[BD] Prometheus

Dunque visto ieri il bluray in 2D.
Film 7,5 mi è piaciuto bene o male, anche se non ai livelli di Alien e altri film di Ridley Scott.
Video 10 Qui c'è poco da dire...qualità visiva da riferimento! Dettagli ottimi dall'inizio alla fine, anche nelle scene più buie. Ottimi dettagli su basse luci e resa cromatica generale. Grana nemmeno a pagarla oro. Altro film da prendere come riferimento.
Audio 9 Per chi ama le tonalità basse ed ha un ottimo impianto c'è solo da godere. Un 5.1 è d'obbligo con DTS.

Il bluray contiene il film originale in versione cinematografica e la sezione EXTRA, con scene tagliate e alternative.
Più di 44 GB tra film e contenuti.

Testato con Sony HX855 e lettore S790(impostato su Direct per mantenere il più possibile la scelta d'immagine del regista).
 
Anche dalla germania niente da fare per l'audio ita!!!

Quindi non ci resta che attendere l'anno nuovo:(

Saluti gil
 
Dunque visto ieri il bluray in 2D.
Video 10 Qui c'è poco da dire...qualità visiva da riferimento!

Si, bello, si, da 10, ma per me troppo palesemente digitale.

Sarò all'antica, ma imho i video di Lawrence D'Arabia, di Ben-Hur, dei migliori Bond, dei 10 comandamenti, di E.T., a questo gli buttano giù i denti uno per uno.

Su plasma. Su proiettore non ne parliamo.

Ovviamente non ne faccio una questione di mero dettaglio, ma proprio di "trama", di analogicità, di naturalezza dell'immagine.

Aggiungo che imho con la scomparsa della pellicola sta morendo una parte -meravigliosa- del cinema. Non so se riuscirò mai abituarmi alla freddezza del digitale, alla sua inferiore "matericità". Forse quando arriveremo a 16, 32k... boh, vedremo ;)
 
La traccia ITA sarà presente in Spagna...


Purtroppo no Salmon ho avuto risposta negativa sia du dvdgo che su amazon es (a meno che non sappiano cosa vendono :p)....
Quindi credimi se ti dico che bisogna aspettare l'inizio dell'anno per l'edizione ita...

Saluti gil
 
Ma allora i due siti che ho menzionato hanno ancora un 'altra versione?!?!
Mah...

Saluti gil

Ps hai MP!


Edit: ringraziando massimo per la notizia, e' bene specificare che l'audio ita e' presente solo nella ver 2d; quindi a chi non interessa il 3d......
 
Ultima modifica:
E poi non credo che sia sufficiente "un po' di dimestichezza con l'inglese" per poter seguire un film in lingua (pur con l'ausilio dei sottotitoli in inglese) senza "spaccarsi" il cervello e perdere la necessaria tranquillità per godersi il film.

Ovviamente quanto precede è a mio modesto avviso.

Alfredo
 
Ma non è stato anticipato al 27 dicembre? se confermato basta andare negli store il 27 (così da non avere intoppi con le spedizioni dei siti online, visto il periodo carico) così ve lo gustate prima di gennaio :D
 
il film lo vidi in sala...sul lato tecnico nulla da dire,sarà un disco demo sia per il 2D che 3D...ma sulla trama,stenderei un velo pietoso...per me non vale questa "spasimante" attesa...:rolleyes:
 
Visto stasera. Bellissime ambientazioni ma per me film inconcluso, la trama non è male ma non è compiuta. E poi troppe autocitazioni.
Spero non sia una mera trovata commerciale per rimandare il finale a "Prometheus 2".
 
Facciamo un po' d'ordine sull'audio italiano.
Sarà presente anche in Spagna e Germania nell'edizione 2D.
Sarà assente nell'edizione 3D tedesca (per quella spagnola si attendono conferme).
Quindi, se vi interessa la versione 3D, lasciate perdere per ora acquisti esteri. Se vi interessa solo la versione 2D, Spagna e Germania sono ok.

Per quanto riguarda quello che si chiedeva Gil, sì, i negozi non sanno quello che vendono. Mai -e dico mai- fidarsi dei negozi online quando si chiede loro le specifiche tecniche di bluray in vendita: molto spesso rispondono ragazzini che si fidano di specifiche tecniche provvisorie o errate e non aprono i dischi che vendono per controllare, nemmeno quando sono già usciti, figuriamoci sui preorder. Le fonti attendibili sono altre.

Bye, Chris
 
Facciamo un po' d'ordine sull'audio italiano.
Sarà presente anche in Spagna e Germania nell'edizione 2D.

Scusa per la Germania qual'è la fonte?

questo è il retro copertina dell'edizione Tedesca:

rbrprometheus.jpg
 
Dal fatto che nell'edizione italiana e spagnola 2D sia presente anche l'audio tedesco, semplice. :)
Notizia anticipata da Nox nel forum dvdcommunity e confermata da chi ha avuto in anteprima fra le mani il disco spagnolo.
Ve lo do per certo al 99,9%. Poi, se volete fidarvi dei retrocopertina fate pure, ma la fox nei retrocopertina è spesso imprecisa (vedi le digibook francesi e spagnole) e quelle indicazioni oltretutto potrebbero essere riferite al disco 3D anziché a quello 2D.

Bye, Chris
 
@Poles

a parte che il retro copertina è dell'edizione 2D,
sul fatto poi che l'Italiano sia presente in Spagna è dall'inizio del thread che è stato confermato,

confermi che l'edizione Tedesca abbia la traccia Italiana in riferimento a dvdcommunity o in base a supposizioni e a presunti errori da parte di Fox?
 
Top