confronto questi 3 come sono messi?

Ultima modifica:
Ovviamente il Sony e il Panasonic non hanno lo stesso prezzo.
Il 40hx755 se non ricordo male è 749 (o 799) contro i 599 in promo fino al 10-12 del 42et5

L'ET5 si vede molto bene ma al buio totale il Sony ha un nero migliore. Non so le tue condizioni di visione, se pensi di guardarlo prevalentemente al buio totale vai sul Sony, se invece lo guarderai raramente al buio totale l'ET5 va piu che bene, inoltre è un 3D passivo e compresi ci sono 4 paia di occhiali così puoi anche divertirti ad esplorare questa tecnologia senza spendere soldi.

Mi ha frenato anche la mancanza del Wi-Fi e della scart. (Utilizzo ancora un vetusto DVD recorder della samsung)
Che solo sommando i 100 € circa dell'adattatore panasonic Wi-Fi portano allo stesso prezzo.
Però poi sul Sony dovrei prendere gli occhiali... altri 100 €... se continuo così non finisco più!
Sapete se con l' hx855 gli occhiali sono compresi?
Altra cosa, sapete se comprando da amazon è possibile usufruire della promozione di Sony, cioè pagare in 10rate interessi 0?

Ultima modifica:
No.panasonic 42et5 e 42ut50 non hanno di serie il Wi-Fi ma basta acquistare una chiavetta per averlo.
La panasonic costa circa 100 €, non so se esistono anche compatibili a meno