Vado all'estero a vivere: e i miei film ??

Metz71

New member
salve a tutti,
per conto di un amico che ha bisogno di una mano, posto questa domanda.

per lavoro devo andare all'estero dove la corrente va a 110 e non 220

posso portarmi lettore dvd e tv e collegarli a qualche aggeggio che trasforma la corrente da 110 in arrivo dalla distribuzione a 220 da dare in pasto a mio blu ray e tv ?
se si mi fate degli esempi di articoli da acquistare ?

grazie per la cortesia di chi possa aiutare

Si può usare un banale trasformatore 110 -> 230 di potenza adeguata all'apparecchio da collegare, per il lettore non molta, per il TV, purtroppo, ci vorrà un bel trasformatore: peso, ingombro e...costo).

Ciao

Se vai tipo negli Stati Uniti fai prima a comprare un lettore la, sopratutto se è per vedere solo DVD, costano pochissimo... Ma anche un semplice lettore blu ray ha prezzi bassi, io darei un'occhiata ai negozi nel paese in cui si trasferirà....

hanno moltissimi lettori region free anche all'estero basta verificarlo :)
Io piuttosto che spendere e portarmi alimentatori farei così, ma bisognerebbe sapere dove va e come si sposta....

Grazie a tutti raga..
il posto è.......................Taiwan ! (ps: non fatevi venire in mente idee strane...:D)

Si può usare un banale trasformatore 110 -> 230 di potenza adeguata all'apparecchio da collegare, per il lettore non molta, per il TV, purtroppo, ci vorrà un bel trasformatore: peso, ingombro e...costo).

hai qualche link a questi prodotti solo per avere un esempio e quindi una guida per ricercarlo
te ne sarei grato
grazie mille

Non c'è bisogno di link, particolari, vai da un elettricista, magari in qualche grosso magazzino e chiedi appunto un trasformatore di quel tipo, ossia 110->230 V e da tot Watt.

Essenso reversibile lo puoi usare in entrambi i sensi, ossia entrare a 110 e uscire a 230 o viceversa, dipende solo a quale lato connetti la spina di ingresso ed a quale la presa di uscita.

Comunque si trovano anche a Taiwan, non è Centro Africa.

Ciao

Io é un anno che vivo in Brasile e posso dirti che non ci sono particolari problemi ad usare questi trasformatori. Dove mi sono stabilito adesso per fortuna la tensione é 220v (piú o meno stabile), solo la frequenza é differente (60HZ) ma non ho incontrato problemi con nessuna delle mie apparecchiature. Avevo paura per il mio vecchio e fidato amplificatore Denon ma é stata una piacevole sorpresa vederlo funzionare senza intoppi.

Controlla anche la frequenza