• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cercasi suggerimenti, grazie

Exilas

New member
Ciao a tutti,
il mio televisore CRT sta tirando gli ultimi, e mi trovo per la prima volta a fare i conti con l'acquisto di un televisore non CRT. Sono stato oggi in negozio, commesso gentile e ben preparato, ma comunque bombardamento di informazioni, modelli, varianti e via andare.

Chiedo cortesemente aiuto qui, mi dareste un suggerimento in base alle indicazioni seguenti?


Dimensioni: 40-42
Budget: idealmente 500-600, realisticamente 700-800
Utilizzo: prevalentemente film/fiction/telefilm e cartoni animati da DTT e videogiochi (al momento Wii, ma probabile acquisto nuova console HD a breve); poco sport. Non ho canali HD, ho DVD ma non ho blu ray
On time: di media 5 ore al giorno
Posizione: soggiorno, divano a circa 3m dal televisore
Illuminazione: di giorno, finestrone di 3m sulla parete alla sinistra del televisore, a 4m di distanza; di sera, piantana regolabile alle spalle del divano. In genere non guardo al buio completo.

Tecnologia: nessuna preferenza particolare, sebbene il minor consumo dei Led sia apprezzabile
Immagine: preferisco le immagini più morbide, non gradisco quelle "sparate". In negozio oggi, Samsung e LG sembravano della seconda categoria. Panasonic (Plasma e LCD) e Sony tra le più gradevoli.
Audio: nessuna particolare pretesa
3D: superfluo ma mi pare inevitabile
SmartTV: gradito accesso a internet via browser, purché usabile; ho smartphone e tastiere wireless che potrei usare col televisore. Non mi interessano webcam, gestione vocale/gestuale e altre amenità simili.
Marca: nessuna esclusione, leggera preferenza per Sony e Panasonic, netta preferenza per qualsiasi marca (o modello) avesse una affidabilità superiore alle altre
Estetica: preferisco i bordi medi (2cm), no sottilissimi, no larghi
Altre funzioni: 4+ HDMI, registrazione su HD USB, connessione wireless integrata


Grazie a tutti per l'aiuto.
 
Ciao a tutti,
il mio televisore CRT sta tirando gli ultimi, e mi trovo per la prima volta a fare i conti con l'acquisto di un televisore non CRT. Sono stato oggi in negozio, commesso gentile e ben preparato, ma comunque bombardamento di informazioni, modelli, varianti e via andare.

Chiedo cortesemente aiuto qui, mi dareste un suggerimento in ba..........[CUT]
42ut50 panasonic o 40hx755 sony.
La distanza vorrebbe almeno un 47" ed il sony da 40" e' piccolino a mio avviso.Purtroppo il budget e' quello e hai poca scelta.
Se hai il mobile abbstanza largo la migliore scelta per me e' 50UT50 panasonic
 
Sono d'accordo con Fabio. Con quel budget la miglior scelta è l'UT50.
Se poi vuoi optare per un lcd il Sony HX755 è un ottimo tv. ;)
 
Concordo con Fabio e Mike i due tv consigliati sono la scelta migliore per le tue esigenze, consiglio di andarli a vedere entrambi e decidere cosa ti piace di piu.
 
Grazie a tutti per le risposte. Il taglio da 42 pollici è il massimo che posso adottare senza rivoluzionare pesantemente il soggiorno.

Avevo già adocchiato il Panasonic 42UT50, ma ieri il commesso del negozio, sentiti i miei criteri di utilizzo, mi ha suggerito di considerare LED. Vedo che qui invece il consiglio per il Panasonic resta forte, e direi che resta assai appetibile, dato anche il prezzo sensibilmente superiore del Sony 40HX755 che mi suggerite come alternativa.

Unica cosa, ho letto le caratteristiche e il manuale del 42UT50, e mi pare che alcune delle mie richieste non siano del tutto soddisfatte:

- wireless ready, non builtin
- no registrazione su HDD
- 2 sole prese HDMI

Mi pare di capire che per coprire i punti suddetti si debba passare ai modelli superiori ST (quasi introvabile) o GT (fuori budget): vale la pena?

Mi chiarite inoltre quale sia la limitazione del browser internet del 42UT50 di cui parla il manuale?

Grazie ancora!
 
Wireless ready significa che il tv ha la presa di rete ma per usarlo col wireless devi comprare un adattatore, questo non incide sulla navigazione su internet. 2 Prese HDMI sono piu che sufficienti per il tuo uso. Quel modello non registra essendo un modello molto economico Panasonic ha preferito risparmiare su queste cose lasciando un'ottima qualita' di visione, se ritieni queste funzioni indispensabili devi passare al modello 42ST50 che trovi solo on line in quanto in questo taglio non viene importato in Italia. Cmq se lo prendi on line d'importazione non avrai alcuna limitazione sulla garanzia come invece avviene con marchi tipo Samsung ed LG che applicano limitazioni.
 
Grazie Plasm-on.

Oltre alle tre caratteristiche che ho già citato nel mio post precedente, mettendo a confronto le specifiche dei due modelli 42ut50 e 42st50 ho notato anche differenze relativamente a:
- pannello (UT: G15 Progressive Full HD Plasma Display Panel with Tough Panel; ST: G15 Progressive Full HD NeoPlasma)
- Gradation (cos'è??) (UT: 6,144 equivalent steps of gradation; ST: 12,288 equivalent steps of gradation)
- contrasto (UT: Supberb Contrast; ST: Infinite Black Pro)
- altoparlanti (UT: 2 x 10 watt 2 Speakers; ST: Front speaker (8 train speakers) x 2, Woofer (ø80 mm) x 1)
- sound system (UT: V-Audio Surround; ST: V-Audio Pro Surround 2.1)
- una disposizione apparentemente più comoda dei connettori posteriori (UT: rear; ST: side/bottom)

Complessivamente, vi pare che possano giustificare pienamente i 250 euro circa di differenza tra i relativi prezzi?

Thanks!
 
Secondo me i 250 euro sono giustificati pienamente. L'ST ha un miglior contrasto, miglior nero, è più luminoso e riflette molto meno la luce. Inoltre esteticamente l'UT50 è abbastanza spesso come i vecchi plasma, l'ST50 è sottile come se fosse un lcd led. "Gradation" sono le gradazioni di grigio, le "sfumature". Più ce ne sono e più i colori saranno sfumati (e meno compariranno quelle fastidiose "onde" quando si passa per esempio dal nero al grigio chiaro). ;)
 
la differenza tra i due modelli in termini di qualità visiva si riscontra soprattutto in ambiente illuminato, dato che l'ST è dotato di un buon filtro frontale (non al livello del top VT50, ma comunque molto valido) che abbatte gli effetti della luminosità ambientale sul pannello e non fa perdere troppo di incisività alle immagini. In ambiente oscurato probabilmente il maggior esborso rispetto all'UT, imho, non è pienamente giustificato. Ovviamente mi riferisco alla sola qualità visiva, non all'estetica o alle funzioni.
 
scusa Exilas, si può sapere, se è possibile, dove l'hai comprato e a quanto? poichè anch'io ne sono interessato.
..al momento pare sia solo da Pix.....nia
grazie
 
Infatti è come dici tu, e di conseguenza l'ho preso lì, al prezzo che vedi online ora (ho potuto sfruttare un codice sconto di 25 euro). Nessun problema con il negozio, ho anche dialogato proficuamente con loro sulla loro pagina Facebook.
 
Top