Sony Serie HX855 40/46/55

@Thegladator: si potrebbero in effetti esserci ma dalla foto mi sembra che si notino molto ma molto meno! Forse "colpa" (:)) dei settaggi di Andry??? @Andry, appunto: che settaggi hai usato per scattare la foto???

Che ci si adatti ad ogni cosa ok e si possa prendere la mano pure, che i telecomandi Sony potrebbero essere concepiti meglio (così come l'organizzazione della parte smart) è comunque altrettanto vero.

certo ragazzi che premere ogni volta options e poi seleziona scenza andando in basso ogni volta e' stancante.
Comunque purtroppo anche io vedo una linea ombrata guardando la amggior parte delle partite sulla parte destra dello schermo mannaggia. Io penso che sia colpa comunque dei corrieri :(

ciao gladiator volevo farti una domanda tecnica, quando l'immagine risulta troppo giallina o troppo azzurra o anche per rendere il bianco più bianco, quali sono i parametri del bilanciamento del bianco da toccare??? ti faccio questa domanda perchè alcuni film li vedo giallini altri tendenti all'azzurro ed altri invece li vedo bene senza tendenze di colore. Per esempio alcune serie tv di sky le vedo tendenti al giallino, e ieri con gli stessi setting il film Jonh Q lo vedevo tendente all'azzurro. so che è difficile tarare il bilanciamento del bianco ma se potessi aiutarmi te ne sarei grato.

Ciao fabioz6, io me la cavo coi settaggi ma le magie non le faccio! :D

A parte gli scherzi, bilanciare il bianco a occhio è cosa ardua (se non una "mission impossible" che nemmeno Ethan Hunt..) e l'unica cosa su cui agire (nei Sony) sono i BIAS e i GAIN, partendo ovviamente da warm2.. ehm, caldo2. Non c'è altro da toccare.

Il fatto che tu percepisca differenti temperature di colore a seconda di cosa stai guardando, a parità di impostazioni, dipende dal fatto che ogni pellicola è concepita seconda una "palette colori" scelta, in genere, dal regista.
Se non ricordo male, ma potrei sbagliarmi (ho il dvd e posso controllare), John Q ha una tendenza al verde/azzurro quindi è normale che tu rilevi questa tonalità di fondo, anzi è corretto. Agire sul bilanciamento per compensarlo è di per sè errato e se lo facessi Nick Cassavetes (il regista) potrebbe anche farti visita e gettarti il 55" dalla finestra... :p

Purtroppo sapere, senza rilevazione strumentale (sonda) e conseguente calibrazione, quale sia il bilanciamento del bianco corretto e di conseguenza essere certi che ciò che stai guardando è ciò che corrisponde alla scelta registica, è IMPOSSIBILE.
Fossi li a casa tua ovviamente potrei darti delle indicazioni generali, ma da qui.... :(

No, perchè purtroppo sul telecomando del 855 non è presente il tasto "scene" per accedere direttamente alle modalità video (presente invece su quello del 920).

Al di là di tutto Sony, in quanto a telecomandi deve, almeno sui top di gamma, migliorare parecchio. Nemmeno la retroilluminazione hanno, vergogna... :rolleyes:

Sarebbe interessante sapere se l'855 è in grado di riconoscere il segnale. Si potrebbe utilizzare un telecomando universale e programmare il comando. Ho notato anche la mancanza del comando back per tornare all'ultimo canale visualizzato, comando presente nell'app per android (tasto jump). Sony potrebbe anche fare un telecomando furbo e venderlo a prezzo politico a chi volesse fare un upgrade.

Questa è una foto trovata in rete (e ne ho visionate anche altre, stessa tonalità di fondo)... la mia memoria fotografica non mi ha tradito: :D

v7sY3.jpg

grazie glad, infatti quando noto queste colorazioni eccessive cambio la scena mettendo generico o auto, dove ho lasciato i setting originali, ed effettivamente vedo che la colorazione del film già di suo tende all'azzurro o al giallino, ma quando metto cinema1 o cinema due che hanno rispettivamente caldo1 e caldo2 la colorazione si accentua.....
Certo è che i registi all'inizio del film nei titoli di testa potrebbero scrivere la tendenza colorimetra del film:sbonk:

mi funziona solo 0000 ma non mi commuta il segnale sky
Ragazzi comunque guardando tutto da 1.50 sono molto deluso , provendendo da un sony crt triniton eh , dalla immagine in sd sia di sky che del dt. Cioe' e' quasi inguiardabile la visione di questi canali quando trasmettono film o altro, non ne parliamo poi di canali come sportitalia che non si p..........[CUT]

ma il 55?

se è il 55 non si può guardare da 1.50 dai! ma nemmeno il 46!

non esageriamo che non si deve mica entrare dentro la TV

Si esatto! E' una schermata che appare sul canale 999 e non subito, ma dopo qualche secondo di attesa. A me è capitata per caso la cosa, mentre su schermata nera appunto di quel canale stavo premendo il tasto options, per fare alcuni test. Mentre scorrevo il menù per settare luminosità, x reality etc. mi è apparsa la schermata Cubovision con quegli..........[CUT]
Ciao Supermente, ti confermo che anche sul mio si vedono strani artefatti, più o meno come sulla foto che hai postato...è come se l'immagine fosse "zoomata" ;) , ciao.

Si certo! Ciao Andry, sembra proprio che non ci siano, anche se mi sembra di scorgere qualcosa in alcune zone. Fatto sta che non è per niente evidente intorno alla scritta "vision" tutto quell'ambaradan di quadretti e di "dirty" che vedo qui sul mio. Io ho linkato un paio di foto però che colgono zone più ravvicinate e particola..........[CUT]

Supermente, ovviamente le vostre foto sono diverse come impostazioni (basta guardare il nero...) ma MI PARE di intravedere le stesse "squadrettature" anche nell'immagine di Andry. Andry che dici?
A me pare molto strano che l'elettronica funzioni a quel modo, cioè o va o non va. Che funzioni ma "elabori" male non è impossi..........[CUT]

sulle linee rosse... qualcosina c'è... poco definite...
se chiedo info sul canale.. non c'è neanche 576i... probabile che sia un immagine di per se molto limitata...
però di sicuro non noto quei "quadrettoni" che si vedono sulla foto di Supermente al post "9027"
http://www.avmagazine.it/forum/107-...ny-serie-hx855-40-46-55?p=3694759#post3694759

nuova foto... leggermente di lato... per non far riflettere il flash...
m9q8vk.jpg

Una volta un tecnico Sony del servizio ai clienti, mi ha contattato ed abbiamo fatto una lunga chiacchierata. Mi ha detto che il TV è pronto a riconoscere sia il tasto SCENE che il comando di Previous Channel(di cui sento la mancanza). Onine ci sono diversi modeli di telecomandi Sony o compatibili in vendita, ma per non sbagliare l'acquisto, contatterò la sony x sapere se esiste un prodotto che ci renderà più comodo l'uso del gioiellino. I will keep you in touch.:)
Sarebbe interessante sapere se l'855 è in grado di riconoscere il segnale. Si potrebbe utilizzare un telecomando universale e programmare il comando. Ho notato anche la mancanza del comando back per tornare all'ultimo canale visualizzato, comando presente nell'app per android (tasto jump). Sony potrebbe anche fare un telecomando furbo e venderlo a ..........[CUT]

Giusto , per restare in tema degli ultimi post.... che c'entra sta' storia della pagina di cuboivision..... con Tanto di foto....:rolleyes:

certo che voi , i difetti li andate proprio a scavare...:D a pensare che io nemmeno sapevo di questa pagina... e prima ho provato, e mi da schermata nera.... forse perché non sono abbonato al servizio di Telecom ???

sulle linee rosse... qualcosina c'è... poco definite...
se chiedo info sul canale.. non c'è neanche 576i... probabile che sia un immagine di per se molto limitata...
però di sicuro non noto quei "quadrettoni" che si vedono sulla foto di Supermente al post "9027"
http://www.avmagazine.it/forum/107-disc-ufficiali-lcd-full-..........[CUT]

Andry grazie! Foto più che eloquente e che mi ridà notevoli speranze in positivo! Ne devo dedurre che è il mio ad avere difetti grossolani e problemi di elettronica. Nelle mie foto infatti i "quadretti" che si creano intorno alle linee ed ai caratteri sono più che evidenti anche con settaggi immagine più scuri!