• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung serie ES8000-ES7000

grazie x la risposta, manipolare le immagini significa regolare le impostazioni tipo bianco nero colori vari?seconto te vale la pena diff 200 euro?
pensavo che il vb fosse una caratteristica del pannello e cioè se c'e' il difetto c'e' in tutti e non in qualcuno si e qualcuno no, dico questo xchè ho avuto in passato problemi di vb con lg, riportato..........[CUT]

La differenza c'è, che valga la pena o meno, quello sta al tuo portafoglio deciderlo. Il punto è un altro. Trovare un pannello perfetto. E' qui che si carica di ansia il discorso, perchè purtroppo la fortuna deve accompagnarti. Se a me dicessero che l'ES7000 ha raramente problemi di VB allora lo comprerei senza pensieri, ma questo nessuno lo dice. Cmq fai una cosa, recati in un negozio e prova dal vivo quello esposto, cercando magari di far trasmettere partite di calcio. Ormai sai dove cercare il difetto, quindi puoi tranquillamente valutare se prenderlo o meno

ciao x massi prova a guardare questo se ti risolve il tuo problema:http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=3ngvnnMPbDg
è in inglese ma è molto intuitivo fammi sapere se risolvi

Grazie Mag, ho provato a vederlo ma non ci ho capito molto, oggi faccio delle prove andando per esclusione, provo a cambiare i cavi, televisore e vedo !!! Grazie comunque, speravo di trovare qualcuno o con il mio stesso problema o che avesse collegato la ps3 dicendomi che funzione aveva impostato.

Grazie Mag, ho provato a vederlo ma non ci ho capito molto, oggi faccio delle prove andando per esclusione, provo a cambiare i cavi, televisore e vedo !!! Grazie comunque, speravo di trovare qualcuno o con il mio stesso problema o che avesse collegato la ps3 dicendomi che funzione aveva impostato.

io ho la ps3, non mi faceva vedere i bluray ma impostando la ps3 come da video mi ha funzionato
domanda stupida,hai aggiornato la ps3?

Ultima modifica:
scusate tante. Ho bisogno di una conferma.
Ho preso il modello ue46es8000 2 giorni fa. Solo un pò di effetto coni di luce.
2 ore fa lo accendo e a sinistra dello schermo trovo una striscia orizzontale gialla (come se i pixel gialli fossero tutti accesi)
stesso problema per tutte le fonti di input; fatto reset; spento per un pò e riacceso.
Che devo fare? sono bruciati i pixel? Aiuto!!!!

scusate tante. Ho bisogno di una conferma.
Ho preso il modello ue46es8000 2 giorni fa. Solo un pò di effetto coni di luce.
2 ore fa lo accendo e a sinistra dello schermo trovo una striscia orizzontale gialla (come se i pixel gialli fossero tutti accesi)
stesso problema per tutte le fonti di input; fatto reset; spento per un pò e riacceso.
Che devo ..........[CUT]
Bruciati forse nn si accenderebbero... ad ogni modo qualcosa che nn va c'è!

ho trovato a pag 83 della discussione:

e successo a me il giorno dopo appena acquistato......la mia era blu o fissa gialla come la tua verticale a sinistra però....ti dico subito che e un driver del pannello andato....unica cosa da fare chiamare l assistenza e farsi cambiare il pannello....da quantè che l hai acquistato???

anche a me provando, dopo un pò che lo uso la striscia sparisce. adesso faccio l'estensione di garanzia e aspetto il 7° giorno, se lo rifà lo porto al centro commerciale e me lo faccio cambiare.
Sono depresso ;)

grazie tante al forum per le info

Salve a tutti, mi presento, da oggi sono un possessore di un 46Es8000. Speriamo di aver fatto la scelta giusta, visto che l'ho preferito al 50VT50...
E' normale che lo schermo soffra un po' di riflessi? Ho un balcone di fronte il TV e disturba la visione. C'è forse qualche funzione antiriflesso da attivare?

Ciao a tutti, sono anche io possessore della es8000 46 pollici ed ho una domanda da un milione di dollari....volevo capire quale era la modalità migliore di collegamento con il mio sintoamplificatore, che ho collegato alla tv solamente attraverso un cavo hdmi che dalla presa in (arc) della tv arriva alla presa hdmi out del sinto; il mio dubbio è questo; l'audio che parte dalla tv e arriva al sinto è multicanale oppure è a 2 canali??!!Se cosi fosse per far si che il sinto ricevesse l'audio multicanale dalla tv devo aggiungere un cavo ottico digitale?

Grazie a tutti

Ciao drakonnen1973,

ho comprato lo stesso televisore circa 3 settimane fa e guardando la foto ho lo stesso identico problema!
il difetto me lo fa dopo circa 15 minuti e poi rimane fisso; ho acquistato on line ed ho attivato tramite la samsung una richiesta di sostituzione pannello (il televisore non me lo cambiano). Il tecnico è venuto a casa ed ha riscontrato il difetto di fabbrica dicendomi che può capitare (... cosa! dopo avere speso 1500 euro!!!). sono in attesa che l'assistenza mi chiami quando arriverà il pannello.
ti farò sapere....

ho comprato il 55es8000 venerdi scorso e non ho ancora fatto l'agg. firmware. poco fa ho visto che ha la versione 1010,mentre leggo in prima pag che siamo alla 1018.
E' normale che il tv ancorchè consegnato da samsung al rivenditore giovedi scorso sia così indietro come fw?
ci sono state 8 versioni nuove dal 1010 al 1018? ed è cambiato molto? quali problemi prinicpali sono stati risolti? (se lo ricordate...) appena posso farò l'aggiornamento via usb.

grazie

ho comprato il 55es8000 venerdi scorso e non ho ancora fatto l'agg. firmware. poco fa ho visto che ha la versione 1010,mentre leggo in prima pag che siamo alla 1018.
E' normale che il tv ancorchè consegnato da samsung al rivenditore giovedi scorso sia così indietro come fw?
ci sono state 8 versioni nuove dal 1010 al 1018? ed è cambiato molto? quali..........[CUT]

Più che il firmware io al posto tuo verificherei l'integrità del pannello. Il firmware si può sempre aggiornare, è una cavolata.

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e sono approdato qui cercando info su questo smart tv. Anch'io ho avuto il tuo problema. Praticamente ho comprato la tv il sabato e la linea verde mi è apparsa la domenica mentre guardavo la partita.
Sono stato fortunato in quanto me lo ha sostituito Mediaworld.
Secondo voi è un problema di pannello bacato oppure è qualcosa che puo' sorgere in determinate situazioni (es. dopo aggiornamento firmware)?
Ciao.

Ho calibrato il tv con le impostazioni in prima pagina per il 46", ma il risultato è un immagine sbiadita maledettamente simile ad un effetto telenovela, sbaglio qualcosa?

P.s. Esiste un modo per accedere al menù di servizio del televisore, o quantomeno qualcosa per controllare le ore di effettivo funzionamento?

Ciao a tutti, sono anche io possessore della es8000 46 pollici ed ho una domanda da un milione di dollari....volevo capire quale era la modalità migliore di collegamento con il mio sintoamplificatore, che ho collegato alla tv solamente attraverso un cavo hdmi che dalla presa in (arc) della tv arriva alla presa hdmi out del sinto; il mio dubbio è qu..........[CUT]

Esatto con ottico digitale l'hdmi io nn l'ho tra tv e sintoampli