[Indiana Line] Official Thread

cut....
per come ho capito per adesso la frequenza del sub è diversa, significa che per esempio dai 120 hz(valore impostato) in poi interviene.
invece per i diffusori la frequenza che imposterò è dove il diffusore dovrà arrivare? è giusto il discorso? quindi significa che più la frequenza è bassa, e..........[CUT]


Ciao, cerco di rispondere:

Al sub arriva il canale .1 dei film. Di solito i film sono a 80Hz oppure 120 (in alcuni casi). Se metti il sub a 120Hz dall'amplificatore, gli verrà passato correttamente il canale .1 di ogni film.



Invece per gli altoparlanti: Se li imposti ad esempio a 80Hz, tutte le frequenze oltre il taglio vanno agli altoparlanti, le frequenze in basso, invece, vengono reiderizzate al sub.


Se abbassi la frequenza di taglio, sintirai più frequenze basse dalle 560 (o dalle altre, se modifichi gli altri parametri). Però il taglio (verso il basso) non è netto, è come una curva che inizia a scendere dalla frequenza che imposti sul filtro. Quindi se metti ad esempio 80Hz, comunque sentirai le frequenza ad esempio di 60Hz sulle tesi 560, ma con un volume minore.


Quindi il sub suonerà il suo canale .1 + tutte le frequenze tagliate dagli altri altoparlanti

Ciao!

Per maverik77:

Ma 40Hz per le 560 non è un pò troppo basso? Io le tengo ad 80Hz per i film, in full range quando ascolto la musica.

Ciao!

Per ArchosFun:

Dipende dall'amplificatore: il mio ad esempio li fa regolare così: : frontali (coppia), surrond (coppia), centrale e sub.

Ciao!
 
Ultima modifica:
oltre il taglio significa dopo gli 80, giusto, non sotto gli 80.
e poi, ho notato che tu hai un onkyo, e per come ho capito se metti i diffusori in fullrange, non c'e bisogno di regolare frequenza, invece il mio ampli in large mi permette di agire in frequenza, ma!!
 
Si, tutte le frequenze dopo gli 80, ma anche quelle sotto, in maniera minore il taglio, funziona più o meno così /------ e non così |-----

Anche il mio onkyo se si mette in large, permette di tagliarli, per il full range, intendevo con l'amplificatore stereo (scusami se non sono stato preciso).

Ciao!
 
Tra un sub basso 830 e Yamaha 216 cosa prendereste? Il Yamaha sulla carta sembra migliore, ha frequenze 25-180 Hz mentre il sub indiana line basso 830 frequenze 36-180 Hz.
Io non sono esperto ma ho letto che per i sub più sono basse le frequenze e meglio è.
Voi cosa consigliate pensando che in futuro prenderò frontali e centrale indiana line?
 
Ma ti prego.. cerchiamo di lasciare giudizi soggettivi (e sballati) fuori di qui.
Tanto rumore e poca qualita' lo Yamaha RX-V673 ?? E il Denon 2313 suonerebbe meglio in home theatre ?:D :D
Hai mai sentito la parola dinamica ?
Cn un 673 solo rumore, se vuole fare ascolti a volumi moderati deve salire, e' una cosa risaputa, poi ognuno si accontenta di quello che vuole.
Se vuoi fare dei buoni ascolti in HT non devi lesinare nelle elettroniche, se non vuoi ritrovarti soltanto dei soprammobili x casa
 
Ultima modifica:
E' tutta un'altra storia, IL a partire dalla serie Musa ha fatto un salto di qualità rispetto a tutto quello che aveva fatto prima.

Piuttosto mi chiederei quale sia la serie meglio suonante, o meglio più universale sonicamente, tra le attuali Nota e Tesi. Per quello che ho sentito io, direi le Nota...

...che sono più vivaci delle Tesi, ma sempre restando precise, controllate e coerenti. Di sicuro preferisco le Nota 250 alle Tesi 260, potendo ascoltarle sospetto che preferirei anche le Nota 550 alle Tesi 560.


Il tutto vale a tanto maggior ragione per l'home theater, I suppose ..


Ciao
 
Mi ricordo le TH311... blah



Comunque non ha senso che le Tesi abbiano tanta attenzione in questo thread, e le Nota nessuna attenzione. Fosse per me sarebbe il contrario, ma certo io sono un signor nessuno heh
 
Ultima modifica:
Top