• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Serie HX855 40/46/55

Ragazzi, secondo voi è meglio chiedere il recesso subito oppure farmelo sostituire sperando di averne uno perfetto?

Fattelo cambiare subito! Se te ne capita un altro uguale è proprio sfiga! Fai così, cambialo se anche il nuovo che ti daranno è difettato chiedi i Soldi e acquista un 55 pollici esposto perfetto.

Se vuoi puoi inserirmi,poi se nel corso dell'utilizzo noto qualche difetto ti avviso.
P.S. Comunque se siamo vicini di zona (io sto sulla Tuscolana) l'invito per il caffè è sempre valido

L'importante è che i difetti non li vedi tu ;) Se magari te li faccio notare ti rovino la vita ahahah. Il tuo occhio deve vedere e valutare.
Quanti pollici è la tua tv?

PS: io sto all'Eur, vicino ai Granai

Fattelo cambiare subito! Se te ne capita un altro uguale è proprio sfiga! Fai così, cambialo se anche il nuovo che ti daranno è difettato chiedi i Soldi e acquista un 55 pollici esposto perfetto.

Il fatto è che non me lo cambiano, perchè ritengono che non sia un difetto, e che dovrei eventualmente rivolgermi all'assistenza. Ragione per cui provvedo all'immediato esercizio del diritto di recesso.

Ragazzi mi sono appena fatto una bella chiacchierata con Raiann il quale possiede a casa ben 2 55HX855.
Riguardo il VB/DSE: Sia io che lui abbiamo fatto parecchi test a riguardo. Lui soprattutto con tv affiancate ha fatto determinati test di panning, scene veloci in movimento orizzontale ecc. Praticamente se ne deduce che su determinate situazioni(e sempre con colori uniformi) il fenomeno può vedersi leggermente, in altre non si vede nulla!! Lui ha fatto delle prove con una stessa trasmissione prima in HD e poi switchata in SD...ebbene con una si vedeva il fenomeno e con l'altra no! E trasmettevano la stessa cosa!(partita di calcio). Ora...come è possibile questa cosa? Perchè in un modo si può vedere e con l'altro no?
Stavamo ipotizzando che il problema può derivare anche dalla trasmissione stessa e non dalla tv(o anche spesso dal decoder sky). Nel senso...appurato che la tv un minimo di dse ce l'ha...ma alcune trasmissioni non le fanno vedere e altre si, trasmettendo la stessa identica cosa. Diciamo che il segnale video influisce con il suo 70%. Ora...le partite di calcio sono tutte a 1080i...non è che con questo segnale il problema si nota di più? Io ho un bluray dei mondiali a 1080p e non si vede un bel nulla!
Raiann nelle partite in SD non vede nulla...se mette la stessa partita in HD lo vede leggermente...Non dovrebbe vedersi sempre?
La mia conclusione è che secondo me non dobbiamo soffermarci troppo sul difetto in sè della tv, che può starci benissimo per carità(ma perchè nei bluray non si vede che sono a 1080p?), ma questo problema può essere accentuato in buona percentuale dal materiale trasmesso. Ripeto...non ha senso vederlo solo in determinate partite(come un utente mi ha fatto scrivere in prima pagina) ed in altre no. Se una tv ha VB, ce l'ha e lo si vede sempre c'è poco da fare!

Ragazzi mi sono appena fatto una bella chiacchierata con Raiann il quale possiede a casa ben 2 55HX855.
Riguardo il VB/DSE: Sia io che lui abbiamo fatto parecchi test a riguardo. Lui soprattutto con tv affiancate ha fatto determinati test di panning, scene veloci in movimento orizzontale ecc. Praticamente se ne deduce che su determinate situazioni(..........[CUT]

Confermo, si vede sempre il DSE a prescindere dalla partita. Ma vabbè è un difetto congenito al 55 pollici, o meglio alla maggior parte dei 55 pollici

No se ce l'hai sempre allora non è un leggero DSE devi cambiarla. Chi lo ha leggero lo vede solo leggerissimamente nelle partite(da valutare se pure in quelle in SD).
Vegeta cambialo!

No se ce l'hai sempre allora non è un leggero DSE devi cambiarla. Chi lo ha leggero lo vede solo leggerissimamente nelle partite(da valutare se pure in quelle in SD).
Vegeta cambialo!

Mauro ti ho già scritto che non me lo cambiano perchè ritengono sia un difetto da verificare e lasciare all'assistenza. Ragione per cui ho deciso di esercitare il diritto di recesso.

Era per dirti...non tenertela così ;) Anche tu devi godere di questa tv come fà la maggior parte qui dentro. E siccome sei in tempo fallo al più presto! Con le assistenze non finisci più...

Vegeta cambialo!
io lovedo solo con le partite e quando si vedono panning veloci orizzontali, tyipo cielo deserto , se immagine fissa no, ma panning veloci orizzontali si vede leggerissimamente, ma ti ci devi fissare:D, altrimenti non ci faresti caso , anche perchè glie lo tiravo alla sony:ahahah:

Ragazzi mi è arrivato il mio ADORATO Sony 46" 855! Volevo chiedervi se era possibile trovare una guida online su come montarlo a muro con il supporto meliconi F400!!! Graziee

Ragazzi mi è arrivato il mio ADORATO Sony 46" 855! Volevo chiedervi se era possibile trovare una guida online su come montarlo a muro con il supporto meliconi F400!!! Graziee

Saresti OT...
Su youtube ne dovresti trovare di video, ma non specifici per questo tv.
Il mio consiglio é forare a muro i fischer non esattamente perpendicolari, ma con pochi gradi di inclinazione (procedura di foratura dall'alto in basso):
doni maggior sicurezza al sostenimento della parete al tv (mi fido poco dei muri, non delle staffe...)

Le asolature invece delle due staffe di fissaggio, permettono il centraggio millimetrico in altezza della tv.

Per tornare IT
ho appena cambiato i led di illuminazione (bias lighting), passando dal kit Meliconi con luce calda @4000k, alla luce fredda 6500k.
Non ho avuto la sensazione di aver cambiato il punto del bianco riprodotto dal mio 55HX855
Pertanto i miei occhi non notano variazione di colorimetria apprezzabili da dover modificare i settings.

io lovedo solo con le partite e quando si vedono panning veloci orizzontali, tyipo cielo deserto , se immagine fissa no, ma panning veloci orizzontali si vede leggerissimamente, ma ti ci devi fissare:D, altrimenti non ci faresti caso , anche perchè glie lo tiravo alla sony:ahahah:

Ma lo vedi anche nei blu ray?

Ho provato i nuovi setting, con relativo bilanciamento del bianco..
M ho come l' impressione che vi sia una tendenza al rosso.. Capita anche a voi?