Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ma quanto tempo fa sono uscite le rf3?Non vorrei che col tempo i componenti cominciano a soffrire dell'usura.
-Se non erro nel 2001-02 ma sono costruite per durare molto a lungo, certo poi dipende anche da come sono state usate, per questo non ti consiglio di offrire piu' di 450 euro neanche per degli esemplari in ottime condizioni e, ovviamente, previa ascolto.
SALVO.

Avendo posseduto il sistema THX ULTRA2, di cui ho lasciato nel mio impianto solo gli ottimi sub passivi con il loro finale dedicato, devo dire che questi sopratutto la parte frontale (le KL-650 THX) era davvero ottimo l'ho venduto in quanto con l'amplificazione che ho in firma, quando con TERMINATOR SALVATION ho visto i due woofer da 16,5 cm, schizzare quasi fuori ho avuto paura che facessi qualche danno e cosi a malincuore ho dovuto venderli, ma devo anche dire che nonostante l'utilizzo ht, non erano per niente male con la musica, parlo di quella pop/rock; per quanto concerne le HERESY devo essere sincero con il due canali non mi hanno mai convinto con i generi di cui sopra, tutt'altro discorso in multicanale sembrerebbe per l'appunto una "eresia", ma almeno nel mio impianto e per i miei gusti vanno meglio in ht che in stereofonia, anche se dopo aver ascoltato l'RC7 ho dovuto ricredermi sull'utilizzo di un terzo canale HERESY, ma ripeto il tutto è riferito al mio impianto.

Signori.. volevo chiedervi:

Visto la particolarità timbrica delle klipsch rf82 mkii (squillanti alle alte frequenze), tramite equalizzatore del mio ampli (onkyo 906) non potrei eventualmente attenuare un po questa caratteristica? (sempre se mi dovesse dare fastidio)

Ultima modifica:
Signori.. volevo chiedervi:

Visto la particolarità timbrica delle klipsch rf82 mkii (squillanti alle alte frequenze), tramite equalizzatore del mio ampli (onkyo 906) non potrei eventualmente attenuare un po questa caratteristica? (sempre se mi dovesse dare fastidio)
Le rf82 mkii non sono affatto troppo squillanti, se si comincia a scendere di categoria un po di più.

Lo stesso problema,se cosi lo possiamo chiamare,è stato con le Cm9.

Per carità... non le nominare neanche! Le CM9 hanno, per quello che costano, troppi difetti nella riproduzione sia in gamma bassa che in quella acuta. Non le starei nemmeno a paragonarle alle Heresy III, almeno per i miei gusti.

Personalmente non conosco la serie MKII, ma posso tranquillamente affermare che "vecchie" RF-82 non le ho trovate mai squillanti. Forse perché le ho sempre ascoltate con degli abbinamenti corretti (Onkyo e Harman Kardon). Magari hanno sempre peccato sui medi e sull'equilibrio in genere, ma sugli acuti mai nulla da segnalare se non leggerissimamente "graffianti", ma molto spesso era anche "colpa" delle registrazioni (X-Men, MIB etc.) e... ti dirò... non era affatto stancante, anzi dava un certo senso di realismo alla riproduzione. ;)

Ultima modifica:
In attesa che mi arrivi il centrale RC7, in questi due giorni ho effettuato delle prove con le mie RF7, esclusivamente in stereo con alcuni dvd musicali (pop/rock) che hanno un ottimo audio PCM e che conosco molto bene, posso tranquillamente affermare che le RF7 su tutti i fronti (un pò meno la gamma media, ma di poco) sono, almeno nel mio ambiente e con le mie elettroniche superiori alle HERESY III, le ho trovate molto equilibrate e sopratutto a volumi alti non soffrono come le HERESY che superata una certa soglia di volume cominciano ad essere "confusionarie"...promosse a pieni voti ora sono curioso di sentire l'abbinamento in ht con l'RC7.....

In attesa che mi arrivi il centrale RC7, in questi due giorni ho effettuato delle prove con le mie RF7, esclusivamente in stereo con alcuni dvd musicali (pop/rock) che hanno un ottimo audio PCM e che conosco molto bene, posso tranquillamente affermare che le RF7 su tutti i fronti (un pò meno la gamma media, ma di poco) sono, almeno nel mio ambiente..........[CUT]

Parli della prima serie presumo, giusto?

Ragazzi,vorrei cambiare il mio vecchio sub(IL HC-808) all'impianto che vedete in firma,ho un ambiente piccolo(meno di 20mq)e non posso andare oltre le 350/400€ di budget,vorrei un sub che non sia invadente e il più "musicale" possibile,stò prendendo in considerazione il B&W ASW 608 http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/600_Series/ASW608.html e il Klipsch SW-350 http://www.klipsch.com/sw-350-subwoofer che più o meno si trovano allo stesso prezzo.Cosa mi consigliate?Ovviamente lo cambio solo se noterei delle differenze evidenti,altrimenti vado avanti con questo.Naturalmente potete consigliarmi anche altri marchi,basta che rientrano nel budget.
Grazie