• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Salve,io possiedo il modello da 32 pollici,lo uso principalmente anche come monitor pc,e qui vengono le rogne...!! vi elenco i "problemi"

1)quando navigo...basta un banner colorato....o contorni scuri(come può essere questo forum che ha diversi bordi neri) che la luminosità impazzisce,e mentre magari scrollo una pagina divento scemo per i 200 cambi di intensità

2)quando avviene un cambio di luminosità,cioè quando si scurisce.....da dietro la tv compare un fastidioso ronzio

3)modificando alcuni parametri,come molti di voi....riesco a mascherare il continuo cambio di luminosità,ma il ronzio resta!

ora...questo mio problema è classificabile come il vostro,o devo pensare a l'assistenza? grazie ;)

Ultima modifica:
1)quando navigo...basta un banner colorato....o contorni scuri(come può essere questo forum che ha diversi bordi neri) che la luminosità impazzisce,e mentre magari scrollo una pagina divento scemo per ..........[CUT]

Ti consiglio di provare con la modalità tue cinema, con le giuste impostazioni avrai la stessa qualità e non avrai più problemi di cambio di luminosità

Ho preso ieri sera il 32 pollici della serie ET5. Ho sky e l'xbox 360 attaccata (ovviamente in HDMI), ci sono delle impostazioni particolari? Ma sopratutto leggo in queste ultime pagine che facendo l'aggiornamento del firmware posso usare il Viera's Tools ma potrei perdere la visione di alcuni tipi di file, vero? Conviene farlo questo aggiornamento oppure aspettare che vengano risolti i problemi?

Ho preso ieri sera il 32 pollici della serie ET5. Ho sky e l'xbox 360 attaccata (ovviamente in HDMI), ci sono delle impostazioni particolari? Ma sopratutto leggo in queste ultime pagine che facendo l'aggiornamento del firmware posso usare il Viera's Tools ma potrei perdere la visione di alcuni tipi di file, vero? Conviene farlo questo aggiornamento..........[CUT]

dove hai letto che l'ultimo aggiornamento perdi la visione di alcuni file?
nn mi pare io ho l'ultimo fw e nn ho nessun tipo di problema... (come credo che il viera's tools era utilizzabile anche prima)

Mi pareva di averlo letto...forse ho letto male io? Comunque il Viera Tools (navigazione in internet ecc ecc) mi si blocca perché mi dice che devo aggiornare il sistema. La connessione wirelles la riceve bene, ha il massimo...anche perché l'hag di Fastweb è a nemmeno mezzo metro :)

Mi pareva di averlo letto...forse ho letto male io? Comunque il Viera Tools (navigazione in internet ecc ecc) mi si blocca perché mi dice che devo aggiornare il sistema. La connessione wirelles la riceve bene, ha il massimo...anche perché l'hag di Fastweb è a nemmeno mezzo metro :)

e allora aggiorna tranquillamente o rileggi i post precedenti .. nn mi pare di aver letto nessuno che lamentava problemi con il nuovo aggiornamento ;)

e allora aggiorna tranquillamente o rileggi i post precedenti .. nn mi pare di aver letto nessuno che lamentava problemi con il nuovo aggiornamento ;)

Ho appena fatto l'acquisto
Ho aggiornato il firmware.. e come diceva un
utente qualche post indietro adesso non mi legge
un sacco formati (addirittura per gli mkv mi dice
risoluzione non supportata...)
Qualcuno sa se é possibile fare un
downgrade di firmware?

L'ho letto qui :confused:

L'ho letto qui :confused:

Ciao, ti rispondo io che ero l'autore del post:
un paio di pagine indietro ho postato un aggiornamento dove indicavo che il problema era da imputarsi al disco fisso presumibilmente difetoso, non all'aggiornamento.

Cambiando disco tutto sembrava funzionare meglio.

I fatti:

-) utilizzando un mio vecchio disco 2.5 autoalimentato con dentro MKV e DIVX:
-> collegato alla prima porta USB: leggeva benissimo i divx, ma i file mkv scattavano vistosamente
->collegato alla secona e terza porta: errore sul tv "Porta USB sovralimenata. Spegnere la tv e scollegare il dispositivo"

-) Pensando fosse un problema del disco fisso, ho fatto la seguene prova:
-> utilizzo di un disco 2.5 alimentato da alimentatore esterno con dentro MKV e DIVX:
funziona tutto, su tutte le porte USB.

-) Infine ho acquistato un NUOVO disco usb autoalimentato:
-> sulla prima porta funziona tutto bene.
-> sulle altre porte USB non viene visto (si sente che il disco si avvia, ma la corrente non è sufficiente a farlo rilevare. Se lo collego con un alimentatore esterno funziona su tutte le porte USB).

Booh, semba che il mio tv abbia problemi a gestire le tensioni di alimentazione delle porte USB.

Comunque per me è un non-problema: per vedere i film utilizzo comunque un mediaplayer esterno, dove ogni disco viene correttamente rilevato e tutto funziona bene.
;)

-) Infine ho acquistato un NUOVO disco usb autoalimentato:
-> sulla prima porta funziona tutto bene.
-> sulle altre porte USB non viene visto (si sente che il disco si avvia, ma la corrente non è sufficiente a farlo rilevare. Se lo collego con un alimentatore esterno funziona su tutte le porte USB).
Booh, semba che il mio tv abbia problemi a gestire le tensioni di alimentazione delle porte USB.

Il nuovo disco è USB 3.0? se la risposta è affermativa è normale che sia così...come pure con tutte le altre tv.

tra l'altro mi pare che sulla prima porta USB ci sia proprio scritto per Hard disk o una cosa simile..

Mhhh... Io purtroppo ho fissato la tv al muro e non posso leggere bene cosa c'è scritto dietro...

Riguardo al disco usb 3.0:
Il disco da 2.5 9mm funzionava bene su tutte le porte quando l'ho inserito in uno di quegli affari CON ALIMENTATORE che ti leggono i dischi fissi SATA (da 3.5 o da 2.5) ed escono con la connettività USB.
Vedendo che funzionava ho quindi comprato un enclosure USB AUTOALIMENTATO (leggo USB 3.0) che funziona solo sulla prima porta USB, sulle altre non viene rilevato.

Ciao a tutti, ho appena acquistato un Panasonic 42et5, ho il problema che connesso tramite hdmi al pc in risoluzione 1920x1080 l'immagine è più abbondante del televisore, mi è toccato ridurla manualmente dal pannello nvidea portandola a una risoluzione di circa 1880x1040. Secondo voi è normale?
Grazie

Ciao a tutti, ho appena acquistato un Panasonic 42et5, ho il problema che connesso tramite hdmi al pc in risoluzione 1920x1080 l'immagine è più abbondante del televisore, mi è toccato ridurla manualmente dal pannello nvidea portandola a una risoluzione di circa 1880x1040. Secondo voi è normale?
Grazie

hai provato a sistemare l'aspect ratio dal telecomando ? magari sull'hdmi è impostato uno zoom

se stiamo parlando della stessa cosa, dovrebbe essere impostata a 16:9, ho provato anche tutte le altre opzioni 4:3, zoom etc ma sono tutte più piccole. Ho provato a collegare anche il pc tramite vga ma la risoluzione massima supportata è inferiore a 1920x1080...

se stiamo parlando della stessa cosa, dovrebbe essere impostata a 16:9, ho provato anche tutte le altre opzioni 4:3, zoom etc ma sono tutte più piccole. Ho provato a collegare anche il pc tramite vga ma la risoluzione massima supportata è inferiore a 1920x1080...

lascia la risoluzione a 1920x1080, io ho la Ati radeon quindi sono impostazioni diverse ma cmq devi modificare le "opzioni di scala" e portarla a 0 cosi avrai la visuale a tutto schermo. ciao