• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

Benvenuto kratos! Facci sapere com'è il tuo pannello.
In che senso ritorna su modalità brillante? Hai messo CASA nelle impostazioni iniziali? In teoria(e in pritica) appena selezioni una scena, quella ti rimane fino a quando la ricambi tu. Rimane salvata. Molto strano che ti mette Brillante da solo...Ad ogni accensione ti mette in automatico Brilla..........[CUT]
adesso ci siamo,doveva essere impostato a modalità negozio,quindi ho messo "casa" adesso le impostazioni rimangono;) in ke senso com' è il mio pannello? è perfetto direi..

L'audio a me fa proprio pena... ho appena ordinato per 100€ delle Empire S600 da usare con la Tv.

L'offset del volume non può in alcun modo aumentare la qualità dell'audio, è stata una tua semplice impressione. Si tratta solamente di una regolazione base del livello di volume per sorgente...

Ciao sarà anche un impressione ma quello che a detto gio. Jbl( un nome più corto no)sembra vero , anche a me con offset al massimo il suono sembra più corposo , provate

Ciao sarà anche un impressione ma quello che a detto gio. Jbl( un nome più corto no)sembra vero , anche a me con offset al massimo il suono sembra più corposo , provate

offset aumenta il volume in generale io l'ho a +4
acuti +8
bassi +10
il resto e su NO anke se con "ottimizzazione audio" rende bene,ma per ora è disattivato;al momento sto vedendo avatar in Bluray,sto cercando di avere una visione chiara nitida e con i colori al punto giusto...magari poi vi posto i miei settaggi..

per la visione di Sky, usa caldo 1.... aumenta un po' la nitidezza, metti su basso il limitatore di luminosita'... e vedi come migliora....

Un pochino meglio grazie. Continuo però a vedere meglio il digitale terrestre rispetto a Sky con Hdmi.
Per l'audio per ora ho rimediato con un vecchio impianto 5.1 JBL+Yamaha (non c'è paragone rispetto alla base del Sony, sentendo la differenza tra i 2 ci si rende conto di quanto faccia pena l'audio della tv ... e pensare che sony ha inventato il mitico walkman!!!)

Ciao MauroHop,ma che x caso eri te,oggi pomerigggio,al piazzale clodio?
ho visto un ragazzo con i capelli lunghi e aveva in mano la chitarra,stava con altri 2 ragazzi e anche loro portavano gli strumenti x suonare...
sicuramente mi sbaglio;)

Vorrei un'informazione,siccome il venditore non mi ha lasciato lo scontrino,che mi serve anche x la garanzia,aquistando la garanzia sul sito della sony è valida ugualmente o no??
non posso restare senza la garanzia...:(

Ciao MauroHop,ma che x caso eri te,oggi pomerigggio,al piazzale clodio?ho visto un ragazzo con i capelli lunghi e aveva in mano la chitarra,stava con altri 2 ragazzi e anche loro portavano gli strumenti x suonare...
sicuramente mi sbaglio;)

No non ero io...ero a studio di registrazione oggi ;)
Ma chi?..lui?
1227990981.gif

:asd:

buonasera a tutti
scusate la lunga assenza, ma il nuovo firmware mi ha cambiato tutti i valori del tv.
Ho passato qualche nottata (quasi le 4,30 del mattino) a cercare i nuovi setting per il tv.
Ma è stato tempo ben speso, sono riuscito ad ottenere dei setting da favola (almeno secondo me e qualche mio amico che li ha visionati).
Calibrato tutto la con miglior sonda esistente, gli occhi ed i propri gusti.

Li posto, sperando che possano essere utili a qualcuno, e se vi piacciono metteteli pure in prima pagina...

Modalità : Cinema2
Retro : 5
Contrasto: 88
Luminosità: 55
Colore: 52
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 2
Nitidezza: 55
Riduzione rumore: No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 15
Filtro rumore: 5
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Nitido
Modalità Film: Auto2
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: -1
LED Dynamic Control: Standard
Auto Light Limiter: N0
Clear White: Basso
Live Color: Off
Bilanciamento bianco: -1/-5/0 0/0/+1
Ottimizzatore dettaglio: No
Ottimizzatore contorni: No
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
Tutti i parametri non menzionati : Off

Tra poco comincio dei test con il nero ed il contrasto digitale.

ciao

Li ho appena provati, non mi convince proprio la temperatura colore su caldo 2.. non so con questi settings i colori sembrano tutti un po' più sbiaditi..scoloriti.. Forse è una mia percezione personale..

Prova questo:
Metti il bianco brillante che vira il punto del bianco leggermente verso i toni freddi, e se non l'hai ancora fatto, disattiva il sensore luce ambientale.
Caldo 2 É cmq un settings godibile essenzialmente per films al buio.
Tutto IMHO

Ciao

buonasera a tutti
scusate la lunga assenza, ma il nuovo firmware mi ha cambiato tutti i valori del tv.
Ho passato qualche nottata (quasi le 4,30 del mattino) a cercare i nuovi setting per il tv.
Ma è stato tempo ben speso, sono riuscito ad ottenere dei setting da favola (almeno secondo me e qualche mio amico che li ha visionati).
Calibrato tutt..........[CUT]

Curiosa la tua scelta del gamma -1
Da quale fonte video hai ottenuto questi settings ?
Ciao!

Curiosa la tua scelta del gamma -1
Da quale fonte video hai ottenuto questi settings ?
Ciao!

ciao

ho usato immagini di test statiche per le varie regolazioni, e ad ogni diversa regolazione li testavo con dei bluray con diverse caratteristiche video.
il gamma a -1 mi compensa la luminosità più alta, necessaria per le barre di riferimento del test, e non perdo niente sulle basse luci.

quardate il voto della qualita' video è al massimo...:eek:

E ti stupisci di quello che scrivono ?
Sul fatto che Sony abbia probabilmente il miglior processore video sulla piazza, non giustifica che i voti rilasciati su tutti i tv siano attendibili.
I modelli vecchi di plasma e lcd, sembrerebbero qualitativamente superiori ai modelli nuovi.... Ma non é così.
Affidati ai tuoi occhi !

ciao

ho usato immagini di test statiche per le varie regolazioni, e ad ogni diversa regolazione li testavo con dei bluray con diverse caratteristiche video.
il gamma a -1 mi compensa la luminosità più alta, necessaria per le barre di riferimento del test, e non perdo niente sulle basse luci.

Ragionevole ed in grado compensare efficacemente i bilanciamenti.
Ritengo però che questo settings costringe a tenere su tutte le altre selezioni scene sulla stessa fonte, il medesimo punto del bianco abbinato al gamma -1.
Ciao!