Nuovo acquisto : Altec Lansing VOTT A7 (e siamo a 4!)

marco00

New member
Buongiorno a tutti, è con immensa gioia che vi mostro il mio nuovo acquisto :

vott.jpg

Chi mi conosce e magari ha visto tempo fa i miei "mezzi" sa che già possiedo queste:

vott 1.jpg

Questo significa che sono arrivato a 4 VOTT!

Il proposito da tempo era quello di realizzare un HT con 5 VOTT per multicanale e per ora sono arrivato a 4, non vedo l'ora di montare il tutto e appena si può si fa la prova a casa mia! Datemi un mesetto!

Che ne dite? Vi garbano 4 VOTT? :D:D
 
Ultima modifica:
Tempo fa si, ero in crisi mistica, poi, anzi, ho deciso di tenerle e vendere le jbl 4520 con i loro trombazzi e le 4 jbl 4560. X me la vott, poi ognuno ha i suoi gusti, e' pressoche impareggiabile ( per carita' a qualcuno faranno pure schifo) ed un 5.1 tutto vott, oltre ad un sub ovviamente, e' da tanto che lo voglio realizzare.. Per me anche il centrale sara' vott, questo pero' in un futuro..
 
Penso garantiscano un ascolto di sicuro impatto. Ci abbinerei, visto lo spazio a disposizione, un sub Diatone d-160 (grosso sub 2.jpg) ma penso che non sia facile da trovare.
Ciao, Enzo
 
Il sub ce l ho gia, e' autocostruito con un eminence 18", e' un grosso woofer con non molta escursione a cui sopperisce con la notevole dimensione, come i woofer delle a7, con lo stesso tipo di sospensione. E' un basso veloce, sinceramente non molto profondo quello delle Altec, bello profondo quello del sub, per me sono un'ottima abbinata.
 
Bello, purtroppo costa troppo al momento non è acquistabile.. Intanto come centrale uso un autocostruito con 2 woofer Ciare da 12.

Comunque è un ottimo consiglio questo del centrale, un pò meno quello di Enzo per il sub, forse se abitassi in un edificio assolutamente antisismico a Tokyo potrei metterci un oggetto che arriva a 8 hz e a 190 db di spl ma al momento sto a Monza in un edificio piuttosto vecchio.
 
In effetti, forse, non avevo pensato che dovrebbe essere installato in un edificio conforme alla più recente normativa antisismica giapponese ;) :D comunque, anche i bei VOTT con il tuo sub non devono scherzare proprio per niente.
Ciao, Enzo
 
Non so che dire, quando vado alle fiere tipo Top audio ascolto oggetti costosissimi che per me non valgono neanche la metà di quello che valgono le Vott.. Mi ricordo uno dei primi giorni che le avevo, provate con un t-amp da 5 watt, erano comunque impressionanti.. Per le poche volte che le ho ascoltate forse le grand'Utopia riescono ad avvicinarsi alle vott; almeno per quello che è il mio modo di ascoltare musica, c'è solo una "marca" che da del filo da torcere ai miei "cari" diffusori, rispetto alla mia (ormai non poca direi) esperienza di ascolto, ossia Avantgarde Acoustic, con i suoi diffusori con sensibilità mostruose ed un impatto ed una precisione impareggiabili.
Appena sono pronto ed ho installato tutto nella mia nuova casa organizziamo un miniraduno. Vi dico da subito che tutta questa "potenza di fuoco" starà in una stanza di 30 mq nella mia nuova casa, non più in stanzoni enormi di 150 mq dell'immobile dove lavoro, dove ho già avuto modo di portarci le mie vecchie Vott e vi assicuro che nonostante i mq siano una minuscola frazione rispetto alle precedenti installazioni, loro suonano sempre al meglio..
 
Un post scriptum rispetto al messaggio precedente, non mi date dell'eretico, trovo molto bello che un oggetto che si possiede dia la massima soddisfazione, anche se non è il più costoso o il più rinomato di tutti..
 
Ultima modifica:
... c'è solo una "marca" che da del filo da torcere ai miei "cari" diffusori, rispetto alla mia (ormai non poca direi) esperienza di ascolto, ossia Avantgarde Acoustic
Marco lascia perdere , con le tue A7 il diffusore che vuole dargli la pacca non e' ancora stato progettato , le avant garde sono solo un pelo piu' riuffiane e colorate , piuttosto dagli una valida alternativa che ne so .. un paio di klipschorn del 1950 quelle antiche con i tromboni dei medi in legno/compensato e la tela davanti color panna ... mmm MITICHE :)
Ad ogni modo con le tue magnifiche altec ti consiglio un buon sub muscolare , con i bassi non si scherza ci vogliono almeno due coni da 18" in reflex , si trovano dei sub cinema jbl a buon prezzo potresti prendere un duo da 18" per un totale di 4 da 18" , cosi avresti i sub in stereo che non e' sbagliato e ci potresti fare un cinema all'aperto con almeno 1000 posti a sedere .. e uno schermone con base 10 metri in rapporto 235 , proiettore permettendo
 
Ultima modifica:
marco ho visto

il tuo impiantone e devo dire che le' di molto bellino e che mi garba assai ;) abbiamo gusti molto simili
 
Un post scriptum rispetto al messaggio precedente, non mi date dell'eretico, trovo molto bello che un oggetto che si possiede dia la massima soddisfazione, anche se non è il più costoso o il più rinomato di tutti..

Ciao Marco,
non sempre gli apparecchi costosi o rinomati suonano anche, ma molto spesso ... Comunque la tua soddisafazione è pari alla mia, anche se mi sono autocostruito i diffusori e il giradischi con braccio per mancanza di spazio necessario ai Vott o Horn. Mi capita spesso di ascoltare gli impianti di alcuni amici, non cè storia, e come se la musica fosse incapsulata dentro i diffusori e fa fatica ad uscire nell'aria, cosa che succede al mio impiantino, quando è acceso ed emette "aria di musica". :D
Quando avrai il sistema da cinema completo di Vott, se ci riesco verrei anche a Monza per ascoltarlo. Comunque, chi si accontenta gode, è molto.
Saluti.
 
Top