Oppo BDP-93

a proposito di compatibilità supporti, nessun problema con i dvd +r e -r e DL.
Riscontro invece un problema dell'oppo nella lettura dei supporti blu ray registrabili. Mi riferisco ai mirror e ai mediarange( unici a trovare a buon mercato). In pratica mentre vengono normalente letti dalla PS3 (compresi file 3D), inseriti nell'oppo, il ricevitore non li riconosce.mentre dal manuale l'oppo li dovrebbe riconoscere i blu ray masterizzati.
Qualcuno sa spiegare il perchè e se può indicare marche di supporti blu ray compatibili con l 'oppo.

l'oppo li dovrebbe riconoscere i blu ray masterizzati
Dipende molto da come sono masterizzati.
solitamente per eveitare problemi di compatibilità si usa oltre al formato UDF 2.5 per la masterizzazione, anche la velocità piu' bassa 1x o al massimo 2x.
Comunque per quanto mi rigurda sia con i supporti Sony, Verbatim, Tdk non ho riscontrato mai nessun problema.

ho sempre masterizzato a velocità bassa (rispetto a queella indicata sul disco) ma comunque ciò non spiega del perchè gli stessi dischi masterizzati vengano letti senza problema dalla PS3. il file masterizzato è un normale ISO.sito per acquisto verbatim o tdk?

E' sempre meglio usare le marche sopracitate da TORO60, così vai sul sicuro e durano anche di + nel tempo. Visto anche la quantità di dati che possono contenere, meglio avere un buon dvd o blu-ray per non perdere i dati.

Per la cronaca questo Oppo 93 funziona bene anche con 3 HDD da 2TB 1 è quello in firma via e-Sata gli altri due sono WD Elements da 2TB via USB 2.0 Vengono visti contemporaneamente e si può passare dall'uno all'altro senza problemi.
Ciao

ho collegato all'oppo un HDD trekstor da 500gb. dovrei aggiungerne altri.
per r. rossi: volevo sapere:
- se un HD da 3TB è supportato;
- i 2 WD come funzionano se la porta usb dell'oppo è una sola. ci vuole un moltiplicatore di porte?

basta mettere un hub usb 2.0 , ho fatto andare 4 wd da 1.5 - 2tb senza problemi.......
ma sono l'unico che nota scatti su mkv 25fps (la maggior parte di quelli con video brd e audio dvd)?

Anche a me vanno a scatti alcuni mkv, però quando uso l'upscaling a 1080p, mentre se metto sorgente diretta va liscio. Almeno io ho notato questo problema e l'ho risolto così, chiedo ad altri le proprie impressioni.

Ciao,
se dovessi collegare un DAC esterno all' uscita coassiale del 93, è supportata l'alta definizione (24/96 24/192) in 2ch?
Grazie.

a me scattano anche con sorgente diretta.... ho fatto tutte le prove possibili , tipo entrare diretto in tv senza passare per ampli, usare la seconda uscita , disattivare il frame interpolation del panasonic vt30 .........niente da fare :mc:
gli mkv pal 25hz con video bluray e audio dvd (che tra l'altro su un samsung bdc6900 filano lisci) scatticchiano parecchio

X lebron23: non so che dirti, molto probabilmente dipende anche dal tipo di file e da che tracce ha, come dici tu. Adesso che ci penso, a me 2 file mkv diversi di avatar, uno scattava e l'altro no, quindi deduco sia il tipo di compressione e codifica che può creare scatti nella riproduzione.

Chiedo un aiuto a chi ha già collegato l'oppo via ethernet al pc: che cosa bisogna fare per condividere i file audio/video del pc e farli vedere al lettore? Bisogna usare un software particolare che gestisca la cosa o bisogna impostare nelle proprietà delle cartelle la condivisione?

Forse, se usereste file autoprodotti dagli originali questi problemi non ci sarebbero.
Certo che se si vogliono far leggere mkv proveniente da chissa quale fonte credo non serva poi lamentarsi di scatti, scattini ecc.
Scusate, ma quando leggo che dopo aver acquistato un tale signor lettore, non si voglia poi investire minimamente in software originale, ogni commento ritengo sia superfluo.

ok ....per i film di Mallick,Spielberg,Nolan,Scorsese , Kubrick ..... ma per tante c....te che ci sono in giro 20-25 euro sono un furto
Poi ci sono i casi in cui ( vedi into the wild ) il bluray italiano acquistato si vede come un dvd ....ecco perchè allora a qualcuno viene in mente di "procurarsi" un mkv con video bluray usa e audio dvd ....
Sono un collezionista di bluray e amante del cinema ....ma non mi piace buttare i soldi