ampli integrato o pre+finale per 802diamond (da non svenarsi)

Ma suona da paura.;)
assolutamente, ma da l'impressione che manchi di velocità, al banale confronto con il diablo, senza pretese, la differenza era notevole, anche il confronto con pre e finale pass era notevole, sicuramente il pass, sia pre e finale che l'integrato, fanno del piacere d'ascolto il loro punto forte
 
non ho mai sentito pre e finali Pass o il Diablo ma, a confronto con un altro integrato della stessa fascia di prezzo(più o meno), ha vinto 6-0, 6-0.
Comunque ascolto notevole e le potenzialità c'erano tutto per andare anche meglio(penalizzato da un cdp sony EX non so che sigla).
L'ascolto era solo per vedere le differenze tra i due integrati
 
Scubi non ti fossilizzare su quel determinato ascolto....le sinergie sono fondamentali e potrebbe verificarsi esattamente l'inverso in un altro contesto e con altri componenti ;)
 
Io li ho ascoltati a confronto dall'importatore quando concedeva qualche ascolto su appuntamneto sia pass, pre, finale, integrato che diablo, con le d38, e l'insieme e molto gradevole.....
Poi come detto non avendo ascoltato attentamente i Luxman non mi esprimo, resta il fatto che sono anche su categorie di prezzo differenti sia il diablo che i pass pre e finale, forse di pari livello economico con l'integrato pass...
 
Io ho la possibilità di provarlo a domicilio, anche se solo con le 804diamond. A breve (se le ritira da un cliente) probabilmente un rivenditore mi consentirà di farmi provare, sempre a domicilio, le 803d. Dovrei fare in modo di portare a casa il Vitus lo stesso giorno in cui avrò a disposizione le 803d. Purtroppo le 802diamond non c'è alcuna possibilità di provarle a casa.

@2112luca
Oltre alla capacità di pilotaggio, secondo te l'abbinata come potrebbe rivelarsi?
 
Già ad ascoltarlo con le 804 diamond nel tuo ambiente, un'idea di come possa andare con le 802 diamond te la puoi fare. Ti puoi anche rendere conto se sia più raffinato o meno raffinato del tuo Luxman.
Ciao, Enzo
 
Già ad ascoltarlo con le 804 diamond nel tuo ambiente, un'idea di come possa andare con le 802 diamond te la puoi fare. Ti puoi anche rendere conto se sia più raffinato o meno raffinato del tuo Luxman.
Ciao, Enzo

Mi viene difficile pensare che la differenza di dettaglio sia abissale. Per il resto, come faccio a farmi un'idea del comportamento dei woofers???
 
Tieni conto che l'andamento dell'impedenza sulle basse frequenze di 804 ed 802 non è poi così diversa, pertanto, è ragionevole pensare che un'idea te la possa già fare.
Ciao, Enzo
 
per la mia poca esperienza , credo che ci sia troppa differenza .tra 802&804.non so se il risultato alla fine sarà simile.
 
credo che ci sia troppa differenza tra 802&804.non so se il risultato alla fine sarà simile.
E' simile l'andamento dell'impedenza e non solo e, dall'ascolto con le 804, puoi farti già un'idea, ad esempio, di come se la cava quell'amplificatore su un certo tipo di carico che ha un certo tipo di andamento dell'impedenza in funzione della frequenza e puoi fare delle prove comparative tra l'amplificatore che hai già e quello che hai in prova. Sono già prove che possono essere ritenute piuttosto significative. Avevo un paio di 703 ed immaginavo perfettamente come avrebbero suonato le 801 D (completamente diverse ma simili per alcune filosofie ed impostazioni.... una questione di carattere...) con gli stessi amplificatori e non mi ero sbagliato.
Ciao, Enzo
 
Ultima modifica:
...così, a naso, anzi a orecchio, quali potrebbero essere le differenze fondamentali tra queste due soluzioni?

Vitus RI-100 vs Classè Cp800+Ca2300
 
Sono due soluzioni molto diverse tra di loro: Il Vitus un integrato di grande qualità; Classè, un due telai che ha sinergia sicura con i diffusori B&W. L'accoppiata CP-800 + 2 x CA-2300 in biamplificazione verticale con le 802 Diamond, l'avevo ascoltata al TAV dove, però, c'era una risonanza bestiale sui 60 Hz penso dovuta all'ambiente ed alla sua interfaccia con giradischi braccio e testina (la sorgente era analogica). Il CP-800 mi pare sia una soluzione un po' troppo integrata per i miei gusti (ma è solo mia idiosincrasia) ma ha, di buono, i controlli di tono ed un parametrico digitali sempre che non ci siano doppie conversioni in grado di vanificare l'alta risoluzione di sorgenti digitali quali SACD e dac sofisticati a monte . Mi sentirei di più di consigliare il CP-700.
Ciao, Enzo
 
Top