• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] REPULSION - POLANSKY - PULP VIDEO

mrbig

Bannato
e dopo cul de sac..ecco repulsion in hd..edito sempre da pulp video...tecnicamente l'ho trovato un buon blu ray..ai livelli di cul...il film un classico assoluto con una grande deneuve..e personalmente mi e' piaciuto di piu' di cul de sac...anche se voglio rivederlo bene quest'ultimo...sul fronte audio video secondo me il film ne esce davvero bene...ottimi neri..contrasto buono...anche se, e attendo pareri di tecnici esperti,ho come la sensazione che qualche filtro sia stato usato..in particolare si nota su qualche primo piano...pero' ripeto non sono cosi' addentro per poterne essere certo..attendo i vostri pareri..l'audio per me e' buono..non ho un 5.1. ma il sound bar del mio tv mi ha restituito dialoghi chiari e ben comprensibili anche a basso volume....vi lascio le specifiche.....

REPULSION UK 1965
DURATA 100'
AUDIO : ITA 5.1...ITALIANO 2.0.....FRANCESE 2.0......

HD 1080i....BD25

FORMATO VIDEO 1.77:1....

solito interlacciato(a questo punto comincio a credere che non sappiano farli in progressivo)...e solito aspect ratio sbagliato....io francamente a certe label vieterei per legge di editare certi film...

Ma per cortesia,cosa facciamo,ci prendiamo in giro? Dopo il BD allo stato dell'arte edito da Criterion come si puo' anche solo pensare di uscire con un prodotto del genere? E poi,perche' film cosi' importanti sempre in mano a label da due soldi??
Boicottare e via.Se interessano certi tipi di film l'unica cosa da fare e' investire su un lettore dezonato.

...C'é anche una bella Edizione sia Crucca che Franciosa, che hanno sicuramente lo stesso Master Criterion, peccato che nessuna delle due abbia i sub in Inglese...mi sá che prima o poi mi Butteró sulle Francesi, sia per Repulsion che per Cul De Sac , meglio i sottotitoli in francese che niente ;)

Scusate ma dvd beaver per l'edizione criterion riporta 1.78:1 Original Aspect Ratio il nostro inveve 1.77:1.Chi mi spiega cosa cambia in poche parole?

mai visto prima. il film mi è piaciuto molto. soprattutto la Deneuve.
Tutto sommato il video strappa la sufficienza secondo me; però mi sembra che in alcune scene sia filtrato. su alcuni primi piano
e in generale su altre scene. La cosa che non sopportavo era l audio! l ita è stato sempre con fruscio di fondo!
Ma perchè la parte audio non viene mai restaurata! pazzesco!! anche l originale così così...

Ma guarda che qui l'audio e' il minore dei mali.Questi non sono capaci di pubblicare un video in progressivo e rispettando l'AR.E' una cosa inconcepibile all'alba del 2013 e con il formato sul mercato da anni.Purtoppo molti grandi film del passato sono in mano a etichette che farebbero bene a produrre carta igienica lasciando perdere i BD.Altro esempio e' il piu' volte sbendierato e mai uscito Nosferatu di Murnau.Per uscire cosi' e' molto meglio che titoli simili non escano proprio.:mad:

certo maxrenn sono d accordo con te. purtroppo qui in italia è così. o si va di lettore dezonato etc etc, oppure ci si accontenta.
Si', alla fine uno il film se lo vede, non è che fa proprio schifo, tra l altro l ho visto proiettato su 190 cm di base, e come ho detto tranne alcune scene filtrate e altre con un calo forse del girato, tutto sommato l ho visto bene. alcuni primi piani della sorella mora sono molto belli. anche la deneuve qui è molto bella.

Avete ragione! ma se permettete dico che è inutile sprecare tempo ed energie per commentare di nuovo, ogni volta, gli stessi reiterati problemi tecnici e di qualità di queste edizioni davvero poco curate. Credo che sarebbe molto più utile scrivergli due righe e, garbatamente, fargli capire come dovrebbe essere realizzato un buon blu ray, dove sbagliano; aiutandoli a migliorare le future edizioni forse eviteremo nuovamente di lamentarci ancora e, comunque, di averci provato!;)

personalmente è la prima cosa che faccio...ma con questa(e altre)label è impossibile...il sito è sempre(guarda caso)under construction...e non sono riuscito mai a trovare il modo di contattarli

Ma l'aspect ratio è sbagliato solo sulla scheda/copertina oppure il trasferimento è proprio con l'AR errato?
C'è una bella differenza ...

ho dato una occhiata e per fortuna almeno l'aspect ratio è corretto...quindi trattasi di errore in fascietta...rimane il video interlacciato e il menu fatto a pene di segugio(oltre ad extra insignificanti).il video è comunque buono...non mi pare ci sia DNR considerata la grana e la porosità sui primi piani piuttosto accentuata...mi pare invece che sia stato fatto uso di EE

Grazie per la info,procedo con l'ordine.Comunque credo che in generale prima di giudicare sia meglio dare un occhiata al disco.

Tu dici che è meglio dare un occhiata al disco? Pensa che a me viene da dire l'esatto opposto, mi crea quasi...."repulsion":asd:
Per fortuna certi titoli non mi interessano, altrimenti avrei già un lettore BD dezonato e vai di edizioni estere tipo Criterion, per lo meno fino a che non imparano a lavorare correttamente anche in Italia...e coi master giusti.

Troppo giusto. Però c'è anche il fattore economico: un'edizione Criterion fra prezzo di copertina, spese postali e dogana (non si scappa più) ti viene a costare quanto un cofanetto deluxe. Senza contare la mancanza di audio o sottotitoli italiani che molti utenti richiedono.
Ora, se con poco + di 10 euro (prezzo online) si può prendere un'edizione decente di un classico, non vedo perchè non approfittarne.