Sony Serie HX855 40/46/55

Il 46 va bene! Il 55 è troppo grande per quella distanza per il calcio, muoveresti la testa in continuazione per seguire la palla :D
Poi calcolando che i 55 possono soffrire di più di VB per il calcio...vai di 46 ;)

Ma come, in passato venivo preso per folle per il solo fatto di aver sottolineato che praticamente sui 55" è molto frequente trovare VB!!! Adesso?? :-):-):-):-)
CMQ, il mio consiglio è di provare il 55"...non te ne pentirai!!! Io ho un 46" adesso un 55" e già dopo due settimane mi sembra piccolo!!!

Diciamo che è una possibilità, quello che Supermente deve cercare di capire è, il problema arriva effettivamente dal televisore oppure è una questione legata alla zona dove si trova o all'impianto d'antenna?
Il fatto che veda bene sull'altro televisore è poco indicativo nel senso che potrebbe avere un ricevitore in digitale che lavora meglio con s..........[CUT]
Insomma difficile venirne a capo...in effetti oggi pensavo anch'io al discorso crt-plasma con immagine più morbida e meno dettagliata che nasconde più "difetti", che difetti in realtà non sono perchè l'hx855 da di suo un'immagine più dettagliata appunto, più tagliente, tanto da far notare problemi li dove non ce ne sono.
Dico questo poichè oggi nel pomeriggio mentre confrontavo delle immagini in un centro commerciale passava in tv il film di 007 con Roger Moore con il monitor diviso a metà: la prima metà a sinistra con x-reality pro attivo e l'altra metà no. Risultato? Immagine più luminosa, con colori più accesi ma secondo me molto più "sporca" soprattutto guardando la scena girata in aereo e quindi osservando le rapide carrellate della macchina da presa mentre riprende cielo e nuvole, ma anche sui primi piani di aereo e visi....

55 tutta la vita io in sd lo guardo da 2.20 cm ed é fenomenale. Con le partite su Italia 1 hd va alla grande!
Tranquillo che la testa non la nuovi a sinistra e a destra muovi solo gli occhi!!!
Idem con la 360 non mai pensato nemmeno un istante che fosse troppo grande, per non parlare dei bd.

dal momento che hai dovuto fissare la base nella parte posteriore al mobile mi viene il dubbio e chiedo:
ma se non metti la vite per fissare la base al mobile il TV rischia di "cadere" in avanti ?
domanda generale : se uno compra (ammettendo che riesca a farlo) la base normale (no soundbar ) di un 850 riesce ad attaccarci un 855 al posto della soundbar o sono diversi i punti di fissaggio ? in altre parole sono compatibili ?

55 tutta la vita io in sd lo guardo da 2.20 cm ed é fenomenale. Con le partite su Italia 1 hd va alla grande!
Tranquillo che la testa non la nuovi a sinistra e a destra muovi solo gli occhi!!!
Idem con la 360 non mai pensato nemmeno un istante che fosse troppo grande, per non parlare dei bd.

daccordisssssssssssssssimooooo...........queste tv piu sono grandi meglio è punto, e nel dubbio vai di 65 e non ti sbagli!!! ho scritto giusto 65...peccato che non lo facciano :(

Quella che si avvicina al rifermento è caldo 2. Infatti tutti utilizzano quella per un uso cinematografico. Devi però poi farti un bilanciamento del bianco come si deve...per farlo serve una sonda per raggiungere il reference...altrimenti lo fai a occhio con un programma di calibrazione. Prova il mio in prima pagina vedi se ti piace.
Ogni pannello ha storia a sè...con caldo 2 molti vedono una predominante rossa, altri verde.

Grazie Mauro. Immagino che in merito al pannello intenda il polliciaggio. E' un 55. Su Sky non è che speri più di tanto ma essendo solo quello nel quotidiano... Tu come hai settato il 3d?

..hai provato con il calcio in HD? Nella parte destra nn vedi VB?

Proprio stasera ho notato che il Pana 50GT50 di un mio amico ce l'ha..lievissimo che neanche dà fastidio ma ce l'ha, allora mi son fatto scrupoloso :)..

Quella che si avvicina al rifermento è caldo 2. Infatti tutti utilizzano quella per un uso cinematografico. Devi però poi farti un bilanciamento del bianco come si deve...per farlo serve una sonda per raggiungere il reference...altrimenti lo fai a occhio con un programma di calibrazione. Prova il mio in prima pagina vedi se ti piace.
Ogni pannello ..........[CUT]

sto provando vari setting,e comunque noto che mi trovo molto bene con caldo 1...mi sembra una giusta via di mezzo...poi va anche da film a film...che setting consigleresti con caldo 1 per il bianco?

Insomma difficile venirne a capo...in effetti oggi pensavo anch'io al discorso crt-plasma con immagine più morbida e meno dettagliata che nasconde più "difetti", che difetti in realtà non sono perchè l'hx855 da di suo un'immagine più dettagliata appunto, più tagliente, tanto da far notare problemi li dove non ce ne sono.
Dico questo poich..........[CUT]

Il fatto stesso che come dici te, utilizzando altre fonti tipo Bluray o altro il problema non sussiste, dice che il pannello di per se non ha nulla, bisogna capire cosa succede dalle prese di ingresso del TV scart HDMI etc..., salendo a monte verso le prese d'antenna, visto che dalle prese a scendere le parti di amplificazione video audio etc sono in comune aldilà dei vari filtri e menate varie, se hai la possibilità di verificare tramite tv potenza e qualita del segnale è gia un indizio, ma una visita del dottore delle antenne io la farei fare per verificare che non vi siano problemi esterni al TV.

Sempre nel campo delle ipotesi e se hai un po di fortuna potresti acquistare un antenna da interni per il digitale e vedere se riesci a ricevere un segnale abbastanza pulito e escludere cosi l'impianto di casa se cerchi con google ne trovi parecchie.

In che zona d'Italia ti trovi tanto per vedere se si capisce che ripetitori hai in zona

Ultima modifica:
Ciao Glad, volevo chiarire: gli squadrettamenti che intendevo io sono quelli dovuti a bitrate basso. Nel mio post ho messo anche come ho fatto a misurare il bitrate dei canali. Ho messo anche il link al sito dove puoi consultare quanti canali vengono trasmessi per ogni singolo mux, più canali = meno bitrate.

Ottimo, grazie.

Lo squadrettamento da scarsa qualità di solito è accompagnato da disturbi audio e/o perdita di immagine e relativo avviso del tv.

Chiaro, quello che sapevo anche io... ;)

Dal DTT ogni zona è a se. Inoltre se si utilizzano antenne non direttive e non si utilizzano filtri può capitare che un segnale proveniente da altra direzione, ma sullo stesso canale, provochi il calo della qualità. Tu di dove sei?

Milano...

ho verificato il codice .e' quello che dici tu tranne per uno 01 finale in piu' , quindi FQLR460LT0101

ciao

Tranquillo, lo "01" finale è normale nel menù rispetto al codice dell'etichetta. Non chiedetemi perchè ma è così, stessa cosa per il codice del 920.
Quindi circa l'angolo di visione è solo una tua impressione, il pannello è quello corretto (anche perchè non ho mai letto di pannelli diversi su 855 e 920).

Mauro, lo so che sono palloso, ma in prima pagina, quando modifichi qualcosa, puoi mettere l'ultima modifica in rosso? Così vediamo subito se hai modificato qualcosa nei setting o aggiunto/modificato qualche link. In fondo al post viene indicata la data e l'ora della modifica però non si vede subito cosa. Tocca a ricontrollare tutto passo passo. Invece se mettessi in rosso solo l'ultima modifica rimettendo in nero la penultima si vedrebbe subito cosa è cambiato. Non so se mi sono spiegato bene.
Ah, dimenticavo... se sto esagerando mandami tranquillamente a quel paese e scusatemi se ero OT.

Angolo di visione: effettivamente la visione cambia notevolmente anche con spostamenti laterali minini. Ovviamente più si è lontani da tv e meno si nota. Nel mio caso non disturba la visione normale, ma se mi metto troppo vicino e di lato il difetto disturba parecchio. Sarebbe interessante capire quanto incide il pannello opticontrast del nostro tv, visto che la concorrenza non lo monta.

@glad: per scrupolo ho controllato e a Milano Focus etc. trasmette sul Mux Rete A 1 che viene ricevuto da 3 postazioni diverse http://www.otgtv.it/lista.php?code=MI00&posto=Milano sul canale 44 con ben 7 tv e 5 radio che si dividono la banda in base a quanto pagano. Supermente dovrebbe verificare la sua zona.