Ciao, ciao,
Allora... si va proprio collegata al "processor".
Si in effetti non ero pratico neppure io di un tipo di collegamento cosi...
L'ingresso processor, è di defoult, impostato con gain a -24. l'ho messo a 0bd, ma proverò a modificare in quanto all'accensione sento un po di ronzio. (preciso che per sentire il ronzio non serve che ci metta l'orecchio davanti, lo sento comodamente dalla poltrona.).
Può anche essere dato dal fatto che le Klipsch RF82 hanno molta efficenza, 99bd.
Comunque c'è da sistemare, tarare... e capire per bene i menu.
H.T. a 5.1
Indubbiamente una soluzione di questo tipo ha il solo svantaggio che per vedere la TV devi avere tutto acceso.
Però...
Pensavo di avere un miglioramento in ambito HT.
Ecco sbagliavo, perchè più che un miglioramento sembra di aver cambiato tutto.
l'HT è migliorato di molto. E non è effetto placebo. La differenza si sente e di molto.
In primis i frontali che si fanno sentire molto di più, ma anche il canale centrale e i sorround.
Davvero un gran salto di qualità.
Salto di qualità che ha fatto in tutto, nel senso che se metto l'onkyo in direct o audio-puro anche in quel caso si sente e di molto.
Sono sincero, non mi aspettavo prorpio un miglioramento di tale portata.
E, ripeto, non è placebo.
MUSICA A 2CH
Dopo qualche ora, e dopo essermi rilassato perchè riuscito nel mio intento di convivenza tra i due amplificatori... sono passato all'ascolto musicale.
Anche qui è cambiato tutto. Le Klipsch suonano in modo molto diverso, più controllate, piene...
Se devo comunque postare un mia personale impressione: il timbro musicale mi sembra neutrale. ho ascoltato parecchie canzoni a volume tra -25 e -35 e mi sembra davvero equilibrato.
Con le Klipsch si sposa bene, le controlla molto bene. i bassi sono pienissimi, ma belli... mai fuori luogo. (certo collegherò 1/2 sunfire hrs 12" x fare una prova, ma in ambito 2 ch non ho proprio il desiderio di aumentare i bassi.)
E' veramente il salto di qualità che mi aspettavo e, nel cercare di migliorare la mia catena nella sezione 2 ch, ho inaspettatamente migliorato di molto tutta la catena, proprio per il fatto che fa anche da finale all'onkyo.
il Design...
Allora preciso una cosa: questo 3D l'ho letto tutto. e stralci di altri forum...
ma nessuno mi ha fatto notare

le 2 griglie laterali.... ma sono una BOMBARDATA... sembra uscito dal reparto corse dell'audi... è davvero TUNNING!!!!! Bellissimo esteticamente. Lo metterò su un ripiano sotto l'onkyo tutto in linea e spero che essendo basso come collocazione, si possano un po intravedere...
bellissimo!!!!
il volume aperto con quel led all'interno.....
dai, esteticamente è bello. e poi, secondo me, nel tempo un design così resta bello e invecchia meno...
Scalda!!!!
Ammazza se scalda, anche perchè da me, con il fatto che è finale dell'onkyo, resterà acceso un botto di ore. La cosa bella è che se passo all'ascolto musica, è sempre caldo... ed è vero che dopo un ora che lo ascoltavo... da caldo .... era migliore il suono. più caldo, ma sempre con toni "equilibrati".
appoggiato su un mobile di legno con circa 8cm si spazio libero sopra le prese d'aria stile RS, può bastare per far girare aria????
il telecomando....
mamma che zozzeria.... ma hanno riciclato qualche cosa legato a televisori vintage anni 80?
non è ergonomico, non è bello, 4 batterie...
voto telecomando: zero!!!! non mi piace proprio
e poi: MA NON C'E' MODO DI CAMBIARE LA SORGENTE DA TELECOMANDO? Ed ogni volta che mi alzo e la cambio... devo per forza fare il giro di tutte le sorgenti con inevitabile relè che aprono e chiudono in continuazione? non mi piace. Vorrei poter passare da processor a CD in un tasto. Ma non penso.....
Ma cercavo un salto di qualità e l'ho trovato (devo partire dal mio orecchio e dai miei diffusori e impianto). inaspettatamente tutta la mia catena è incredibilmente migliorata....
Ditemi, secondo voi:
- Lettore Marantz NA 7004: player di rete. Lo collego: analogico o coaxx??
- Lettore ONkyo Sp809 (al momento il mio lettore CD): idem per il collegamento: analogico o coaxx???
A presto...
molto contento!!!!