• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

BLU-RAY 3D

Visto final destination 5 in 3d.
Davvero una bella sorpresa! Ha degli effetti che sembrano davvero uscire dal video ed arrivare ad un palmo dal naso... :D
Raramente ho visto tanti simili effetti in um solo film...
Inoltre totale assenza di "effetti ombra".

Ps
Visionato su un vpr tw6000w 120".

visto anch'io final destination 5 2 sere fa.
davvero impressionante.
i 5 film sono tutti uguali, cambia la scena iniziale ma lo schema è identico...a me divertono moltissimo.
quoto Vasc8...il 3D fa impressione! consigliatissimo.

@z3d

Avatar in 2D non è di pessima qualità: resta tecnicamente un ottimo titolo, ma non paragonabile con la versione 3D. Onestamente non rammento il discorso "velo grigio", anzi i colori me li ricordo comunque brillanti, ma tieni conto che l'ho visto parecchio tempo fa (nell'attesa della versione 3D...).

Ho visto Amazing Spider-man in 3D....,

Buona profondità ma nulla di eccezzionale, meno male è molto bello il 3D nel finale del film quando Spider-man si avvicina al grattacielo e poi il combattimento con Lizard.

perdonate la mia ignoranza, Avengers in 3D è a tutto schermo (come avatar anche), che formato video è ?

peccato che amazing spider-man 3D abbia le bande nere.................. :mad:

Ultima modifica:
Ho visto Amazing Spider-man in 3D....,

Buona profondità ma nulla di eccezzionale, meno male è molto bello il 3D nel finale del film quando Spider-man si avvicina al grattacielo e poi il combattimento con Lizard.

perdonate la mia ignoranza, Avengers in 3D è a tutto schermo (come avatar anche), che formato video è ?

peccato che amazing spider-ma..........[CUT]

grazie wercide, a mio parere i 3D in 1.78:1 sono i migliori...

Infatti, a parte non avere un gran 3D hanno pure usato il formato 21:9 sul mio 40" si vede davvero piccolo, Avengers 3D è tutta un' altra cosa.

Non è l'unico BD 3D ad essere in 21/9 :)

per carità lo sappiamo bene, ma è solo un caso o i migliori BD 3D sono tutti in 1:78:1 ? qualche titolo a caso Avatar, Titanic, Avengers....

Hugo Cabret non l'ho visto e non so in che formato sia

è proprio quella la parte che mi ha lasciato a bocca aperta. :eek:

si la parte finale del film è veramente eccezionale in 3D, peccato solo quella.....

Non so se sia stato già discusso, se e' così me ne scuso in anticipo, volevo chiedere se lo standard "BD 3D" sia già pronto per i nuovi tipi di registrazione a 48fps (quello de "LO HOBBIT" di Jackson, per intenderci) e soprattutto se l'hardware e' pronto. TV e lettori attualmente in commercio, sono già predisposti di default ?

Preso ieri Avatar in 3D "Limited Edition"..e mi ha stupito un pò il fatto che il film in blu-ray 2D e 3D sono sullo stesso disco, mentre l'altro disco è la versione dvd.
45.gif

Ma che senso ha guardarlo in dvd quando lo puoi guardare in blu-ray?!?!
pazym9.gif