[sony bdp s-790] lettore blu ray

Con il lettore impostato su bitstream (e la voce Impostazioni mix audio BD su off) il sony riconosce e riproduce correttamente le tracce audio HD ed anche sul display dell'ampli viene visualizzata la giusta codifica audio.

Ciao

Alfredo
 
Ultima modifica:
mi stavo informando anche io per collegarci un DAC su uscita ottica, mi sembra di aver capito che può essere trasmesso solo il segnale non HD in bitstream....(a me cmq interessa il segnale stereo per le cuffie ovviamente) :rolleyes:
 
Con il lettore impostato su bitstream (e la voce Impostazioni mix audio BD su on) il sony riconosce e riproduce correttamente le tracce audio HD ed anche sul display dell'ampli viene visualizzata la giusta codifica audio.
Veramente il manuale indica di selezionare OFF (su Impostazioni mix audio) per poter mandare i segnali audio HD all'Ampli.
E infatti con queste impostazioni (Bitstream e OFF) sul mio ampli io vedo regolarmente riprodotte tutte le codifiche HD.
 
mi stavo informando anche io per collegarci un DAC su uscita ottica, mi sembra di aver capito che può essere trasmesso solo il segnale non HD in bitstream....

Infatti è così. Tra l'altro per l'utilizzo sempre in stereo potresti anche attivare il Downmix, così da avere anche in digitale un segnale stereo pronto per essere convertito in analogico.
 
un informazione..... l'uscita bitstream di questo lettore funziona nel modo classico? ossia manda il segnale originale al sinto ? leggendo il manuale ho trovato questa dicitura

L’audio HD (Dolby Digital Plus, Dolby
TrueHD, DTS-HD High Resolution
Audio, e DTS-HD Master Audio) non
viene emesso con bitstream.

Perdonami, ma hai letto male.
Nella risoluzione dei problemi, SE l'audio HD non viene emesso con Bitstream, ALLORA occorre impostare su OFF la funzione Mix Audio BD (vedi post sopra).
 
Perdonami, ma hai letto male.
Nella risoluzione dei problemi, SE l'audio HD non viene emesso con Bitstream, ALLORA occorre impostare su OFF la funzione Mix Audio BD (vedi post sopra).

si forse ho letto male io......., mi ha fatto notare tutto il grande ellebiser , quindi concludendo se setto questo lettore come bitstream tutte le codifiche mi escono sul display del sinto come tutt'ora accade con il mio lettore vero? basta un si o un no :) grazie ragazzi
 
mi stavo informando anche io per collegarci un DAC su uscita ottica, mi sembra di aver capito che può essere trasmesso solo il segnale non HD in bitstream....(a me cmq interessa il segnale stereo per le cuffie ovviamente)

Ho letto solo ora il PM e rispondo qui.
L' uscita ottica di qualunque dispositivo può veicolare segnali in PCM non compressi solo a due canali, dato che per forza dovrai effettuare il downmix in stereo .... basta semplicemente attivarlo ed avrai un PCM in alta risoluzione (dipende da cosa accetta il tuo DAC); Il segnale comunque è "smandruppato" pur se in alta risoluzione :D _
Diversamente tramite ottica (TOSLINK) o coassiale (SPDIF) si possono veicolare esclusivamente segnali multicanale compressi (il core DTS full data rate oppure i dolby lossy).
Ci sono è vero apparecchi che regolano il volume del segnale digitale in uscita... ma la modalità con cui lo attuano è terrificante anche solo concettualmente (altro che segnale audio HD) .
Personalmente, vista la schiera di artiglieria di cuffie che possiedi non penso che dirottare (o adottare) un ampli per cuffie completamente analogico sia disastroso.
La resa comunque sarà molto distante da quella possibile con lo Yamaha che ha degli effetti per ricreare il multicanale con le cuffie insuperati.

Ciao
 
Un suggerimento per un problema che ho con alcuni dei miei bluray che ho rippato sull'hard disk per farmi il backup della mia videoteca: alcuni di questi, (nella apposita cartella avchd contenente le cartelle bdmv e certificate) messi singolarmente nella root principale dell'hard disk non vengono "riconosciuti" dal sony come bluray, l'icona rimane una cartella anzichè il fotogramma di pellicola, e non partono quindi come bluray, eppure sul pc provati vanno perfettamente partono in autoplay come bluray con total media theatre, sto letteralmente impazzendo!!:mad:
 
Nessuno ha collegato un Onkyo a questo lettore ed utilizza la doppia uscita HDMI? Sono interessato all'acquisto in modo particolare perche' il mio vecchio Onkyo 705 non supporta il 3D sulle porte HDMI, ovviamente dai post precedenti si capisce che qualche problemino esiste, nessun feedback?
A distanza di qualche tempo come si comporta con il caricamento degli ultimi titoli BD, tutti parlano di iso e simili ma pochi sugli ultimi titoli in 3D e non (BD).
 
Ultima modifica:
guarda come velocità posso solo dirti che rispetto al mio samsung e5500 è su un'altro pianeta, non so rispetto ad altri lettori ma a me sembra molto veloce...
 
@ADB
In che senso "come si comporta coi BD (3D e non)" ? Si comporta in maniera davvero egregia!!! Penso che questo sia ormai chiaro da un pezzo.
Personalmente l'ho acquistato proprio per questo, e cioè per fargli fare il lavoro per cui è nato: lettore BR.
Riguardo all'ampli, col mio Onkio in firma non ho avuto ancora il minimo problema. Non utilizzo però la doppia uscita HDMI, non avendone bisogno.
:)
 
Nessuno ha collegato un Onkyo a questo lettore ed utilizza la doppia uscita HDMI? [CUT]

Ciao, io utilizzo la doppia uscita HDMI, collegato ad un denon 1910 non compatibile con il 3D. Nessun problema con i BD 3D anche recenti tipo Titanic e The avengers. L'unico problema al quale non sono ancora venuto a capo é che con le traccie audio HD il volume é bassissimo, devo alzare al max il volume del denon per sentire qualcosa e credo che il problema sia del lettore BD e non del denon perché con lo stesso BD letto dalla PS3 non ho alcun problema di volume. Si comporta normalmente invece con gl'altri formati audio
 
Nessuno può darmi un suo parere o un suggerimento sulla lettura e riconoscimento degli Avchd cartella come bluray, che con alcuni va ed altri no?
 
Intanto grazie a tutti per la celerita' nelle risposte, mi avete confermato la bonta' del prodotto con i BD che e' quello che a me interessa, avevo fatto un pensierino all'Oppo 103 ma costa parecchio e per adesso preferivo cambiare Tv e prendermi un lettore con un prezzo abbordabile ma con la doppia HDMI.

@Deckard_One
Ho letto nei post precedenti dei problemini con il Denon e per quersto che chiedevo conferme ai proprietari degli Onkyo...
 
Nessuno ha collegato un Onkyo a questo lettore ed utilizza la doppia uscita HDMI? Sono interessato all'acquisto in modo particolare perche' il mio vecchio Onkyo 705 non supporta il 3D sulle porte HDMI, ovviamente dai post precedenti si capisce che qualche problemino esiste, nessun feedback?
A distanza di qualche tempo come si comporta con il caric..........[CUT]

ABD io ho l'805 collegato al 790 in Hdmi per l'audio e nessun problema .. Vai tranquillo!
 
Sto valutando l'acquisto e mi piacerebbe sapere se è possibile spegnerlo ed accenderlo tramite Iphone. Mi sarebbe molto utile ed il Pioneer 450 lo fa.
 
Top