• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] Rock of Ages

AlbertoPN

Active member
Appena visto il film, due volte di fila, perché all'interno del disco ci sono le versioni "cinematografica" ed "extended" ... Con la seconda solo in Inglese o Tedesco, sebbene con i sottotitoli in ITA anche se solo per o non udenti.

Che dire ? PRENDETELO

e non perché Cruise sia più che credibile, perché Baldwin è sempre un grande o perché "i ragazzi" sono strepitosi. Menzione per la voce meravigliosa di Mary J. Blige, per la classe della Zeta-Jones ....

Prendetelo perché è l'adattamento più rock di un musical rock di grande successo. Se questa musica vi piace e negli anni 80 avevate già consapevolezza d voi stessi, prendetelo subito.

La colonna sonora originale è devastante, un disco demo, quella italiana è 3 spanne sotto, ma questo è un film che va visto in Inglese e non ci sono se e ma .... Canzoni dei Deff Leppard, Scorpions, Bon Jovi, Guns .... Non manca nessuno.
Video pulito, colori super saturi, ottima definizione anche se presente un po' di grana in alcune scene ....

Gnocche da paura, musica a palla, grande ritmo ...... Spettacolo !

Vado a rivederlo :D
 
Io sono a malapena riuscito a vederlo tutto. Davvero insulso e brutto con alcune scene al limite del ridicolo. Ottimo comparto tecnico ma film da dimenticare.
 
è un musical ... parla dei "bastardi" del Rock ... dell'età d'oro del Rock ... di quello che rappresentavano per i fan, per l'industria e per il mondo intero. Almeno, il loro mondo.

Cosa ti aspettavi ? :)

Sei della generazione che conosceva le canzoni perché le ha sentite, o di quella successiva, delle Boy Band che prendono in giro neppure troppo velatamente ?
 
Sono della generazione del bel cinema, della buona musica e del rock vero, quello suonato (soprattutto da me) e non ammorbato da autotune o dal playback. Questo di sicuro non è bel cinema, gli arrangiamenti sono poca roba e la sceneggiatura è la una porcheria degna degli sceneggiati tv. Sinceramente è un'operazione nostalgia davvero poco riuscita, soprattutto a livello artistico.
 
film divertente,a mio avviso anche nostalgico, con un cruise divertentissimo.il film funziona e scorre molto bene con musiche conosciute e molto incalzanti.ricordo che dovrebbe essere un musicol,valutate se vi piace il genere.comparto video molto buono con audio italiano valido ma decisamente sottotono rispetto alla reaccia inglese lossless.
video 9
audio it.7,5
audio ing. 9
cont.spec.non valutati.
 
Che dire ? PRENDETELO

..........[CUT]

Fatto! Io l'avevo già visto al cinema ma l'avere la versione estesa e tutti quegli extra sulla musica del periodo erano troppo per me per lasciarlo sullo scaffale. E del resto è divertente, ben fatto e per chi come me avrebbe voluto vivere sulla Sunset Strip al Cathouse negli '80 è imperdibile. Don't Stop Believing!
 
Preso e visto.

Wow ... Davvero bel film musicale, grande musica, divertente con un grande cast. Non me lo aspettavo un tom cruise così fenomenale.

Settimana prossima me lo rivedo in lingua originale .. Purtroppo la traccia ita fa un po' pena mentre quella inglese provata 5 minuti spacca davvero.
 
Il Film mi è piaciuto molto, ha il buon senso di non prendersi sul serio e questo molto alla pellicola..... rendendola molto divertente (e nostalgica) .....
Sentendo i vostri pareri devo essere stato abbastanza fortunato a non selezionare la traccia inglese ...... perchè quella italiana non l'ho trovata affatto male, molto generosa in dinamica e le voci erano sempre molto chiare!! .....

.... ma a questo punto sentendo i vostri commenti inizio a tremare per la traccia inglese. Domani necessita una prova :D
 
Visto ieri sera, è uno spasso !!
Concordo sulla bontà della traccia italiana, film "nostalgico" da vedere e rivedere, cantare e ricantare
 
Ultima modifica:
Alberto ti ringrazio per avere aperto questa discussione, non sapevo niente di questo film e mi sono divertito tanto e sopratutto ho apprezzato l'ottima musica! Il video è ottimo, i colori e i primi piani sono stupendi e l'audio è da favola in lingua originale.

Anch'io penso che lo rivedrò tante volte!!!

P.S: Grandissimo Tom Cruise!
 
Che dire... Rock!!
E' ovviamente impossibile infilare in un unico film tutta l'essenza dell'hard rock anni '80, ma questo film è riuscito ad amalgamarne una piccola parte in maniera veramente sapiente ed avvolgente, che in alcuni momenti sa portarti sul palco con i protagonisti!! Mi sono quasi inginocchiato in preghiera mistica quando è entrata "Here I go again" degli Whitesnake, da sempre uno dei miei pezzi preferiti!
Tom Cruise semplicemente perfetto per la parte! Al prossimo giro mi riguarderò la versione estesa in lingua originale!
BD da comprare assolutamente anche per i profani del genere!
 
Stamattina prima mi sono visto i video singoli presi dal BD (sezione extra) e poi mentre mi preparavo le tagliatelle all'uovo per pranzo :D me lo sono sparato in background in versione estesa e audio Eng Hi-Res con volume a palla e ...... Che dire ?

Strepitoso. :)

La storiella è una storiella, ma chi se ne frega ? Davvero ti riporta nell'epoca d'oro del rock .... Meraviglioso.
Energetico, coinvolgente, super :)

Sempre più soddisfatto di aver acquistato il BD.

P.S. Piccolo OT/spoiler che comunque non rovina la visione.

Quando si stanno per esibire i Boyyyyyyzzzzzzz :D (double the y, double the z, double the flavor ... Ih ih) al posto si Stacee Jaxx perché il manager appena licenziato dallo stesso Jaxx ha "gabbato" Alec Baldwin ...All'esterno ci sono le due fazioni pro e contro Rock ai lati della strada dietro le transenne della polizia ... Ad un certo punto cantano "we Built this city" (lato rock) e "we're not gonna take it" (lato perbenisti e moralisti ipocriti, capeggiato dalla stupenda groopie Catherine Zeta-Jones) e si vedono fra la folla alcuni idoli e rocker professionisti ..... A parte Sebastian Bach degli Skid Row e Nuno Bettencourt degli Extreme, ne avete riconosciuti altri ?? :) :D
 
visto....
solo cruise, la z jones e baldwin mi hanno impedito di levarlo subito...
senza loro film da serie b....peccato, con un piccolo sforzo in più passerebbe da mediocre ad accettabile e sarebbe stata un altra storia
da vedere senza aspettarsi puù du tanto ...qualche sorriso lo fà uscire ogni tanto...vedere ma non rivedere secondo me.
il bd rimane nello scaffale,anche se fosse tecnicamente da riferimento...
 
Anche a me il film è piaciuto molto. Divertente, ironico e con una colonna sonora da urlo.
Su il volume !!!!

Ottime le interpretazioni degli attori, Cruise in questi ruoli è sempre magistrale.
Film che trasuda amore per il rock- (v. a proposito anche School of Rock).
 
Top