• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Videocamera per viaggio in Oriente: dubbi dietro dubbi.

ti mando un link (forse già lo conosci) dove c'è il test video della tua reflex:
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos550d/20
per curiosità ho scaricato quello del ragazzo in bici (137 mega!) e non vedo alcuna perdita di autofocus, anche se il soggetto spazia da strada a sotto una copertura, ed anche i colori mi sembrano ottimi. Leggendo la recensione dice che la qualità del video è addirittura paragonabile a quella della EOS7D! Unica cosa serebbe meglio usare un microfono esterno visto che ha una presa apposita.

"Vizietto" comune a moltissime persone.....:D
Però devi ammettere che nessuno nasce "imparato", almeno un'occhiatina al manuale sei costretto a dargliela..;)

scusa x3me, non voglio essere saccente, ma se uno prende una reflex e poi non la sfrutta per quello che può fare perde il 50% del potenziale! Quando dici che la usa "in manuale" tu intendi dire che i settaggi sono impostati in manuale e non automatico? Credo che bisguillo abbia frainteso tra settaggi in "manuale" e manuale della videocamera, oppure ho frainteso io.
Comunque i risultati video della 550 sono molto validi, varrebbe la pena di provarci.

Ultima modifica:
Con quella cifra (più o meno) prova a vedere:
Panasonic V700
Sony CX260
Canon M52
cerca su youtube dei video di prova per vedere quale ti soddisfa di più come colori ecc.

... e, se vuoi fare qualche montaggio, verifica le prestazioni del tuo pc. Per gestire questi files hai bisogno di computer performanti.
Indicativamente: quad core, hard disk capienti, per godere appieno del fullhd un masterizzatore bluray,sistema operativo (microsoft) meglio a 64, scheda video all'altezza,......oltre, ovviamente, un programma di editing.
Le cam indicate sono molto buone.
Se poi sei molto esigente (aggiungendo però almeno € 200) potresti dare un occhio alle Pana con 3mos che gestiscono singolarmente ogni colore.... non ho esperienza diretta ma mi dicono siano spettacolari.

e anche al sensore PRO, che è più grande e luminoso degli altri (a quanto ho letto da descrizioni di altri utenti).
Di contro però ha uno zoom limitato a 10x (tieni presente però che oltre il 12x-15x se non hai un supporto le riprese vengono mosse, non credere che con un 30x o 50x riesci a fare immagini ferma senza un cavalletto anche se hai un buon stabilizzatore ottico!

e per quanto riguarda la pana v700?
qualcuno mi aveva consigliato anche la cx570 ma sul sito sony vedo che non compare tra i prodotti
grazie per il tempo

p.s vedo che per canon il massimo è 25fps. Le altre due 50fps in 1080

Ultima modifica:
cioè che vantaggi e svantaggi ci sono? un 50p ti permette un bel slowmotion no? O_O

p.s ho visto il tuo viaggio a Bali :D ci sono stato a Luglio, cavolo rivedere gli stessi posti dove sono stato mi emoziona.

p.s ho visto il tuo viaggio a Bali :D ci sono stato a Luglio, cavolo rivedere gli stessi posti dove sono stato mi emoziona.

Grazie, emoziona anche me.... considerando che quel viaggio (di nozze :D) è del 1989 :cry:

Tornando nella discussione (altrimenti i moderatori ci smazzolano) è tutto un discoso di formati, etc..... Il Bluray è strutturato per un formato "cinema" (24p) e pare che, comunque, un interlacciato a 50i in fase di rendering in bluray, garantisca una maggiore fluidità rispetto ad un 50p. Chi produce filmati in bluray utilizza il 50i. Il 50p soffre parecchio la luce scarsa, molto meno il 50i......etc...etc... etc....

Ultima modifica:
quindi non ho idea di cosa comprare XD sony570, pana v700 (che soffre le luci scure) o canon...:D

p.s dopo 23 anni quindi fanno lo stesso spettacolo del Baron ecc... XD con la stesa canzone suonata "dall'orchesta" a lato XD