• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sostituire plasma 42" Samsung .... ??????

calibro

New member
Ciao,
probabilmente il mio plasma Samsung plasma 42 " è morto e quindi dovrei cambiarlo con qualcos'altro. Cosa ci potrei mettere?

Tenete presente che:

1)Il 3D non mi esalta.
2)La Smart TV neanche.
3)Mi piacerebbe mettere una diagonale più grande (compatibilmente con gli spazi nella parete attuale).
4)Sorgente video 90% SKY HD, 10% Lettore Blue Ray.
5)Distanza di visione 3,5 metri.

Sono stato da Trony ed il commesso affermava che:

1)Il plasma è meglio dei LED per realismo delle immagini.
2)Anche un HD Ready è sufficiente ad una distanza di 3 metri. Anche con una sorgente blue-ray.
3)Panasonic al plasma sono meglio dei Samsung al plasma.
4)E' importante la frequenza. Maglio se almeno 600 Hertz.

Questa cosa mi ha meravigliato in quanto era pieno di LED ed era privo di un plasma tipo quello che mi stava consigliando.

Si potrebbe concludere che è un pessimo venditore....ma tecnicamente cosa pensate dei suoi consigli???

Grazie mille!!!
 
I consigli che ti ha dato sono tutti giustissimi (anche se non condivido il discorso sulla frequenza "maggiore = migliore" e io comunque sceglierei un tv Full HD). I plasma Panasonic di quest'anno in particolare sono uno spettacolo soprattutto con fonti HD.
Allora, i top di gamma attuali sono tutti 3D e smart tv. Dipende tutto da quanto sei disposto a spendere. Dacci una cifra e vediamo cosa c'è a quella cifra! ;)
 
Ciao,
probabilmente il mio plasma Samsung plasma 42 " è morto e quindi dovrei cambiarlo con qualcos'altro. Cosa ci potrei mettere?

Tenete presente che:

1)Il 3D non mi esalta.
2)La Smart TV neanche.
3)Mi piacerebbe mettere una diagonale più grande (compatibilmente con gli spazi nella parete attuale).
4)Sorgente video 90% SKY HD, 10% ..........[CUT]
Il commesso e' piu' competente di tanti altri colleghi suoi...non hai cmq scritto il budget. Primo consiglio a 3.5 m sali a 50-55 pollici.
 
Per quanto riguarda il budget non ne ho una idea ben precisa.
Certo che si trovano plasma hd ready da 50 pollici a 500-600 Euro....mi sembra.

Se poi trovassi qualcosa che mi piaccia da impazzire potrei anche arrivare a 1000-1200.

La misura massima è 46-50 pollici per motivi di ingombro nella parete attrezzata.

Ho sempre sentito parlare bene dei plasma Panasonic. Esiste qualcosa di grosso ed hd ready per esempio?

Ma sono davvero così "buoni"?
 
Ad esempio:

Panasonic TX-P50X50 a circa 600 Euro
Panasonic TX-P50C3 a circa 600 Euro

Fra questi che differenze ci sono?

Ma esistono plasma Panasonic da 46 Hd Ready?

A proposito ma qualche marchio li farebbe anche bianchi????
 
Ad esempio:

Panasonic TX-P50X50 a circa 600 Euro
Panasonic TX-P50C3 a circa 600 Euro

Fra questi che differenze ci sono?

Ma esistono plasma Panasonic da 46 Hd Ready?

A proposito ma qualche marchio li farebbe anche bianchi????

Il primo è un plasma della serie 2012 il secondo della serie 2011. Tra i due sicuramente meglio il primo, ha un pannello piu attuale.
Non esistono plasma 46" HD ready ma solo full HD, tra l'altro questo taglio lo faceva solo Panasonic fino all'anno scorso (serie 30) quest'anno lo ha eliminato dal catalogo. Mai visto un plasma con mobile bianco al massimo i vecchi Panasonic erano grigio metallizzato.
Se riesci ad arrivare a 1000 euro puoi prendere un gran bel tv on line il Panasonic 50ST50E che è full HD ed ha anche le funzioni che non t'interessano (3D, smart tv ecc.). Purtroppo tutti i tv di qualsiasi marca se sono gia di livello medio offrono il 3D e le funzioni smart. L'ultima serie di gamma alta plasma non 3D è la serie G30 dell'anno scorso prodotta sempre da Panasonic.
 
Perchè*prenderesti un fullHD se condividi quanto ha detto il commesso?

Perchè le tue sorgenti sono per la maggior parte a risoluzione full hd e perchè un hdready è, volente o nolente, un prodotto entry level.
Diverso il discorso per chi fa largo uso di programmi in SD ma anche in questo caso bisogna essere consci che comunque un hdready è un televisore basico, sia a livello di dotazione che di qualità di pannello ed elettroniche.

Comunque, se acquisterai online, hai due modelli molto performanti e full hd che sia io ma anche gli altri forumer ti consiglierebbero:
Samsung 51E6500
Panasonic 50ST50

Per il fatto che ci visionerai per la maggior parte programmi a piena risoluzione, dalla tua distanza sarebbe meglio un 55 pollici ma visto che il budget tuo è limitato rimani sul 50.
 
Ultima modifica:
Perchè*prenderesti un fullHD...
ti dico la mia. I pannelli hd ready, da qualche anno, sono relegati alla fascia bassissima del mercato. Anacronistici per un utente minimamente evoluto, si possono consigliare solo a chi ha bisogno di uno schermo grande al minimo prezzo. Montano di solito pannelli poco performanti, o di vecchia produzione, con livello del nero e contrasto limitati. Hanno spesso pochi parametri di calibrazione e una resa cromatica inferiore. Inoltre, spesso hanno pure un'elettronica castrata, con scaler di basso livello e deinterlacer che non agganciano le cadenze filmiche.
Il discorso dell'hd ready più indicato per l'sd poteva essere valido fino a 4 o 5 anni fa, ma ora non più.
Un buon/ottimo Full HD ha pannello superiore, elettronica superiore, possibilità di calibrazione superiori. Insomma, non c'è partita, imho...
 
Quoto rosmarc, tutti i tv hd ready sono tv ultraeconomici con pannelli poveri e filtri scadenti oltre ad un elettronica minimale. Se si vuole un tv con un minimo di qualita' bisogna passare ai full hd.
 
Top