JVC-DLA RS45/RS46 vs VPL-HW50

Guarda che è stata una sua decisione... Io ho solo detto di aver segnalato la cosa ai mod... E poi non sono affatto daccordo sul fatto che non abbia offeso nessuno.

quoto josephdan!!!

campa sei un maledetto rompicogli.ni e a volte sei insoppotabile, ma è anche il tuo bello e arricchisci la discussione!

ti prego di continuare pure a fare i tuoi post pungenti, mi diverto troppo a stuzzicarti:)

Petizione per indurre Campa a ritornare tra noi!!:p Hunter, ci dici le tue impressioni sul confronto delle macchine, stiamo tutti aspettando...

Vabbé....allora si vede che oggi mi sarò svegliato con il :ciapet: all insú....
Comunque lo stesso campa ha scritto di aver deciso di abbandonare la discussione prima dei miei interventi...
non c'è bisogno del moderatore, non parteciperò più a queste discussioni. L'avevo già deciso

Io trovo gli argomenti di Campa abbastanza condivisibili...in uno SO con macchine nuove è difficilissimo averle tutte a riferimento o al loro massimo raggiungibile, direi quasi utopistico.....troppo poco tempo per fare un lavoro certosino.... e lampade che all'inizio del loro ciclo di vita possono essere anche un po' ballerine....gli organizzatori fanno sicuramente del loro meglio, ma qualche differenza tra un SO e l'altro può senz'altro esserci.....anche vedere per esempio Minority Report al posto di Real Steal può portare a opinioni diverse sull'efficienza dei vari circuiti di sharpening.....

....e poi il 3D, con gli strumenti giusti, è una figata.... :D

Campa, non ci abbandonare.... :cry::cry: :D

Io trovo gli argomenti di Campa abbastanza condivisibili
sia chiaro io non ho chiesto l intervento dei mod per le opinioni di campa....ci mancherebbe altro!! ;) Ma per il modo in cui le esterna... Che credo non sia consono a far proseguire la discussione in modo tranquillo... Torniamo IT che é meglio...;)

adesso basta. spiegatemi che cosa hanno di attinente i post dal 380 in avanti con la discussione.

al prossimo OT scattano le sospensioni

non c'è bisogno del moderatore, non parteciperò più a queste discussioni. L'avevo già deciso.

Sbagli, imho.

Come sbagliavi qui (a proposito di JVC + e-shift2):
...credo che si possa dire che l'e-shift2 è una mezza bufalina....del resto anche l'idea di far vibrare velocissima la matrice per aumentare la risoluzione è degna di quegli inventori dilettanti e caserecci che andavano a farsi sbertucciare con idee bislacche a trasmissioni come portobello...

qui (ancora su JVC + e-shift2):
... i progettisti sono sicuramente ottimi, ma dovevano essere veramente disperati e con le spalle al muro per tirare fuori un'idea così....che ha un sapore che sta a metà strada tra la genialata e la presa per c... di quei personaggi, artigiani pazzoidi e strambi di qui si tramandano aneddoti nella cultura popolare per generazioni...

qui (a proposito di Berti):
dai l'ho già spiegato....non vorrei annoiare chi legge....anche la sua opinione.....influenza la comparazione perchè lui li ha settati come piace a lui e comunque quando esprime un giudizio è il suo giudizio...che deve essere preso con le pinze come quello di tutti gli altri noi e semmai confrontato ad altri esperti per noi che lo siamo meno....

qui (ancora su Berti):
ragazzi però non è possibile che una sola persona diventi il riferimento assoluto di tutta la comunità di appassionati in italia....il Berti è sicuramente un'esperto....ma una voce unica seguita pedissequamente da tutti fa male....lui ha le sue idee e la sua impostazione, non è per forza condivisibile da tutti, sull'ottica secondo me ha preso una topica, ma succede....l'importante è vagliare tutto criticamente e contraddire eventualmente...no??

qui (sempre parlando di Berti):
...ma vi rendete conto che è un venditore? i conflitti di interessi vanno sempre evidenziati quando si parla di chiunque in tutti i campi....in queste discussioni non si fa altro che dire l'ha detto Berti....come fosse l'oracolo....ci sono tanti esperti in italia e nel mondo e andrebbero ascoltate diverse voci perchè poi lo sappiamo dicono cose diverse e anche in contraddizione...

Io credo che tu sia una persona che dice cose interessanti, e sensate, ma con modi decisamente contestabili in quanto fonte di continui flames, polemiche, con relative interruzioni continue delle discussioni, anche solo per chiarire fraintendimenti.
Hai un tuo stile, OK, come tutti. Ma il tuo stile (non lo sto giudicando, sto valutandone le ripercussioni) è fonte continua di problemi. Se così deve essere, allora è meglio tu non partecipi non solo a questo thread, ma nemmeno agli altri.
Di conseguenza pensavo a darti qualche giorni di sospensione, con la stessa motivazione dettata dalle precedenti sanzioni, che poi è contenuta anche nelle mie parole. Ma poi visti gli interventi di altri utenti ho deciso di non farlo.
Spero che tu non mi faccia pentire di questa scelta ;)

Allora darbee disattivato, modalità eshift su HD e vpr ancora da tarare senza modificare nessun parametro quindi out of the box

Non so se le due immagini a paragone condizionino il risultato visivo, ma mi stupisce più che altro la resa senza eshift. Siamo sicuri che la resa sia la medesima di quella di un modello jvc con matrice "normale"? A me sembra un po' sottotono. Ripeto, potrei anche essere influenzato dal risultato spettacolare della seconda, ma sarebbe interessante vedere la foto della stessa immagine proiettata dal RS45/46....

Edit Non avevo letto i messaggi dei moderatori, scusate. Spero di non essere OT, in caso contrario posso editare o mi prenderò la sospensione, precisando, però, che non ho voluto mancare di rispetto a nessuno.

Assolutamente no!
Secondo me, essendo che qs dipositivo ottico e' presente anche su off tende a rendere ben piu' morbida l'immagine rispetto all'rs46....
Ragionando terra terra sappiamo tutti che l'eshift rende i pixel invisibili ma nel contempo aumenta tremendamente la definizione e la tridimensionalita' percepita.....
Infatti nella foto (impostato a valori di default che sono esageratamente alti) l'aumento incredibile di definizione con eshift on non e' proporzionale all'aumento di rumore (che c'e' ma non nella stessa misura dell'aumento di definizione) proprio perche' qs dispositivo ottico lavora su due fronti quello dell'aumento di definizione ma anche sulla pastosita' e compattezza d'insieme....

L'rs46 di partenza e' piu' razor del mio con l'eshift su off.....

A breve mettero altre foto con l'eshift sempre senza darbee....

Saluti gil

@Gil

Ah ecco, adesso ci sono. Infatti, la cosa mi sembrava molto strana.

Scusa, ma volevo capire ed adesso... ho capito. Grazie. ;)

aiuto quanta carne al fuoco!!!

joseph:) nooooo non mi puoi dire così!!! ho scritto un libro praticamente con 3 interventi kilometrici.. ti prego leggili nel 3d del' s.o. di audioquality.. non ho le forze di riscrivere tutto anche qua... ma leggili tutti altrimenti non si capisce nulla.. devi andare un po indietro con le pagine a sabato notte.

per quanto riguarda le modalità di sfida fra i vpr.. devo stranamente convenire con campa su alcuni punti dei suoi post..

bisogna sempre calcolare che il fattore umano influenza sempre e comunque. un venditore, per quanto in buona fede e d esperto e pur sempre un uomo ed è normale che influenzi un s.o. e non sto a spiegare i palesi motivi.

perciò valutare un sony 50 con un jvc45/46(che poi non sono uguali,anzi..altrimenti avrei risparmiato e preso il 45)
per mezzora, come nelle demo guidate dello s.o. non basta, e non da diritto di sparare sentenze.
anche solo minime differenze di scelta in fase di taratura possono sballare le impressioni.

Tutto dipende da cosa ti aspetti da una comparativa.
Lo schermo: se un vpr fatica a riempirlo te ne accorgi subito. E' sufficiente domandare di ridurre le dimensioni.
Il software: bisognerebbe fare un mix di spezzoni, per avere un'idea del comportamento medio della macchina, alle prese di quello che proietterà normalmente. Ma lo stesso software è riprodotto contemporaneamente da entrambi gli apparecchi. Questa è già una garanzia.
Le calibrazioni: si cerca di avvicinarsi ad un riferimento teorico. Punto. Ovvio che esistono le variabili, ma non è così difficile tenerle in debito conto.
Se uno s.o. è organizzato con serietà, penso che ci si possa fare un'idea abbastanza precisa sul carattere delle macchine. Poi ognuno deve fare lavorare la propria testa e trarre le conclusioni.

Ho conosciuto persone che dopo avere assistito ad un test: a) sono rimasti della propria opinione o se ne sono fatta una precisa b) l'hanno cambiata parzialmente o radicalmente c) sono usciti ancor più dubbiosi. Tutte garanzie di una generica e sufficiente imparzialità intrinseca a questo tipo di presentazioni. :D

Condivido in pieno le considerazioni di Dario65, e sarebbe cosa buona e giusta se si apprezzasse la possibilità offerta di poter assistere ad uno shootout senza poi dover mettere in dubbio sempre il modo in cui viene eseguito.
IMHO ci sono dei limiti in questo tipo di presentazioni e la soggettività di chi vi assiste. Questi fattori non vanno dimenticati.

@Gil

Potresti dirmi film e minuti della foto postata? Vorrei fare un confronto con il mio vpr, se poi hai anche info sulle impostazioni della posa fotografica potrei postare anche la mia.
Grazie

Hunter, mi sono letto tutto! E mi sono divertito pure parecchio...:D
Finalmente so che vpr ti sei portato a casa, ed i motivi della tua scelta, e comunque bello e interessante il confronto che hai fatto sony jvc a 360 gradi, mi sento di condividere quasi tutto, solo su nero e dinamica non ho notato, come invece tu hai notato, grandi differenze tra il 46 e il 50, cioè mi sembravano piuttosto vicini, ma forse hai un occhio più acuto (sicuro) e più allenato del mio...:) Sul RC, devo dirti, che adesso che ci ho preso confidenza so come gestirlo con le varie fonti per minimizzarne o annullare i potenziali downside, ed è davvero uno spettacolo, credimi.

Potresti dirmi film e minuti della foto postata?

Certo che si'! Allora il film e' footloose e il minuto non so dirtelo in quanto sono a lavoro pero' e' verso la fine del film ed e' l'unica inquadratura, quindi la trovi facilmente...
Per le impostaz della fotocamera basta che ti salvi la foto in hd e tramite le proprieta' ti dice tutte le impostazioni...:)

Saluti gil

Ma in pratica i controlli del 46 cosa consentono?

Sony ha il bianco su 2 punti invece che 10 ma ha una risposta lineare e in piú cms completo per primari e secondari

Gian Luca ancora una volta complimenti per le fotografie, perché non apri un post dedicato a questa attività?

Senza E-Shift l'immagine è troppo morbida ma con l'E-Shift a 50 è troppo dettagliata (per me!!!), io cercherei una via di mezzo (si vedono troppo i pori della pelle, le rughe, sembra che l'attore abbia la pelle "stropicciata").