• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma una tv da 2.000 è rischioso comprarla online?

andreapoggi69

New member
Salve a tutti, dopo diverse letture e domande alle quali ho ricevuto altrettanti gentili risposte sono attivato alla mia decisione.
Acquisterò al 90% il Sony 55HX855 anche se prima passerò a visionare i concorrenti Panasonic 55VT50 e Samsung 55ES8000.

Il Sony l'ho già visto dal vivo e devo ammettere che mi ha favorevolmente impressionato gli altri cercherò di vederli presto.

Ma veniamo alla domanda: siccome la tv in questione in negozio la si trova sui circa 2,100 euro contro i 1,800 di media online mi chiedevo se il risparmio di un acquisto online vale il rischio connesso alle difficoltà e problematiche connesse ad una eventuale restituzione dell'oggetto qualora questo fosse difettoso (spese di spedizione, e difficoltà varie che andrebbero a ridurre il risparmio iniziale in fase di acquisto).

Grazie a tutti voi ancora una volta
Andrea

è sempre tutto soggettivo; considera che nella stragrande maggioranza delle volte l'oggetto arriva integro e senza problemi ovvio se avesse qualcosa dovresti sbatterti a spedirlo ma è anche vero che con 300€ di differenza ne puoi fare di spedizioni

dare consigli non è semplice ma chi acquista online lo fa soprattutto perchè sa bene di risparmiare denaro e che quasi sempre il prodotto è integro

ovviamente i negozi devono essere affidabili e con dei buoni feedback dei clienti perchè ci si potrebbe imbattere anche in truffe

Acquisterò al 90% il Sony 55HX855 anche se prima passerò a visionare i concorrenti Panasonic 55VT50
Già qui mi sento di dire una cosa :D Non l'hai mai visto il VT50?Mi sa tanto che se lo vedi quel 90% del Sony calerà vertiginosamente :D

Riguardo la Tua domanda,acquistare online ormai è diventato una sicurezza sempre che si acquista da siti affidabili e mw online è uno di questi,nel caso ci fosse la "sfiga" di rimandarlo indietro è una rottura certo ma credo che le spese di spedizione se le accolli il venditore,acquistando online però i vantaggi sono diversi,primo il risparmio,poi che te la consegnano a casa e il diritto di recesso,cosa non da poco nel caso l'acquisto non sia di Tuo gradimento....
Ciao

Grazie dei consigli.
Nejiro il VT50 mi attrae parecchio ma mi lascia perplesso su sue cose:
1. visione con luce di giorno o la sera con una lampada accesa
2. l'attenzione allo stampaggio del pannello, io non sono uno smanettone e vorrei una ottima tv ma che mi migliori la mia visione di film e partite con skyhd non che mi crei delle paturnie

grazie andrea

Io ho da 4 anni un plasma Panasonic e mai dico mai ho avuto problemi con stampaggi e cose simili...la visione è ottima anche con luce normale come può essere quella di una stanza la sera, ma anche la luce del giorno non inficia minimamente la qualità...il mio consiglio è di considerare attentamente il Panasonic...come qualità di immagine per me non ha rivali...

Grazie dei consigli.
Nejiro il VT50 mi attrae parecchio ma mi lascia perplesso su sue cose:
1. visione con luce di giorno o la sera con una lampada accesa
2. l'attenzione allo stampaggio del pannello, io non sono uno smanettone e vorrei una ottima tv ma che mi migliori la mia visione di film e partite con skyhd non che mi crei delle paturnie

grazi..........[CUT]

Il VT50 ha due filtri sul pannello che garantiscono una visione perfetta con qualsiasi tipo di illuminazione.
A casa mia sono passati 7 plasma Panasonic (sto aspettando l'ottavo proprio un VT50...) e non ho mai avuto nessuno stampaggio anche usandolo per giocare, quindi stai tranquillo.

Io ho un plasma Panasonic da 5 anni e mai avuto problemi di stampaggio. Inoltre il mio ha filtro e luminosità molto più scarsi del VT50 e non ho alcun problema di giorno e nemmeno di sera con la luce. Vai tranquillo! ;)