[BD] Star Trek - The Next Generation (prossimamente)

WOW! E facci sapere anche se i difetti audio segnalati affliggono anche le nostre copie (se ovviamente hai modo di verificare). Grazie.

R.
 
Arrivato e come al solito con questi cofanetti di ST (ma chi è il genio che li ha progettati?)ha un piccaglino rotto per cui si aprono le "pagine"e ovviamente va dove vuole...mi successe così pure con ST original series...me lo tengo così perchè il rischio(già successo)che ne arrivi uno messo peggio è forte...però che palle
 
Arrivato questa mattina da Amazon : prima impressione a caldo.
Ho visto una ventina di minuti del secondo episodio su di un 32 Samsung serie 5,che dire....Sicuramente una immagine molto diversa rispetto a quella cui siamo abituati....Gli effetti speciali sono decisamente migliorati,parte in CG e parte in compositing,dettaglio tipico da hd,forse un pò rumoroso ,tipica caratteristica di pellicole sensibili,forse c'è un pizzico di EE ad accentuare la cosa ma potrei sbagliarmi,dovrò vedere più episodi e per intero.Comunque,dato il prezzo di vendita,ricordate il prezzo della serie in dvd "non rimasterizzata"l'acquisto è più che consigliato...;)
 
Comunque,dato il prezzo di vendita,ricordate il prezzo della serie in dvd "non rimasterizzata"l'acquisto è più che consigliato.CUT]

ne parli come se fosse una mezza ciofeca, non posso credere che sia così scarsa. Cmq il team che ha lavorato al restauro ha dichiarato che la qualità cresce con il passare delle stagioni.
 
è arrivato anche a me, oggi pomeriggio, stasera se riesco me ne vedo una puntata!

ciao

igor
 
Ultima modifica:
ne parli come se fosse una mezza ciofeca.....
Come ho detto,ho visto solo una ventina di minuti di un singolo episodio,essendo la prima stagione probabilmente ci saranno differenze tra un episodio e l'altro,una sorta di messa a punto avvenuta in origine (per la tipologìa pellicola)e nella rimasterizzazione poi.
E' stato così anche per TOS,anche se però il "rumore" (per essere precisi la granulosità) della pellicola era inferiore,ma magari si tratta solo di un singolo episodio (Contaminazione),questa sera finirò di vedere questo e passerò ad un altro.Tranquillo ,niente ciofeca....:D
 
io ho messo su un disco qualsiasi e ho visionato qualche sequenza di tutti gli episodi di quel disco e posso solo dire....PAZZESCO!!!!!!stupendi...non ci sono parole...venendo poi da quelle schifezze di dvd beh...pare un miracolo...una definizione mostruosa...primi piani eccellenti...insomma come ho detto...non ho parole...una goduria
 
-Ho visto una ventina di minuti del secondo episodio su di un 32 Samsung serie 5,che dire....
-forse c'è un pizzico di EE ad accentuare la cosa
Ciao fabry, scusa come fai a determinare se c'è dell'EE su un LCD 32 pollici Samsung Serie 5?

Per me sarebbe impossibile accorgermi se in un restauro è stato utilizzato EE su un pannello come questo, innanzitutto perchè l'accentuazione di nitidezza è già effettuata dalla tecnologia del TV stesso che altera le immagini e, nel modello in questione, non è in grado di riprodurla correttamente, se poi aggiungiamo la regolazione Nitidezza abbastanza difficoltosa da impostare (senza arrivare mai al mostrare la reale nitidezza della fonte) del TV stesso... è impossibile. Perchè l'EE c'è comunque ma è il TV a riprodurlo.
Lo dico giusto perchè il TV in questione ce l'ho anch'io. :p
 
Ultima modifica:
ma sì probabile che un po' di EE ci sia...ma insomma la cosa non dà fastidio per niente(a me perlomeno...ma direi a quasi tutti quelli che hanno visionato i bd e che parlano entusiasticamente)...c'è da dire che solo pochi anni fa la possibilità di vedere su bd TNG era prossima allo zero...infatti ogni episodio è stato ripreso con macchine da ripresa cinematografica a 35 mm Panavision con lenti da 24 mm, e il film poi trasferito su nastro magnetico da cui poi venne eseguita la posproduzione...quindi le difficoltà sono state enormi...e il risultato secondo me,lo ripeto,è strabiliante
 
Infatti hanno rifatto da zero lo scanning da negativo e gli effetti speciali. C'è dietro un lavoro enorme che andrebbe premiato solo per questo. EE? Mi pare strano. Quei pochi screen che ho visto parvano dei film per il cinema (AR a parte), anche se qualche artifizio quà e la per uniformare la resa potrebbe esserci, dato che a quanto ho letto la qualità e la sensibilità delle pellicole varia parecchio da una stagione all'altra.
E meno male che è stato ripreso in pellicola 35mm!! Quando vedevo i primi episodi in TV in tutta onestà non me ne ero reso conto, complice la bassa qualità della trasmissione e gli effetti palesemente digitali, soprattutto nei primi episodi. Invece poi si è scoperto che sono stati tutti girati in pellicola e solo la post produzione è stata fatta in sandard.
Continuo a chiedermi, visto tutto il lavoro che c'è dietro, se Paramount si deciderà prima o poi a fare delle edizioni come si deve dei film cinematografici, che per quanto possa richiedere un ivestimento, penso non sarebbe minimammente paragonabile a quello fatto per questa serie!
 
Alpy e Luctul mi hanno tranquillizzato sulla qualità dell'edizione, ed effettivamente anch'io mi chiedo com'è possibile che ancora non si decidano a fare lo stesso lavoro per i film. Sarebbe un'inezia sistemare i film, rispetto al lavoro ciclopico che stanno facendo per TNG (178 episodi!). Inoltre mi pare che STII e Nemesis siano già al top, forse anche il primo film meglio di così non si può (correggetemi se sbaglio), quindi si tratterebbe di rimettere mano solo a 6-7 film.
 
Infatti hanno rifatto da zero lo scanning da negativo e gli effetti speciali. C'è dietro un lavoro enorme che andrebbe premiato solo per questo.
In effetti credo che sia il lavoro in assoluto più mastodontico mai effettuato per una release in Blu-ray e forse dell'intero Home-Video, o sbaglio?
Cioè mi sembra impensabile proprio come progettazione, veramente ma veramente complimenti, non avrei mai pensato di vedere un lavoro di questa portata per un BD, che garantisce inoltre l'essere l'edizione definitiva in non rifarebbero mai tutto daccapo un'altra volta.
 
purtroppo l'unico limite è il tempo...con una uscita all'anno forse riuscirò ad avere tutte le stagioni:Dma se poi decidono (e lo spero proprio)di mettere mano pure a Voyager(secondo me lo merita)...beh non so se riuscirò a vederlo...
 
Luctul mi hai messo una tristezza addosso con questo post che nemmeno te lo immagini. :asd:

In ogni caso secondo me è impensabile mantenere questo livello qualitativo per tutte le stagioni... immagino che ci lavora inizierà piano piano ad impegnarsi sempre meno perchè cioè, 178 episodi ragazzi, è assurdo, dopo un po' impazzisci.
 
Top