[Yamaha RX-V671] Sintoampli. AV con Network, HDMI con 3D e ARC 6 ingressi / 1 uscita

Si blocca in che senso? si interrompe l'audio?
per sentire l'audio dal sinto devi selezionare la porta ottica dal telecomando dove hai connesso il decoder, io ad esempi ho messo la 1

ciao ;) ma non è meglio gestire l'audio direttamente dal collegamento Hdmi ? mi sembra sia un problema del decoder MySkyHd , proverei ad aggiornarlo o a farmelo cambiare ...
 
Il blocco del decoder non centra con il sinto secondo me a meno di qualche "conflitto" con il telecomando del sinto se lo hai configurato per gestire anche il TV, io ho connesso il decoder su AV1 va bene, il TV lo connetterei SOLO tramite HDMI sulla unica porta out, così con il giusto cavo e se il televisore è ARC acolti anche l'audio del TV dal sinto.
 
abbiamo un amplificatore che ti permette di veicolare tutto tramite hdmi ... quella è la connessione principe , da privilegiare , oltre tutto il parco di connessioni rimane più pulito ;) senza considerare che per esempio (anche se non è il caso del MySkyHd ) con la connessione ottica non puoi veicolare i nuovi formati audio HD, True HD etc.etc.

p.s. il decoder MySkyHd questi problemi li può creare eccome ...
ciao
 
giusto, ma ho l'uscita ottica sulla tv e per sentirla con l'ampli volevo collegarla con l'ottico su av1.

Il blocco del decoder non centra con il sinto secondo me a meno di qualche "conflitto" con il telecomando del sinto se lo hai configurato per gestire anche il TV, io ho connesso il decoder su AV1 va bene, il TV lo connetterei SOLO tramite HDMI sulla unica porta out, così con il giusto cavo e se il televisore è ARC acolti anche l'audio del..........[CUT]
 
Devi sempre collegare la TV a HDMI out e poi allora 6 obbligato a connettere alla porta ottica la TV metterei AV1 e poi metterei Sky sull'altra ottica AV4 mi pare, inquanto se non ricordo male sto "marchingenio" di decoder MySkyHD "passa" il segnale dolby digital 5.1 solo tramite Toselink.
poi Ps3 su HDMI1 IN perchè non hai + porte ottiche disponibili ....
 
Ultima modifica:
quindi se metto sky su ottica av1 poi devo anche collegarla in hdmi su tv, giusto?
provo non appena il tecnico sky verrà a verificare/sostituire il decoder.
 
quindi se metto sky su ottica av1 poi devo anche collegarla in hdmi su tv, giusto?
provo non appena il tecnico sky verrà a verificare/sostituire il decoder.

Giusto !!! così non sarai obbligato ad utilizzare il sinto quando accendi il decoder ma solo se lo attivi manualmente, diversamente esce l'audio dal TV.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.

Avrei bisogno di un vostro aiuto vista la vostra esperienza su questo sntoampl. vorrei sapere come settare al meglio l'equilizzatore manualmente su tutte le casse premetto che ho un impanto bose acustmass 6 serie 2 visto che non mi convince molto come è stato settato dal YPAO qualcuno mi pottrebbe illuminare per cortesia grazie in anticipo a tutti.
 
Ciao a tutti da un paio di settimane sto utilizzando lo yamaha 671 e dopo avre letto il libretto integralmente che devo dire èchiarissimo in tutto... Mi è venuto un dubbio... Ma quando guardo blu ray in 5.1 se metto effetti del tipo drama o shi fi o adventure questi si vanno a sovrapporre al dts 5.1??? Mi spiego conviene far arrivare l'ausio direttamente o gli effetti movie migliorano l'ascolto??? E poi mi chiedevo ma il suono 5.1 diretto senza filtri come si ottiene settando movie su standard???
 
Il vero suono senza filtro alcuno (solo livelli diffusori) lo ottieni con Pure Direct. Oppure con Straight hai audio senza campi sonori applicati ma comunque filtrato con le impostazioni YPAO, eq e DRC.
 
A nn so sepuo servire ma ho notato che la yamaha èr ferma al firmwephere 1.18 io sul mio 671 ho il firm 1.21 a quanto hocapito viene installato sui modelli acquistati recentemenete... Io l' ho preso dagli amazzonici quindi li si trova il 671 con firmwere 1.21
 
Pure Direct e Straight preservano il numero di canali originari. Se la sorgente riproduce 5.1 è sintomo di qualche problema ascoltare da due soli canali. Ed anche impostando un campo sonoro in realtà mascheri solo il problema poiché viene elaborato un segnale 2 canali. Come è collegato il lettore blu-ray all'HT? Usi il solo cavo HDMI x audio e video o prelevi l'audio dalla TV? Hai impostato a bitstream l'uscita audio del lettore blue-ray?
 
Ultima modifica:
Allora ho collegato bluray all'ingresso 1 del sinto e tv alla hdmi out e al tv ho la presa arc... Collego audio e video con hd,i perchè a quNtoho capito nn c'è bisogno d altro com hdmi ... Sul blu ray quindi devo impostare bitstream??? Ho un samsung bd 5500 nn so se puoò aiutare ...
 
Grazie come sempre su queto forum mi avete risolto un problema avevi ragione dovevo impostare birstream... Io ho messo quello normale poi c stava bitstream con decodifica dts e quello con decodifica dolby digital... Lascio quello noramle??? La stessa cosa è nelle impostazioni del tv quando collego il mio hard disk portatile...
 
L'opzione da selezionare di norma di chiama Bitstream audiophile che significa che il segnale esce così com'è. Il sinto si occupa delle relative decodifiche. Le altre opzioni bitstream con re-encode determinano una ricodifica dell'audio da parte del lettore per essere poi passato a sinto o decoder che non supportano gli standard più recenti.
 
Top