Finalmente ho visto VT50 e GT50 . Vicini.

dansta

New member
Per la prima volta ho visto i due televisori che desidererei comprare uno vicino all'altro (uno sopra e l'altro sotto, non so se a livello di riflessi di luce questo può influenzare). Premetto che non sono un esperto. Avevano lo stesso blu-ray e il rivenditore me li ha settati identici. Sono due tv strepitosi, secondo il mio gusto, una spanna sopra a tutti i tv che sbirciavo intorno. Avevo letto che era difficile percepire le differenze. Ma a me è parso che il Vt50 avesse una profondità migliore, forse il Gt50 è un pelo più luminoso (forse) ma il Vt50 ha un immagine davvero cinematografica e calda. Uno spettacolo. Se costassero la stessa cifra non avrei dubbi su quale scegliere!
 
Ultima modifica:
Io ho visto finalmente un VT50 collegato e settato per bene (il GT50 lo cerco da mesi ma niente). Qualsiasi tv esposto faceva una figura pietosa al suo fianco. E' veramente spaventosa la gamma Panasonic di quest'anno!! Non riesco a capire come possa la gente preferire gli lcd led ai plasma (pagandoli anche di più)! La naturalezza dei colori, la profondità delle immagini e i movimenti sono eccezionali! :eek:
 
... Potenza della pubblicita' Mike, se parli con qualsiasi persona che non ha un minimo di conoscenza nel campo delle tecnologie tv ti dira' che il miglior tv è il led (tra l'altro per queste persone il led e l'lcd sono 2 tecnologie totalmente differenti) Samsung (ovviamente non sanno nemmeno quale modello di Samsung). Non voglio dire che i tv led Samsung non siano buoni, ma sparare una risposta così (appunto che sono i migliori tv al mondo) senza considerare che uso se ne fa del tv, mi sembra esagerato oltre che sbagliato. Che a me poi proprio i Samsung non piacciano per la taratura out of box che hanno e per il design (per me è pacchiano) questo è un fatto soggettivo.

@dansta, hai notato esattamente le differenze tra i 2 tv, il GT50 è piu luminoso del VT50 proprio perche ha un filtro diverso.
 
Io ho visto finalmente un VT50 collegato e settato per bene (il GT50 lo cerco da mesi ma niente). Qualsiasi tv esposto faceva una figura pietosa al suo fianco. E' veramente spaventosa la gamma Panasonic di quest'anno!! Non riesco a capire come possa la gente preferire gli lcd led ai plasma (pagandoli anche di più)! La naturalezza dei colori, la pro..........[CUT]

forse perché la gente si rompe le palle a fare il rodaggio? o a stare attenta ai loghi? o forse perché non vuole stare con il cronometro alla mano e dover cambiare canale ogni tot? o ancora perché non vuole un forno in soggiorno?
 
Mah guarda il rodaggio è una cosa che viene consigliata nei forum, su nessun libretto d'istruzioni di un tv plasma troverai scritto questa cosa. I loghi danno problemi se tieni la tv con lo stesso logo 8 ore al giorno, altrimenti non c'è problema. Anche gli lcd scaldano, di meno è vero, ma scaldano.
Hai pero' dimenticato di scrivere i pregi dei plasma, primo di tutti che costano un buon 30% in meno ad un lcd di pari taglio e qualita', angolo di visione praticamente illimitato, nero migliore gia sui modelli economici, assenza di coni di luce e clouding... e mi fermo qui :)
 
Quoto in parte Tony...molti amano un'immagine luminosa con la retroilluminazione, la resa cromatica di un led, e non gli va di stare dietro a rodaggi e attenzioni per le ritenzioni. Ecco perchè molti preferiscono i led.
Ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro ed ognuno ha le sue preferenze.
Io amando caratteristiche di entrambi mi sono innamorato subito dei top di gamma Sony e ho tagliato la testa al toro ;)
 
Eh si, solita diatriba plasma - led. Ogni tecnologia ha pro e contro, poi, si, è vero che i plasma costano meno, ovviamente deve piacere anche la resa plasma altrimenti si va di led anche se costano più.

Penso che bisogna scegliere in base ai propri gusti ed anzi penso che sia una fortuna che ci siano due tecnologie così si accontentano tutti.
 
il 95% delle persone che vanno a vedere nei cc i televisori non sanno neanche che esistono problemi come stampaggio,clouding,ecc,cosi' come non sanno che il plasma ha un nero migliore.
Quasi tutti pensano che i plasma sono "vecchi" ,cosi' come gli Lcd, ed i "led" siano la tecnologia del momento.
L'ignoranza regna sovrana il led Samsung e' cool,il resto e' da valutare.
 
Manca la cultura e la conoscenza del prodotto che riesce ad esprimere punti di eccellenza nella visione delle scene cinematografiche, Panasonic oggi è il massimo ... eppure a chi non è capitato di assistere a discussioni in cui i commessi sono i primi a consigliare Samsung.

Samsung è pubblicità, Samsung è diversificazione del prodotto, Samsung è leader di mercato, Samsung è estetica, Samsung è assistenza, Samsung tira la volata ai display anche attraverso altri prodotti ...... Samsung è "bene comune" .... potremmo ancora continuare !!

Il consumatore medio che poi è quello che fà "massa critica", in materia di vendite, conosce pochissimo i display Panasonic e d'altronde questo brand cosa mette in palio per attirare potenziali clienti: praticamente nulla !!

Scaffali vuoti, prodotti introvabili, marketing scadentissimo, assistenza da terzo mondo ... per cui non diamo sempre addosso al cliente che non conosce ...
 
La mia era una considerazione prettamente generalista: mi sembra fuori luogo l'uso improprio del termine fanatici così come mi sembra abbastanza comprensibile a chi partecipa a questa discussione che non esiste solo la visione cinematografica. Per l'Oled c'è ancora tempo per cui parliamo del presente.
Il mio era solo un riferimento per dire che in quella tipologia di settore il Panasonic (non solo) esprime indubbiamente la migliore visione ma la mancanza di conoscenza del consumatore medio lo inclina verso altri brand.

Edit
giusta informazione: mi indichi per piacere a tuo avviso quale Led ha un nero migliore rispetto ad un VT50 o al vetusto Kuro ??
 
Ultima modifica:
Il fanatico non era per te ma riferito a tutti quelli che lodano unicamente una sola tecnologia senza considerare l'altra o sminuendola a dismisura.

Per il nero mi sono espresso in modo abbastanza chiaro: Non si può dire IL PLASMA ha neri migliori ma bensi è corretto dire ad es. Il modello VT50 ha neri migliori dell'ES8000.

Si un led c'è, lo ZL1 ma sarebbe da stupidi fare le guerre su neri tanto bassi, impercettibili le differenze.

Per il discorso cinematografico non avevo inteso, scusa, intendevo dire che la tv (plasma o led che sia) non viene usata solo in quell'ambito, però si, sicuramente in quell'uso specifico il plasma da il meglio di se.
 
Ultima modifica:
Chiaro,

però se vogliamo informare mi sembra importante specificare oltremodo che il Nero non è tutto: Contrasto e Gamma (per non dire sulla gestione dei colori) devono "viaggiare" in perfetta simbiosi, in sincronia, manifestare equilibrio, al fine di poter affermare verosimilmente che "quel determinato display" raggiunge il rango di eccellenza in quella determinata tecnologia.
In questo campo mi sembra che il vecchio KRP Pioneer la fà , a mio avviso, ancora da padrone.
 
Non capisco ora tutta questa tua divagazione: mi hai chiesto se c'è un led che ha nero migliore e ti ho risposto.

Lo so anche io che il nero non è tutto, ho forse alluso ad altro? Non mi pare.

Converrai con me che non ha senso una diatriba plasma contro led e che ogni tecnologia ha pro e contro come non a tutti piace la resa led e viceversa.
 
Ultima modifica:
semplice riferimento all'ultima espressione di questa considerazione di Fabio .. nient'altro

" il 95% delle persone che vanno a vedere nei cc i televisori non sanno neanche che esistono problemi come stampaggio,clouding,ecc,cosi' come non sanno che il plasma ha un nero migliore."
 
Top