• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Acquiso TV 46/47 pollici

Prometeus84

New member
Acquisto TV 46/47 pollici

Buon giorno ragazzi, mi sono appena registrato. Mi chiamo Francesco e ho 28 anni e vorrei subito chiedervi un parere :)

Ho comprato da poco casa ed è arrivato il momento di scegliere il televisore.
Diciamo che non ho molte pretese nelle funzionalità che deve avere (come usb, internet, ecc poi se ce l'hanno tanto meglio :D) l'unica cosa che mi piacerebbe avere è il 3d preferibilmente passivo (come l'LG ma non so se anche altri produttori lo fanno).

Budget per adesso diciamo 1000 euro. Plasma/LCD/LED non lo so...sono completamente nelle vostre mani :p

Ultima modifica:
Buon giorno ragazzi, mi sono appena registrato. Mi chiamo Francesco e ho 28 anni e vorrei subito chiedervi un parere :)

Ho comprato da poco casa ed è arrivato il momento di scegliere il televisore.
Diciamo che non ho molte pretese nelle funzionalità che deve avere (come usb, internet, ecc poi se ce l'hanno tanto meglio :D) l'unica cosa che mi p..........[CUT]
distanza visione? stanza illuminata o solitamente buia ?

47et5 e' passivo ed e' un discreto tv 3d passivo

Ultima modifica:
La distanza è di circa 2 metri dal tavolo e circa 4 metri dal divano. La stanza ha una grossa finestra che però è posizionata dietro la tv e più o meno di fronte al divano

Ultima modifica:
I tv con 3D passivo non brillano in qualita' (nessun marchio) in quanto il 3D passivo è una prerogativa di tv di fascia medio/bassa. Panasonic ed LG montano pannelli IPS che garantiscono un angolo di visione molto ampio rispetto a Sharp. Ti consiglio di andarli a vedere e scegliere in base al tuo gusto.

Lo Sharp e l'LG li ho visti da euronics però volevo sapere se valeva la pena acquistarli o meno. Da quanto ho capito l'LG e migliore di Sharp giusto? Cmq accetto volentieri altri consigli

Ultima modifica:
Cosa ci guarderai col tv principalmente? Con che illuminazione? Se cmq vuoi un tv con 3D passivo la scelta è limitata tra quel modello LG e l'ET5 Panasonic. Di meglio non c'è nulla.

Lo userò principalmente per guardare film in HD. Non lo userò per giocare. Cmq l'illuminazione è buona considerando che sarà posizionata di fianco ad un finestrone di 2 metri

Per quel taglio con 3d attivo puoi considerare un plasma ma il taglio 46 esiste solo nella gamma Panasonic 2011 i modelli sono 46ST30 e 46GT30. Se passi al taglio 50 c'è il Panasonic 50ST50. Restando nel taglio 46 puoi considerare i Sony serie HX755 o HX855 o i Samsung serie 6900, questi ultimi sono tutti lcd.

Ho fatto una ricerca veloce e mi sembra che con quelli che mi hai consigliato (tranne i modelli del 2011) sforo con il budget. Mesà che rimango sul 3d passivo. A questo punto la scelta ricade tra il Panasonic 47ET5 e l'LG 47LM660S. Tu quale dei 2 mi consiglieresti?

mmmmm il 3d passivo toglie definizione all'immagine,
visto che piazzerai il tv in una sala come dici tu "con buona illuminizione"
io sceglierei
a) LCD
b) 3D attivo
c) 1000 euro
a+b+c= sony 46hx755
:D

i pannelli ips di lg e pana hanno un ottimo angolo di visione ma un contrasto piu' basso..lo sharp è un ottimo tv ma il 3d passivo di lg è il migliore

3D attivo andrei anch'io sul Sony 46HX755 o sui plasma Panasonic 2011 (secondo me i plasma sono un altro pianeta rispetto agli lcd!).
3D passivo Panasonic ET5 ad occhi chiusi! ;)

Quindi tra il Panasonic e l'LG tu sceglieresti il Panasonic? Ma c'è qualche motivo in particolare?

E se invece rinunciassi al 3d ci sarebbe qualche altra televisione da prendere in considerazione oppure queste già vanno più che bene anche in ambito non 3d?

Ultima modifica:
Semplice preferenza personale di marchio e gusti personali di visione. Il Panasonic mi sembra avere colori un pò più naturali.
In ogni caso su avforums c'è la recensione di entrambi. Ti consiglio di leggerle così ti fai un quadro più completo. ;)

Ok invece per la seconda domanda?

"E se invece rinunciassi al 3d ci sarebbe qualche altra televisione da prendere in considerazione oppure queste già vanno più che bene anche in ambito non 3d?"