OPTOMA HD300X FULL HD 3D

Grazie a tutti per le risposte.
Gli aspetti legati al lavoro sono veri ma sono anche l'argomento che quieta la mia coscienza quando penso che spenderò cifre, per me, notevoli per una "passione". :p Purtroppo non mi avanzerà un euro uno perciò o questo o uno meno caro ma francamente sono in fissa da mesi su questo vpr perchè spero di goderne, e molto, appunto al di là del lavoro. Vorrà dire che talvolta gli utenti si vedranno una proiezione qualitativamente un po' scadente, che però mi auguro di compensare con i contenuti.
Non è una realtà frequente del mio lavoro quella che richiede tali strumentazioni (altrimenti non avrei aspettato tanto...) è che già che ci sono e avendo talvolta dovuto lavorare con roba del 1915-18.... :cry:
Sul non portarlo a giro, gio1981, hai perfettamente ragione: lo farò solo se inevitabile, al giorno d'oggi per fortuna la maggior parte di scuole e distretti asl c'ha il suo vpr...Ma anche se lo utilizzassi solo in studio comunque non dormirei bene sapendolo lì solo soletto e credo me lo porterei comunque a casa nei giorni di inutilizzo, quindi in ogni caso niente staffa ma ripiano :p
Sono contenta di leggere che sì, va calibrato, ma non ci impazzi al punto di desistere se niente niente arrivi a sera già stanchino per la giornata che hai alle spalle.
Il mio ambiente non è una sala dedicata ma cercherò da subito e nel tempo di far convivere al meglio le due realtà, nel frattempo volevo la certezza di non piangere sangue per regolarne il posizionamento...
Vi ringrazio tutti.
 
Al massimo per velocizzare tutto quando sei al lavoro usa il keystone dal telecomando, anche se peggiora la qualità non importa, se proietti cose di bassa qualità non si noterà immagino, non usarlo a casa con i BD però ;)
 
Ciao ragazzi.
Qualcuno,per caso,è passato dall'Optoma Hd 200x all' Hd 300x??
Volevo capire se il 300x si comporta notevolmente bene con materiale Sd e 2D full hd come il 200x.
La luminosità dovrebbe essere la stessa se non erro.
Grazie :)
 
Qualcuno,per caso,è passato dall'Optoma Hd 200x all' Hd 300x??
Volevo capire se il 300x si comporta notevolmente bene con materiale Sd e 2D full hd come il 200x.


Da quanto ho letto in giro con materiale 2d non dovrebbero esserci grosse differenze tra i 2,quindi se non ti interessa il 3d non vale la pena cambiare con il 300x,

ciao
 
Ultima modifica:
Da quanto ho letto in giro con materiale 2d non dovrebbero esserci grosse differenze tra i 2,quindi se non ti interessa il 3d non vale la pena cambiare con il 300x,

ciao
Ciao e grazie di aver risposto.
Vorrei provare il 300x sopratutto per il 3D non rinunciando alla buona visione del mio 200x.
Purtroppo è dura trovare chi ha effettuato il passaggio.
 
Ciao e grazie di aver risposto.
Vorrei provare il 300x sopratutto per il 3D non rinunciando alla buona visione del mio 200x.

Se sei soddisfatto del tuo hd200x e ti basta avere in più il 3d allora va benissimo il passaggio all' hd300x,avrai praticamente lo stesso 2d del 200 con l'aggiunta di un ottimo 3d.

Se invece oltre che l'aggiunta del 3d,vuoi fare un salto di qualità anche in 2d valuta l'optoma hd83,maggior contrasto grazie al darkchip3 e iris dinamico; naturalmente il prezzo aumenta.

ciao
 
In tutta sincerità credo che l'Optoma offra un ottimo,se non il miglior,rapporto prezzo/prestazioni e io ne sono pienamente soddisfatto.
Al massimo si potrebbe desiderare di più nelle condizioni di scarsa illuminazione o con il nero ma va bene anche cosi. :)
In effetti io lo dovrei collegare al Pc ad una Nvidia Gtx 680.
Mi basterebbe comperare solo gli occhialini e il trasmettitore è integrato all'interno del Dlp?
Io ho esperienza 3d solo al cinema con risoluzione standard e non in full hd.
Ho notato che l'illuminazione ne risente abbastanza;stessa cosa dicasi con gli occhialini?
Grazie mille ;)
 
Per il rapporto qualità prezzo,in particolare per l'hd33 e l'hd 300x, siamo d'accordo infatti il fratello maggiore costa mille euro di più,e non so se valga la pena infatti sono ancora indeciso su quale prendere!

La luminosità nel 3d ne risente anche coi vpr,ed è normale a causa degli occhialini polarizzati che fanno passare meno luce.

L'optoma hd300x,come tanti modelli 3d,è infatti dotato di parecchi lumen per "rimediare" a questa cosa.

Ti basta comprare solo gli occhialini dato che il trasmettitore è integrato nel vpr.

A dire il vero esiste anche un altro tipo di occhialini compatibili ma il trasmettitore è da comprare a parte.

ciao
 
Ultima modifica:
Il tramettitore e' integrato solo nella scatola dei modelli americani in quella italiana non c'e', poco male sono 20 euro a differenza
 
Il tramettitore e' integrato solo nella scatola dei modelli americani in quella italiana non c'e', poco male sono 20 euro a differenza

No attenzione, il trasmettitore per gli occhialini con tecnologia DLP-LINK è integrato nel vpr,in tutti i paesi,non è a parte..

Quello che si vende a parte,e che è compreso nella scatola di quello americano, è il trasmettitore per gli occhialini con tecnologia VESA 3D; che comunque può essere comprato a parte per chi non lo avesse nella scatola (cioè noi europei!).

Devi decidere tu quele tecnologia vuoi usare e agire di conseguenza.

Per completezza di informazione ti dico che gli occhialini dlp link costano circa la metà di quelli vesa 3d quindi valuta bene quelli da usare.Non ci sono grosse differenza prestazionali.

ciao
 
Ultima modifica:
Rain,in definitiva,io che voglio provare la nuova tecnologia 3D dovrei semplicemente collegare l'Optoma Hd 300x alla scheda video Gtx 680,comperare gli occhialini polarizzati e basta?
Grazie :)
 
Sì,in definitiva è proprio come hai scritto :)

Compra vpr,occhialini e buona visione.Poi mi fai sapere perchè anche io vorrei prendere l'hd300x ma sono indeciso.

ciao
 
Arrivato oggi, come primo impatto direi molto valido, ha un immagine morbida, cinema like con colori belli caldi, modalità impostata Riferimento, i vari Pure engine, detail e color tutti su off (si impostano in automatico su off selezionando modalità Riferimento)
Per il momento proietto su parete, riempio 270cm di base per ora, quando deciderò il telo magari farò un 3 metri di base, vedremo.
Soddisfatto dell'acquisto, a giorni altre impressioni dopo averlo testato bene con BD 2D e 3D
 
Che velocità!
Grazie per aver postato le tue impressioni,aspetto con curiosità ulteriori commenti sulle prove che farai.

Anche io avevo in mente di fare 3 metri di base,secondo te l'immagine è compatta o conviene rimpicciolire ?

Rispetto al tuo precedente vpr hai guadagnato qualità in 2d ?

Quali occhialini hai preso alla fine?

ciao
 
Ciao Rain, secondo me l'immagine non perde di qualità facendo 3 metri di base, certo basta mettere il VPR alla giusta distanza così non si agisce (o quasi) sullo zoom :)
E' il mio primo VPR quindi altri esempi non ne ho :)
Gli occhialini che ho preso sono gli Optoma ZD201 DLP LINK 3D pagati 58 euro cada uno (ne ho presi 2)
 
Li hai trovati ad un buon prezzo gli occhialini,alla fine hai scelto i dlp link,gli altri costano quasi il doppio effettivamente.

Allora buona continuazione con le tue prove,facci sapere come va dopo qualche test in più,soprattutto in 3d :)

Grazie ciao
 
ciao
mi è arrivato due giorni fa l'hd300x e volevo avere se possibile qualche indicazione per una migliore calibrazione.
qualcuno può postare dei valori?

inoltre ho comprato da sainsonic degli occhiali 3d dlp-link da 19.90$ al paio (al cambio circa 15 euro) e anche se avevo dei dubbi sul funzionamento (costo veramente irrisorio,provenienza cina) volevo dirvi che funzionano alla grande.
ordinati mercoledi e spediti con dhl (spedizione a italia 17$) arrivati venerdi mattina senza dogana.

ciao

Massimp
 
Interessante, quindi funzionano bene? non hai notato problemi?
Per quanto riguarda le calibrazioni io ce l'ho impostato su Riferimento e mi trovo bene, lo trovo migliore dell'impostazione Cinema, i vari Pure tutti su off, per il resto non ho toccato nulla, tu come lo hai?
 
Per motivi logistici, vorrei prolungare il cavetto del trasmettitore (joystick) degli occhialini VESA.
Per favore, sapreste indicarmi quale cavetto devo acquistare?
Che tipi di attacco sono quelli all'estremità del cavetto?
Non voglio autocostruirlo xchè nn ne capisco nulla ma acquistarlo già "pronto all'uso".
Grazie in anticipo.
:)
 
Oggi mi sono messo a provare i vari settings e sono arrivato ad un set up che mi sembra migliore del precedente:

Modalità display: Riferimento
Contrasto: +10
Luminosità: -4
Nitidezza: 12
Colore: 0
Tonalità: 0
Gamma: Film
Temperatura colore: Medio
Pure detail: off
Pure color: off
Pure engine: off

Ho provato un attimo a mettere il Pure engine su alto e mi stava venendo mal di testa da quanto erano innaturali i movimenti, saranno fluidi ma per me fanno letteralmente schifo sui film queste aberrazioni digitali.
 
Top