Sony Serie HX855 40/46/55

io non so il greco, traducete i caratteri sotto in google, si parla di hx920 e c'è la foto della matrice

Επίσης, ίσως να πρόκειται για πάνελ της AUO

traduzione: può anche essere un pannello AUO

il link a volte fatica ad aprirsi ma insistete che prima o poi ci riuscite

http://www.fullhd.gr/item/8557-sony-bravia-kdl-55hx920-preview.html

sul link delle part list che vi ho linkato sopra dove ci sono tutti i modelli sony tranne hx950,
anche per hx920 abbiamo sigla sony FQL e a fianco sony, stessa cosa dicasi per hx855, a voi il 2+2

http://elektrotanya.com/?q=hu/content/sony-lcd-tvs-partlist-and-chassis-crossref

E' un PSA...si vede subito. L'S PVA ha i pixel a lisca di pesce, come il 40HX855.
Il dubbio Samsung/AUO rimarrà in eterno ormai credo ;)

@ Stidrizzo
Scusate, mai più OT.

Se chiedi scusa vuol dire che sai benissimo di avere commesso una violazione, pertanto non era forse meglio non farla e basta?

Inoltre è già la seconda volta che intervieni solo per fare i tuoi proclami calcistici, non è questo il Forum, oltre al fatto che il calcio è uno di quegli argomenti atti a scatenare flames.

Due giorni di sospensione.

Ciao

Scusate, ho montato il mio Sony hx920 da 55"!!!! Wow!!!! Vi dico subito che non ho VB (fiuuu ) e si vede benissimo, ma mi urge tutta la competenza di Gladiator!!!

ieri sera mi sono fatto un giro al link che metterò sotto (panelook) un database davvero ben fornito e molto interessante, ho controllato tutti i pannelli che usa samsung attualmente e sono praticamente tutti 8bit, indizio a mio parere abbastanza forte,
invece alcuni auo in produzione sono degli 8bit +FRC (10bit), pannelli necessari e idonei ad un processamento cromatico più
complesso e mi sembra proprio il caso di sony su alcuni modelli, su panelook si potrebbe accedere anche alla lista dei modelli tv
che usano quel tipo di pannello che si sta consultando (scheda tecnica), l' area è riservata e titolata VIP, per accedervi bisogna iscriversi e pagare un compenso, ma chi potesse farlo, avrebbe accesso a tutti i modelli tv che utilizzano il pannello che si è cercato o consultato, a mio parere l' ipotesi auo rimane in piedi, rimarrebbe però da chiarire cosa monta hx855 versione 40" (sharp?). Altra possibilità è che i pannelli hx855 sono tutti samsung psa 8bit, a farmelo pensare è quel LT contenuto nelle sigle sony.

55HX850=FQLR550LT0101
46HX850=FQLR460LT0101
40HX850=FQLR400LT0101

http://www.panelook.com/

lascio qualche link recensione hx850/55, se li avete già postati chiedo scusa.

Sony KDL-55HX850

http://www.audiovideohd.fr/tests/331-Sony-55HX850-0.html

http://www.hardwarezone.com.sg/review-sony-bravia-hx855-living-edge

chi potesse accedere alla voce tv series (pdf) penso siano elencate tutte le tv che utilizzano quel pannello.

photo hosting sites

Ultima modifica:
Ciao, volevo chiedervi, visto che non ho trovato risposta nel manuale perchè quando spengo la tv con il telecomando e il led è rosso, se premo sul tasto standby del Tv questo non si accende ma si spegne anche il led rosso. Per accendere il tv devo premere una seconda volta. Serve solo per spegnere il led oppure si divattiva l'alimentazione ?

Cari Compagni d'avventura, (Maurooooo), stò per diventare come voi, e spero felicemente, un possessore 46hx855!!!:yeah: Dopo aver fatto da "traghettatore" ad un mio carissimo amico nella scelta e nell'acquisto di questo splendido tv, mi sono convinto anch'io a fare un'ultima pazzia!!! :hic: Spero non mi invidierete se vi dico che la pazzia consiste nell'avere in soggiorno il mitico ormai VT50 50", (Onslaught dove sei? Sempre riconoscente), mentre in camera da letto-angolo divano metterò l'HX855 da 46 per giocare e fare tutto il resto!!! :D... Il "mostriciattolo" dovrebbe arrivare la prossima settimana...quindi spero sarete pazienti se vi chiederò alcuni "consigli" almeno nei primi giorni ;) Anzi a dire il vero comincio subito: in ordine di importanza quali sono le tre cose che bisogna controllare subito sull'855? (VB...PIXEL...CLOUDING...). Ditemi così mi attrezzo per bene così come ho fatto per il VT50!!! :boxe:

Ti sbagli mixed, il 920 è PSA, nel 2011 c'erano eccome...

Può darsi che alcuni 920 recenti abbiano il pannello PSA ma i primi usciti hanno montato anche un S-PVA, come ho gia detto anche sulla serie 820 mi è capitato personalmente di trovare due type da quello che ho capito io uno di questi era un semplice S-PVA l'altro potrebbe essere un PSA o un s-PVA HQ.

Cari Compagni d'avventura, (Maurooooo), stò per diventare come voi, e spero felicemente, un possessore 46hx855!!!:yeah: Dopo aver fatto da "traghettatore" ad un mio carissimo amico nella scelta e nell'acquisto di questo splendido tv, mi sono convinto anch'io a fare un'ultima pazzia!!! :hic: Spero non mi invidierete se vi dico che la pazzi..........[CUT]

Non si tratta, di lottare , per questi difetti , ma semplicemente avere fortuna a trovare un pannello "esente" dai medesimi ( tipo il mio):)

Poi se in tal caso dovresti trovarli... vai di assistenza per operare una cambio TV...

non ve la prendete eh...ma leggere sto topic fa male:D
...mi capita spesso,involontariamente,di ritrovarmi a guardare se ci sono difetti nel pannello anzi che godermela...
cioè la cosa strana e che in realta i "difetti" ce li andiamo a cercare noi,perche nella visione normale non si noterebbero mai...(tranne casi gravi)
io ho avuto un po di tv,e non ne ho mai vista una perfetta(credetemi samsung,thomson...inguardabili per clouding dse,vb,coni...),credo sia davvero difficile...penso che i difetti siano nel dna di questa tecnologia,l'unica differenza e che siano piu o meno lievi...io ad esempio ora non noto difetti,ma sono sicuro che se continuerò a fissarmi a cercarli(che purtroppo è quello che sto facendo...mannaggia a me)prima o poi noterò qualcosa pure io...
forse il punto perciò è,che a meno di problemi gravi,la perfezione non appartiene a questa tecnologia(e non apparterrà nemmeno alla prossima)di essere consapevoli a cosa si va in contro,e che purtroppo bisogna giungere a compromessi...
ovviamente è solo parere personale:)

Ultima modifica:
x mixed

non penso sia credibile ciò che dici sui pannelli, penso che nessuna azienda produttrice di tv decida
di cambiare pannello su un top di gamma, tra un spva e un va psa cambia la resa del pannello, penso
che nessun consumatore sia disposto a "digerire" una cosa del genere, specie se parliamo di sony.

con estremo rispetto delle tue idee ed opinioni. :)

Ultima modifica:
Leggendo un pò di queste informazioni tiro fuori delle verità che fino ad oggi sony a tenuto nascoste.
Penso che non tutti i modelli ma molti di questi abbiano pannelli di au-opt psa per la forte rischiesta che c'è stata su questo hx855.
Sony non mai venduto cosi tanto una tv perchè i prezzi sono stati sempre alti se si pensa al hx820 di l'anno scorso che costava un botto.
Per far fronte alla forte rischiesta di mercato ha dovuto per forza mettere altri pannelli dato che la J.V. non è riuscita a garantirli tutti i pannelli richiesti.
A quanto ho capito quel codice recente che usa sony è solo un identificativo interno è basta.
Detto questo credo proprio che i pannelli recenti dei 55 siano tutti pannelli au-opt di basso costo che possono presentare più propblemi rispetto ai tagli minori, come quello che ho avuto io.