• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[EPSON] EH-TW3200

Grazie Bane,
quindi posso scordarmi l'utilizzo in eco-mode?
E per il telo potrei puntare a uno con gain 1.2 oppure ci smenerei troppo per quanto riguardo il contrasto e il nero?
E come situazione la reputeresti accettabile?

Grazie!
Penso si sia capito che non ho mai avuto un proiettore e probabilmente adesso di cialtronate ne avrò dette... :rolleyes:
 
Figurati :)
L'utilizzo in eco puoi farlo, il mio consiglio di stare sopra i 60nits (che anche a me è stato consigliato tempo fa) riguarda il normal, almeno come logica è così perchè altrimenti uno dovrebbe comprare schermi con gain alti perdendo contrasto e neri.
Se puoi resta sul gain max a 1.1
Come situazione secondo me sarebbe valida.
Spero di averti consigliato giusto, anche io sono un neofita però leggendo molto sui vari argomenti qualcosa sto imparando :)
 
bene dai allora vado tranquillo.
Mi preoccupava la distanza e che la dimensione dello schermo potesse essere troppo piccola.
Diciamo che se riesco a farcelo stare ci metterò un telo un pelo più grandi, altrimenti anche un 2m di base abbiamo appurato che può essere sufficientemente adeguato! E un pensiero me lo sono tolto! :)
Grazie dell'aiuto!
 
proiettore arrivato ieri sera... semplicemente impressionante

vorrei montarlo a muro (non a soffitto) qualcuno conosce un supporto da consigliare?
 
ok ragazzi, il proiettore l' ho ordinato e arriva settimana prossima.
Nel frattempo c'è qualcuno che può mettere online (o spedire via mail) il manuale in italiano visto che sul sito epson sembra sparito????

Grazie
 
ok ragazzi, il proiettore l' ho ordinato e arriva settimana prossima.
Nel frattempo c'è qualcuno che può mettere online (o spedire via mail) il manuale in italiano visto che sul sito epson sembra sparito????

Grazie

questo è quello in inglese... è molto intuitivo

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...ioGwDg&usg=AFQjCNENLT4fLCWPnAUEBKqMXOTyMIbpzQ

anche sul sito espon la user guide è solo in inglese http://www.epson.it/it/it/viewcon/corporatesite/products/mainunits/support/8352
 
Ultima modifica:
Buongiorno! Leggevo una cosa, che in genere i 3LCD dopo 5000h perdono brillantezza, proprio per via della tecnologia (i DLP dicono di no)... A lungo andare cosa vuol dire che il proiettore è da buttare? Non credo che cambiando la lampada si sistemi questo problema...
 
Ti stai riferendo alle matrici, organiche e anorganiche. Quelle anorganiche durano di piu ma difficilmente terrai il proiettore tanto tempo da vederle "consumate".

Non mi ricordo quali monta il 3200? Ma non me ne preoccuperei piu di tanto.
 
Mmm...Leggevo in una discussione di un altro forum questo:
VPR – 3LCD – Sono formati da 3 pannelli red-green-blu, uno per ogni colore rgb; la tecnica adottata, è del tutto simile a quella dei monitor e tv lcd. C’è una lampada ai vapori metallici molto potente (durata media 2-3.000 ore) la cui luce colpisce i pixel (celle) dei cristalli liquidi che sono controllati da transistor i quali attivano o meno le celle, generando i grigi e quindi il colore delle immagini. Rispetto ai Dlp, i videoproiettori 3LCD hanno più luminosità e colori altrettanto belli; hanno però minor dettaglio nelle parti scure dell’immagine, a causa di un “nero” meno pronunciato rispetto ai Dlp. Altro svantaggio è che i pannelli lcd, dopo circa 5 mila ore di uso, tendono a perdere brillantezza, mentre nei Dlp, la qualità resta sempre inalterata. Naturalmente i VPR ad lcd, non soffrono dell’effetto arcobaleno anche se, stando molto vicini allo schermo, si può notare il cosiddetto effetto “zanzariera” (è il reticolo dei pixels); difetto peraltro facilmente ovviabile, allontanandosi un poco dallo schermo. I VPR 3LCD hanno inoltre una maggior silenziosità rispetto ai Dlp ed uno zoom più elevato (utile per posizionare il Vpr anche in vani medio piccoli).

Io possiedo il modello precedente del TW3200, al momento non ricordo se TW-1200 o TW-2100 o cosa, cmq sempre 1080p.
 
Dopo mesi e mesi di calcoli su distanza di visione, zoom e paranoie mentali, ho preso lo schermo per sostituire la Tuplur, un sopar con base 270 tela bianca gain 1.1!
Finalmente ho il cinema in casa, le pieghe e le righe sono un lontano ricordo, l'immagine è perfetta e guardando The Avengers sembra di avere un mega plasma!!!!!!!
 
Anche io non posso che essere soddisfatto dell' acquisto: al momento sto proiettando su una parete nera ed è gia uno spettacolo.
Non riesco ad immaginare come sarà quando proietterò sul telo. :sofico:

Nota positiva è anche il rumore: ce l'ho praticamente sopra la testa e quasi non si sente.
 
Il filtro andrebbe pulito almeno una volta ogni due mesi o meno se accumula polvere ... Il mio lo pulisco ogni 3 mesi ma e cmq sempre pulito. Puro scrupolo.
 
Stavo seguendo con trepidazone la discussione sul magico scatolotto, se dici che è da prendere mi sa che per Natale me lo regalo!
Per capire meglio puoi dirmi con quali film noti molti miglioramenti, tipo Avengers che già di suo è spettacolare o con film che hanno grana?
 
eh già! lo scatolotto spacca... io con il mio tw6000 + darbee + regolazioni prese da projectorreviews ho lasciato a bocca aperta anche un possessore di jvc-x30....a tal punto che mi ha consigliato di non upgradare fino all'arrivo di un 4k a prezzi onesti...vedete voi


con avenger....semplicemente pazzesco...con iron man si vede la grana...ma quella c'era già....
 
Info, sapete dove acquistare la lampada di ricambio? Il mio 3200 ora ha 2300 h usato diciamo 2/3 in eco ed 1/3 in normal e la lampada é saltata. Sono molto soddisfatto del prodotto, il mese prossimo fa 2 anni. Avete già provato il 3200 con il Darbee?
 
Per la lampada non saprei, io sono ancora a 220 ore.
Il Darbee è un piccolo apparecchio, che a dire di molti, aumenta il dettaglio ma senza creare artefatti o grana, c'è una discussione a riguardo.
 
Top