[BD] C'era una volta in America

Ho appena finito di leggere le novità, pessime, di questa edizione. Che dire. Non riesco proprio ad immagnare quale soddisfazione si possa avere, nell'acquistare un disco come questo realizzato con i piedi che mortifica pesantemente un film importante, un capolavoro molto atteso. Credo che al momento l'unica risposta che si debba dare è di non acquistarlo e poi tempestarli di mail. Noi appassionati abbiano voce in capitolo e in più di qualche occasione siamo stati ascoltati e, quel che più conta, abbiamo raccolto risultati positivi all'insegna di una migliore qualità.
 
ragazzi capisco la rabbia e la delusione(peraltro annunciata)però non esageriamo con i commenti acidi e esageratamente ironici...rimaniamo sobri su questo punto...
Concordo, io ho appena scritto una mail, molto dura e ferma, ma assolutamente educata malgrado la fermezza della protesta, penso sia utile per tutti non superare certi paletti.

Comunque tornando alla protesta, io ho avvisato alcuni miei amici che non frequentano i forum e quindi non avrebbero mai saputo, e grazie alla mia segnalazione hanno tutti disdetto i preorder che avevano sul film. Segnalatelo anche voi ad amici che non leggono i forum e blog del settore, magari con una cifra ragguardevole di disdette si potrebbe verosimilmente pensare che i gestori degli store online, che hanno indubbiamente più voce di noi, possano congelare il prodotto e contattare i loro distributori per fare qualcosa di importante a livelli più alti perchè questo prodotto è meglio per i produttori che non entri neanche in commercio la prossima settimana.
Qual'è il forum dove scrivono alcuni negozianti? Mi sembra sia dvdforumcommunity, dico bene? Chi ha account su quel forum potrebbe sondare il terreno per vedere cosa dicono
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi sono appassionato alla questione e sinceramente mi sento indignato come molti di voi...
Scusate se vado un pò OT, ma con che programma posso salvare screenshot dai BD? Voi cosa usate?
 
ragazzi capisco la rabbia e la delusione(peraltro annunciata)però non esageriamo con i commenti acidi e esageratamente ironici...rimaniamo sobri su questo punto...

...É infatti, che se poi magari quel signore passa davvero da quí , facciamo una figura di M##DA .
Cerchiamo di essere il piú possibile professionali, sennó ci prendono solo per fissati...
...Comunque glie l'ho scritta pure io una BELLA mail , Lucio !!! :D
...Sempre peró con Educazione...
...Sono proprio curioso di sapere cosa e se mi risponderanno...
 
Mandata mail pure io e disdetto ordine... ma porc.....:mad::mad:

Sembra di avere a che fare con gente che fà tutt'altro mestiere. :rolleyes: Certe cose sono incomprensibili. Mah...
 
Cinemaniaco, bella idea. Su amazon perché non scriviamo il commento tutti noi... Dai! Ora vado a scrivere!

P.S. Si può sapere chi è stò Gustavo che in due righe risponde ad un e mail importante!... Chi è Gustavo?
 
Ultima modifica:
Bastava non metterci il PCM e il bitrate del video sarebbe migliorato, e non di poco.
Resta il fatto che 4 ore e 20 su disco singolo sarebbero state comunque un obbrobrio, solo un pò meno evidente...
 
Bastava non metterci il PCM e il bitrate del video sarebbe migliorato, e non di poco.
Resta il fatto che 4 ore e 20 su disco singolo sarebbero state comunque un obbrobrio, solo un pò meno evidente...

Bastava metterci una sola traccia HD e non 3 (che poi anche se fosse stato tutto solo in Dolby Digital non cambiava niente per un doppiaggio del 1984 in origine monofonico), avremmo avuto un bitrate sopra i 20 Mb/s e sarebbe probabilmente bastato ad avere un prodotto decente.
 
Non prendiamocela con l'audio anche se è vero si tratta di un flm del 1984 in mono academy. Non è che 3-4 Mb/sec in più avrebbero sollevato di molto la qualità. Ci sono tantissime sequenze encodate a circa 10 Mb/sec....... quello che serviva e servirebbe, vista la lunghezza del film e il suo aspect ratio pieno, è un doppio BD50.
 
Ultima modifica:
appunto ludega, era proprio quello che intendevo.

Volevo ribadire ed estremizzare il tuo concetto; io dico che il Video conta molto di più dell'audio specialmente su un film come questo e avrei usato il caro vecchio DD, senza fare i fenomeni con tracce HD che poi di HD hanno poco o niente....
 
Non è che 3-4 Mb/sec in più avrebbero sollevato di molto la qualità. Ci sono tantissime sequenze encodate a circa 10 Mb/sec....... quello che serviva e servirebbe, vista la lunghezza del film e il suo aspect ratio pieno, e un doppio BD50.

Con 2 o 3 Tracce Dolby Digital (448 o 640) si sarebbero risparmiati una marea di GB, sarebbe cambiato tutto...
 
la differenza, conti alla mano sono tra i 3,5 e 4 Mbsec . Cambia tutto? io credo di no. Potrebbe essere la strada giusta per avere un prodotto "decente" ma, perdonami, è ancora troppo poco.. Saremmo ancora lontani dall'ottimizzare la qualità del master che è stato realizzato.
 
Ultima modifica:
Amo troppo questo film per lasciarlo sullo scaffale e ci sono troppe buone ragioni per acquistarlo comunque. Per cui lo prenderò a prescindere, come già detto anche in post precedenti.

Se in futuro arriverà una versione migliore comprerò anche quella. Non me ne vergogno e non mi sento un boccalone a cui fanno bere tutto quello che vogliono.
Amo più il Cinema dell'alta definizione.

Non vedo l'ora che arrivi. :)
 
Vedo che l'operazione Amazon sta dando i suoi frutti, 4 recensioni che atterrano questa nuova edizione in maniera totale arrivate nell'ultima ora
 
Top