Sony Serie HX855 40/46/55

ciao a tutti,da 2 settimane ho il modello da 40" e sono molto soddisfatto.ho una domanda da fare,dato che uso la tv come schermo pc e che la scheda grafica ha in uscita solo segnali a 60 mhz(cosa che vanifica il motionflow)mi chiedevo se collegando il tv con cavetto ethernet al pc posso creare una rete dove mandare i file video che poi saranno letti dal player della tv.mi spiacerebbe rinunciare alla fluidità della tv e cmq è seccante ogni volta cambiare formato al file portarlo su pennetta e visionarlo direttamente dalla tv.un più volevo chiedere come impostare la rete create,non ne ho idea prtroppo.

Anchio uso la tv come monitor e vedo bluray ecc. tutto perfettamente!!!! Appena vedi un bluray ad esempio metti dai driver della scheda video 24HZ. Poi metti Cinema 1(prova i miei in prima pagina) e il gioco è fatto!!! La tv passa a 24p

@maurocicoria1968
Progressiva lo è qualsiasi TV "piatta", che sia LCD o PLASMA (dai una occhiata alla guida che ho in firma, potresti trovarci qualche spunto interessante).
HDCP è un sistema di protezione con il quale per forza di cose è compatibile qualsiasi TV che riproduca contenuti provenienti da sorgenti come i Bluray tramite HDMI; in altre parole anche in questo caso, per forza di cose, qualsiasi TV "piatta".

Anchio uso la tv come monitor e vedo bluray ecc. tutto perfettamente!!!! Appena vedi un bluray ad esempio metti dai driver della scheda video 24HZ. Poi metti Cinema 1(prova i miei in prima pagina) e il gioco è fatto!!! La tv passa a 24p

abbiamo schede simili,io ho la 6950 2gb.se vado sui catalist alla voce;schermi piatti digitali personalizzati,ci stanno 2 sclete:
modalità HDTV supportate dalla visualizzazione(che se provo a cambiare mi dice che potrei daneggiare lo schermo) e la seconda è
formati HDTV predefiniti e personalizzati.devo mettere qui i 24p?

Apri AMD Vision(i Catalyst) - Gestisci Desktop - Proprietà Desktop - Freq. Di aggiornamento metti 24Hz(ovviamente quando vedi i bluray) altrimenti per tutto il resto lascio 60Hz. Partito il film metti modalità Cinema a attiva il motionflow come più ti piace ed eccoti tutte le 1080 linee risolte con la tv in modalità smooth 24p.

Si lo so, ma io avevo controllato tutto per scrupolo e queste erano le uniche cose che cambiavano.

Comunque ho rifatto il test e ho ripreso con il cell. la differenza

Come ti ha già detto Mauro è ovvio che "auto" fornisca un risultato differente poichè varia in funzione del tipo di immagine/segnale.
Devi "fissare" i valori, ti accorgerai che le differenze sono nulle (ieri sera poi non ho avuto modo di provare, stasera per scrupolo tento di farlo, non si sa mai... non voglio "cassare" le tue osservazioni a priori... ;) )

Ho guardato il video "test1": con standard hai il Reality su auto e in grigetto si vede che è impostato a 60 sia come risoluzione che come filtro rumore. In cinema invece è sì su auto ma in grigetto si vede che risoluzione e filtro rumore sono impostati su min.
E' ovvio che il risultato sia differente, come volevasi dimostrare non hai impostato gli stessi settings... ;)

LISTA SERVER
Ho fatto alcune prove installando server in giro come ServiIo Homestream e altre amenicoli vari ora mi ritrovo 2 pagine di server inutilizzati ... ci sarà il modo di eliminarli dalla lista? nel menu ho visto che cè solo la possibilità di "nasconderli" ma non di eliminarli.
qualche altro suggerimento che non so ?
ciao grz

Apri AMD Vision(i Catalyst) - Gestisci Desktop - Proprietà Desktop - Freq. Di aggiornamento metti 24Hz(ovviamente quando vedi i bluray) altrimenti per tutto il resto lascio 60Hz. Partito il film metti modalità Cinema a attiva il motionflow come più ti piace ed eccoti tutte le 1080 linee risolte con la tv in modalità smooth 24p.

purtroppo con questo metodo si genera un fastidioso effetto scia.a questo punto non mi resta che usare la pennetta o comprare un hd dedicato alla tv

LISTA SERVER
Ho fatto alcune prove installando server in giro come ServiIo Homestream e altre amenicoli vari ora mi ritrovo 2 pagine di server inutilizzati ... ci sarà il modo di eliminarli dalla lista? nel menu ho visto che cè solo la possibilità di "nasconderli" ma non di eliminarli.
qualche ..........[CUT]

Nel menu IMPOSTAZIONI-->RETE DOMESTICA vai alla lista fonti, premi OPTION e poi scegli ELIMINA

Possibile che dopo moooolto tempo siano comparsi due coni negli angoli bassi ?
Fino all'altro giorno non erano presenti, adesso ci sono due conetti di luce !!!!!!!!!

Richi, che c'è di strano?? Dato che la "teoria dell'assestamento" dovrebbe applicarsi in un senso (da difettoso a non difettoso), non c'è nessuna ragione scientifica per cui non dovrebbe applicarsi in senso opposto (da non difettoso a difettoso). :O

A parte questo: sono fissi? si vedono a seconda della scena? si vedono con dimming attivato o disattivato?

buongiorno a tutti, non vorrei essere troppo ot ma ho trovato solo questa discussione relativa al bravia hx855...
ho letto circa 200 pagine ma non sono riuscito a recuperare le informazioni che ho bisogno per completare finalmente l'acquisto del mio bel 46''. mi servirebbe sapere se il pannello é orientabile in orizzontale e se c'era la possibilità di eliminare l'inclinazione di 6° e renderlo così perpendicolare alla base. grazie in anticipo :)

buongiorno a tutti, non vorrei essere troppo ot ma ho trovato solo questa discussione relativa al bravia hx855...
ho letto circa 200 pagine ma non sono riuscito a recuperare le informazioni che ho bisogno per completare finalmente l'acquisto del mio bel 46''. mi servirebbe sapere se il pannello é orientabile in orizzontale e se c'era la possibilità..........[CUT]

Non è orientabile in orizzontale. L'inclinazione non è eliminabile di suo ma se proprio devi puoi applicare il metodo artigianale descritto da Raiann in prima pagina "COME METTERE LA TV DRITTA"

Richi, che c'è di strano?? Dato che la "teoria dell'assestamento" dovrebbe applicarsi in un senso (da difettoso a non difettoso), non c'è nessuna ragione scientifica per cui non dovrebbe applicarsi in senso opposto (da non difettoso a difettoso). :O

A parte questo: sono fissi? si vedono a seconda della scena? si vedono con dimming..........[CUT]

Guarda, ieri sera c'era mia figlia che stava guardando Cars 2 e li ho notati nella banda nera in basso, ho solo provato ad abbassare la retro al minimo ma si vedevano lo stesso.
Altre prove non ne ho potute fare :(

Ciao a tutti ieri sera ho constatato (come avevo ampiamente descritto in post precedenti) che il vb se c'è c'è, ma nella visione molto dipendende dalla qualità dell'hd, ieri ho vista la partita della juve (trasmessa in un'ottima qualità di hd di sky) e con la scena sport lo notavo pochissimo(in pratica solo io, amici e parenti niente) ho provato a mettere il settaggio di cinema e "suonino le campane" non c'era traccia del vb, spesso la qualità delle partite di serie a è scadente nonostante l'hd. Quindi la mia osservazione che la qualità del segnale inficia molto sulla visione di difetti è vera, praticamente se trasmettessero sempre le partite in una buona qualità hd il vb neanche lo noterei.