[Sony] VPL-HW50ES

Io l'ho trovata ad un ottimo prezzo da qmaxtech. Preso in contrassegno. Dovrebbe arrivare domani o mercoledì. Poi vi aggiorno.

Veramente ottimo prezzo Luca! Facci sapere come ti trovi appena hai un attimo tanto prima dell'anno nuovo il Sony non posso prenderlo :cry:

Io ce l'ho su mensola profonda mi pare 55cm.

Ragazzi un parere sul telo. Ambiente living, un telo grigio 0.8 secondo voi potrebbe andare bene?
Aiuta i meri e il contrasto...ma i bianchi? In teoria essendo molto luminoso...secondo voi cosa succede?

in effetti avevo completamente rimosso la possibilità di usare il filtro sharpness, e di gestire meglio tutti i parametri di uso rc. oggi ho provato con mio fratello(entrambi non ne capiamo per niente), e le cose sono migliorate di molto. è proprio vero comprare una macchina senza saperla usare .......

Oggi stavo leggendo una nuova review di questo mostro ed ho letto una cosa che mi suona totalmente nuova: secondo il test eseguito da hdtvtest uk, si evince come questo proiettore perda leggermente risoluzione durante la riproduzione in 3d.

Cito:

"It did not reproduce a full 1920×1080 image during our testing, failing to resolve discrete white and black 1-pixel transitions in our 3D frame-packed resolution test. Just to be clear, Sony’s projector is not the only “Full HD 3D” device to use the phrase “Full HD” a little creatively."

Qualche delucidazione a riguardo? Grazie ;)

p.s.

Qui la review completa: http://www.hdtvtest.co.uk/news/sony-vpl-hw50es-review-201212042380.htm

ciao
lo so che potrebbe sembrare scontato e banale, ma mi è venuto un dubbio atroce, sto facendo calcoli e stra calcoli misure su misure...ma poi....
il sony, lo si può appendere capovolto..vero??
;)
e la funzione che capovolge l'immagine è "digitale o meccanica"?

Prima che tu lo chieda: no, non deteriora l'immagine, non c'è bisogno di fare alcun intervento strano, basta far partire la scansione della matrice in senso contrario (detto in termini molto semplici).

Lo si faceva anche con i vpr a tubi, tutto in analogico.

Ciao

@nordata
Ahahahah grazie per aver anticipato la mia domanda con la risposta ;)

ORDINATO!!!!!!!!! ;) ;) ;)

Il regalo di natale sta per arrivare ;)
Essendo il mio primo vpr ... Cercate di capire il mio entusiasmo ;)
Non so voi ... Ma ho passato le ultima settimane con incubi e visioni allucinanti ... Ehehehe sognavo i layout dei forum, calcolazioni e installazioni impossibili... Bozze e progettini improponibili ... Ahahah

:D Ahahahah
Tutto normale..stessa situazione l ho passata io un mese fa :-)
Vedrai poi la felicità di accendere il gioiellino!!!
Facci sapere le tue impressioni!

Oggi stavo leggendo una nuova review di questo mostro ed ho letto una cosa che mi suona totalmente nuova: secondo il test eseguito da hdtvtest uk, si evince come questo proiettore perda leggermente risoluzione durante la riproduzione in 3d.

Cito:

"It did not reproduce a full 1920×1080 image during our testing, failing to resolve discrete whi..........[CUT]

fossi in te no mi preoccuperei...sono tutti cosi...è normale!
e dovresti notarla anche ad occhio la perdita di definizione.. a meno che tu non sia della banda di campa e degli altri maniaci del 3d
che vogliono aver ragione a tutti i costi sulla non perdita di definizione in 3d.

@FabioPD
non vedo l'ora ;)

altra domandina, ma per calibrare/allineare un vpr del genere, ci sono dei passaggi guidati, dove anche un "ignorante" come me può arrivarci da solo?
o bisogna far intervenire qualche guru del settore?

Buahahahaha Hunter, mê fai morî. Comunque quoto: ho visto il 3d sia del sony sia del jvc e ho in tutti e 2 i casi percepito perdita di definizione.
Ho la bava alla bocca...se non mi consegnano casa entro i prossimi 30giorni sbrocco. Il 52" non mi bastaaaaa

A questo punto sarebbe interessante provare un vero FULLHD senza perdita di definizione e vedere se, effettivamente, si nota la differenza! Per quanto mi riguarda, ritengo il 3d un aspetto importante: se un prodotto mi dice tra le specifiche FULLHD 3D e poi non è così mi piacerebbe sapere il perchè e da cosa derivano le eventuali limitazioni.

Sul discorso fullhd 3d, ho verificato sui test patterns 3D di av magazine presenti su campovolo bluray per verificare come risolve le linee da 1 pixel orizz e verticali in 3d, ebbene, le risolve perfettamente, a condizione di portare il rc su off, (rc su on anche in 2D impasta e altera le linee e le griglie dei patterns, come l'eshift2 sui jvc) cosa che probabilmente il recensore non ha fatto. Quindi, almeno sui patterns, che dovrebbero essere la prova del 9, la risoluzione in 3D è fullHD.

Il "problema" quindi sarebbe il RC? Tu che differenze hai notato in questo caso?

p.s.

Grazie josephdan!

Che tu sappia, esistono dei test per valutare la risoluzione con immagini reali e non di patterns? La classica prova su "strada" diciamo...

Come detto, se analizzi i patterns con rc attivo, sia in 2d che in 3d, le linee da un pixel e le griglie fini si alterano, come se si elettrizzassero, perdono la separazione netta. Ovviamente sulle immagini normali ciò è del tutto impercepibile. Ho notato la stessa cosa anche sui jvc con eshift su on, solo sui patterns.