• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

La ringrazio per aver contattato il servizio clienti Panasonic.

In merito alla sua richiesta mi dispiace informarla che non si tratta di un problema ma di una impostazione del TV.In merito le posso nuovamente suggerire di impostare il suo TV in modalita DINAMICA.

Spero questa informazione le sia utile. La prego di c..........[CUT]

oggi richiamo nn riesco a trovarlo mai sto tecnico e mi sta facendo girare i ...... oggi chiamo e vi faccio sapere che mi dice

Grazie qu4drupede, ieri alle 16 ho ordinato su Am... il 42 ET5, e oggi me lo sono visto arrivare a mezzogiorno, era per strada......
però non lo posso montare fino a domenica, cercherò di resistere

bobby60 ho chiamato ieri il tecnico e come al solito nn cera perchè lavora all esterno ho parlato con la segretaria e ha detto che stanno aspettando il componente e che mi richiamano loro.

Ho un altro quesito.. anche nella vostra tv l'effetto clouding è parecchio vistoso?
Io quando ho lo schermo nero o parzialmente, vedo degli aloni chiari un pò dappertutto, soprattutto lungo i bordi.. è normale?

Qualcun'altro ha provato a calibrare la TV partendo da True Cinema, dato che è l'unico esente dal difetto?

In terms of image quality in the basic menu you can make various settings such as contrast, sharpness, brightness and P-NR. You can also go to the advanced menu settings like white balance, IFC (Intelligent Frame Creation), and gamma. Generally True Cinema mode provides the best picture quality out of the box. Use this mode then even if you do not want to mess too much with the settings.

da
http://www.whataboutreviews.com/gadgets/panasonic-tx-l47et5-3d-lcd-tv-review/

La scelta cade principalmente sui due setup Cinema e True Cinema, molto simili tra di loro: noi abbiamo scelto True Cinema come punto di partenza, ma ci abbiamo lavorato un po’. Sicuramente l’ET5 è una TV che colpisce: Panasonic ha infatti dato anche alla modalità cinema una brillantezza e una saturazione cromatica che sembra fatta per attrarre chi ci passa davanti al centro commerciali. Le immagini sono vivaci, luminose e con una buonissima nitidezza, ed è proprio qui che andiamo a lavorare: via un po’ di saturazione, luminosità un po’ più bassa e qualche aggiustamento alla nitidezza per raggiungere una resa più equilibrata e naturale.

da
http://www.dday.it/prodotti/1878/Panasonic-TXL47ET5.html#pagina-3

potreste partire da quelli di @meovideo:

True Cinema
contrasto 38
luminosità 0
colore 27
nitidezza 5
off
off
off
in impostazioni avanzate metto:
bilanciamento del bianco G-Gain -5,tutto il resto invariato
gamma 2.4
IFC medio
Rilevamento cadenza film on

Ultima modifica:
@bobby60

in pratica ti hanno dato la stessa risposta di prima nonostante le cose che gli hai fatto già presente.... senza parole........

@all

nessuno ha provato con gamma 1.8 per vedere se si risolve il "problema luminosità"? Io faro' la prova con batman questo week end ^_^

bobby60 ho chiamato ieri il tecnico e come al solito nn cera perchè lavora all esterno ho parlato con la segretaria e ha detto che stanno aspettando il componente e che mi richiamano loro.

ok grazie vediamo, in bocca al lupo anche se ormai è un po' che stai aspettando...
il mio tecnico dice che non ha ancora ricevuto risposta e che manderà un sollecito. Teniamo duro e vediamo cosa succede

Ultima modifica:
ma vogliamo iniziare a postare i nostri settings così da lavorarci sopra e trovare i migliori??

questi sono i miei settings:

True Cinema
Contrasto: 38
luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 5
Colore Intenso: On
Modalità Eco: On
P-NR: Auto

poi su impostazioni avanzate non ho toccato niente apparte questa voce:
Intelligent Frame Creation: OFF (mettendolo su OFF le immagini sono piu fluide e non più "scattose")

con questi settings ho risolto il problema della luminosità.

per l'audio invece:
Musica
Bassi: +9
Acuti: +5
Bilanciamento: 0
Surround: V-Audio Surround
Auto Gain Control: Off
Cor.Volume: +6
Distanza Speaker dal muro: Fino a 30cm (ma è soggettiva la cosa)

Ultima modifica:
A tutti quelli che lamentano sbalzi della retroilluminazione nelle scene scure confermo che il problema è un non problema in quanto tutti i tv lcd/led usano questo trucco per rendere il nero accettabile, vi posto questo link dove un utente Samsung ha lo stesso problema da voi lamentato:http://www.avmagazine.it/forum/69-display-e-tv-lcd-full-hd..........[CUT]

..a me col Philips ricordo succedeva mentre guardavo il tennis, soprattutto sull'erba si notava questo aggiustamento dell'illuminazione, sui colori chiari (il mio TV ha avuto qlc problema, sarà stato per quello) ma nn pensavo fosse normale..

ciao , vorrei prendere questo tv ma avrei una domanda
qualcuno mi sa dire come se la cava questo pannello con gli mkv sbs 3d ?
sono riuscito a testarlo con i blueray ma non ancora con gli mkv
grazie in anticipo

..a me col Philips ricordo succedeva mentre guardavo il tennis, soprattutto sull'erba si notava questo aggiustamento dell'illuminazione, sui colori chiari (il mio TV ha avuto qlc problema, sarà stato per quello) ma nn pensavo fosse normale..

Purtroppo questa è una caratteristica di tutti i tv a pannello passivo (lcd e led), in quanto essendo retroilluminati se non abbassassero il livello delle lampade o dei led posteriori nelle scene scure, vedresti un nero grigio. Per questo molti (me compreso) preferiscono i pannelli attivi (plasma).

Purtroppo questa è una caratteristica di tutti i tv a pannello passivo (lcd e led), in quanto essendo retroilluminati se non abbassassero il livello delle lampade o dei led posteriori nelle scene scure, vedresti un nero grigio. Per questo molti (me compreso) preferiscono i pannelli attivi (plasma).

..beh, nn credo che i modelli di punta diano questo problema! Vero!? :)..

Meno ma lo danno, il principio di funzionamento di un pannello lcd è quello è il limite della tecnologia per quello hanno inventato la retroilluminazione a led con controllo delle zone, ma anche questa tecnologia non è esente da difetti.

questi sono i miei settings:
True Cinema
Contrasto: 38
luminosità: 0
Colore: 30
Nitidezza: 5
Colore Intenso: On
Modalità Eco: On
P-NR: Auto

Bene, quindi da True Cinema si riesce ad arrivare a un setting soddisfacente, e quindi a by-passare il problema.
Come giudichereste l'immagine del pannello con questa configurazione? Soft, Cinema-Like, Sparata, Razor o che altro...

si, però ti risolve il problema dell'illuminazione, un alternativa può essere la modalità Dinamica.. ma quella è l'opposto: colori troppo vivi e sparati... poi alla fine è a gusto :)