• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Sony Serie HX855 40/46/55

ok ragazzi
capisco l'algoritmo ecc. ecc.

ma vi ho chiesto se anche il vostro a 0 di nitidezza si offusca, ed per offuscare significa sfuocato..

spero di essere stato chiaro.

(con gli altri tv, anche mettendo a 0, il tv era godibile)

ciao

L'algoritmo su altri tv lavora magari in modo differente, dove 0 è default.
Ergo, la risposta è: "sì, certo, questi Sony se porti la nitidezza a 0 sfuocano, o meglio risultano (guardacaso!) meno nitidi".

Quindi Mauro, spiegami, quando non avrò più la TV, spero presto, verrò tolto dalla lista? E per quale motivo? E' un riscontro possessori con scopi informativi o un'esaltazione di "Dio"?
La gente che l'ha dato via non l'ha fatto per uno scambio di figurine, ma per difetti a loro vedere intollerabili. Vorrei stringere la mano ai geni che si..........[CUT]
vuoi dire che tutti 55 pollici sono inguardabili ,e che qui ci sono 25 geni che l'anno tenuta,non mi sembra neanche questo corretto se a te è andata male non significa che agli altri non può andare bene.ciao

Freddy a te ti tengo perchè l'hai avuta tutta il tempo necessario per testarla. hai provato con assistenza ecc. Sei tra l'altro tra i primi ad essere in lista "difettati". Io levo chi non ha più la tv appena lo spazio si esaurisce per mettere i nuovi che lo tengono. Dopodichè credo che il riscontro avrà la sua fine(non posso mettere un'intera pagina comprensiva di più post solo per il riscontro possessori). Il riscontro ha avuto già da tempo la sua utilità. Era una tv appena uscita e con il riscontro si potevano capire che problemi potevano affliggere questa tv. E ne è emerso quello che si vede nel riscontro attuale.
E cmq quelli che hanno leggero dse se la stanno tenendo perchè a quanto pare del calcio non gliene frega nulla e solo li l'hanno visto.

scusa ma se mauro a detto che toglie dalla lista i possessori scontenti che non anno più la tv in lista rimangono solo i possessori,giusto?,tu dicendo questa frase(Vorrei stringere la mano ai geni che si tengono un prodotto inguardabile. E solo questi ultimi devono rimanere inseriti? Mah..) a cosa ti riferisci? ciao

Mauro ma infatti io parlo solo di chi ha definito la visione inaccettabile, figurati se puntualizzo sui parametri di giudizio di altri.
Dico però che stilando un riscontro possessori va tenuto conto di una completezza informativa. Ed averlo da 4 mesi o 4 giorni e recedere subito cambia poco se il difetto è presente. Io me ne sono accorto dopo 4 minuti, e non mi soffermo ora sul seguito.
Poi se proprio vuoi sapere la mia io il riscontro non l'avrei neanche fatto, perché nel dire se il prodotto evidenzia difetti o meno subentrano molti fattori, spesso celati.
Comunque non venitemi a dire che determinati difetti si vedono solo nelle partite di calcio perché è tecnicamente impossibile.

Freddy tu hai avuto VB vero e proprio a livello disastroso e credo che sei anche l'unico...nessun'altro l'ha denunciato così evidente. Gli altri hanno avuto il leggero Dse, odioso anch'esso, ma che si vede solo in determinate situazioni. Tu hai avuto un problema abbastanza grave per la visione gli altri no. Cmq chiudiamo qui.

Ragazzi per chi volesse capire e interessarsi su come farsi un proprio setting suggerisco questo sito che ha postato varie guide su come tarare contrasto colori...spero sappiate l'inglese ;)
I miei settings non sono legge...possono piacere e non piacere quindi vi raccomando vivamente di capire come tarare da soli una tv(parlo di chi non sà farlo...qui è anche pieno di gente che lo sà fare da sè).
Ottima iniziativa di Avforums
http://www.avforums.com/home/pictureperfect.html

Quindi Mauro, spiegami, quando non avrò più la TV, spero presto, verrò tolto dalla lista? E per quale motivo? E' un riscontro possessori con scopi informativi o un'esaltazione di "Dio"?
La gente che l'ha dato via non l'ha fatto per uno scambio di figurine, ma per difetti a loro vedere intollerabili. Vorrei stringere la mano ai geni che si..........[CUT]

concordo, e' fuori luogo togliere chi l'ha dato via....

ciao..una info...al tv si puo' attaccare tramite HDMI un tablet..a prescindere dalla marca ? lo userei come fosse un pc portatile per poi fare tutti i test del caso per il pannello...attendo una risposta.. grazie...

P.S. forse mi sto' rispondendo da solo..ma immagino che potendoci collegare un pc anche i tablet siano supportati giusto ?

un'ultima cosa per me davvero importante..ho un'ottimo cavo HDMI HIGH SPEED PROFIGOLD 1.3 che tutt'ora uso per l'alta definizione..partendo dal presupposto che il 3d credo non lo usero' mai..puo' bastare l'1.3 o sono OBBLIGATO a cambiarlo con un 1.4 high speed ?

grazie come sempre per le info !!! ;)

Ultima modifica:
Se il tablet ha l'HDMI lo puoi collegare senza problemi...
Il cavo se è High speed va bene per il 3D, l'importante è che il cavo sia di qualità.

In realtà per chi ha poca dimestichezza con l'inglese, qui su AVMagazine, c'è già questa, che a mio avviso è ottima: link.

Grande Genny.... solo che per tarare la tv, con questa guida... io ci posso impiegare pure una settimana.... :D vista la mia poca competenza.... e tecnica....

pero' devo dire che e' fatta davvero bene, e' molto completa.... e poi il bello che e' nella nostra lingua.... ;)

Buon pomeriggio ragazzi!
Domanda rivolta ai più esperti...sapreste indicarmi la distanza di visione "ottimale" del 46" 855 guardando blueray,giocando alla ps3,guardando 3d e in sd???grazie mille ciao

Ciao,ma a voi funziona il wireless della tv??
a me non mi fà connettere e,cercando su internet,ho letto che è un problema delle tv sony:confused:
alcuni hanno risolto comprando il dongle della sony...

Ovvio che si connette in wirless! Fai la procedura per connetterti. Metti manuale e poi ti chiederà la chiave del tuo router. Io ce l'ho connessa in wireless...

Già fatta l'impostazione manuale,il problema è che non "vede" il modem di tele tu...
mi spiego,ho il modem di tele tu e,come wireless,uso il router usrobotics che fà da access point
ecco,il problema è che trova il router,fin qui tutto ok,ma non il modem...l'impostazione è lo stesso delle altre apparecchiature(ps3,pc,portatile,cell,ecc.cambio solo l'ip,ovvio:D)