Il film per me è un capolavoro assoluto, l'ho visto negli anni innumerevoli volte e lo trovo ad ogni visione sempre più perfetto; impressionante come non annoi mai nonostante la scena si svolga praticamente solo in una stanza, merito sicuramente della regia, delle straordinarie interpretazioni e della solidissima sceneggiatura che accompagna lo spettatore fino all'imprevedibile e geniale finale.
Il video io l'ho trovato molto buono, mai avevo visto il film in queste vesti, neanche lontanamente.
Certo, i cali ci sono, in particolare mi viene in mente la scena di notte dove Swan si reca verso l'appartamento o altre riprese all'esterno; sui primi piani però l'HD c'è tutto e la visione risulta veramente appagante.
Si capisce che altri lavori di Hitchcock (ho visto ad esempio Caccia al Ladro) abbiano una resa molto superiore, ma ciò dipende a mio avviso alle diverse condizioni di ripresa.
Audio italiano onesto per il tipo di film, il doppiaggio lo trovo semplicemente delizioso, ormai lo so praticamente a memoria e non potrei mai ascoltarlo in altro modo.
Extra a mio avviso troppo scarni per un film di questo livello, 20 minuti di commenti al film con il regista Shyamalan grande protagonista (chissà perchè proprio lui poi) e un trailer, peccato.
Acquisto assolutamente obbligato per gli amanti del buon cinema