In merito al VB o DSE voglio aggiungere un'altro particolare che per me è inspiegabile.
Mentre guardavo una partita di calcio, ho premuto il tasto "home" attivando il menù. L'immagine della partita quindi si è spostata in alto a sinistra nel solito riquadro. Guardando la partita in questo modo, e cioè nel riquadro, vedevo le stesse righe del VB RIMPICCOLITE e adattate a quella finestra, come se il difetto non provenisse dal pannello ma dall'immagine stessa...
Detto questo, sono ancora più indeciso sul da farsi, in quanto il tecnico Sony mi ha detto che se scelgo di portarlo in assistenza, il TV sarà spedito, dopo la conferma del difetto, al centro Sony di Milano, dove valuteranno come agire. Significherebbe stare un mese circa senza TV... Ma chi mi da la certezza che poi i tecnici "vedano" il difetto e cambino il pannello con uno "perfetto"? E se tornasse indietro con un pannello peggiore di quello attuale? Se è vero che ci sono dei controlli qualitativi da parte dei tecnici Sony, perchè passano i test TV con il pannello come il mio? Forse perchè il difetto è lieve e può considerarsi "nella norma"? Boh! Proprio non so cosa fare, se tenerlo così o tentare la ruota della fortuna dell'assistenza Sony...