Samsung UE65ES8000 o Sharp LC70le838e?

Albri92

New member
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum e spero che questa è la sezione giusta :p
Devo comprarmi il tivi nuovo e sono indeciso tra questi due modelli. Premetto che il samsung mi attira molto. Mi è sempre piaciuto come tv. Ultimamente però ho visto quello Sharp quattron e devo dire che non è per nnt male. Però non riesco a decidermi tra questi due. Premetto che m' interessa molto il 3d e i film in blu ray. questo è il principale uso. voglio un tv che spacca, ultra definito con dei colori e una qualità stupenda. i colori del samsung mi piacciono moltissimo. consigli? purtroppo non ho avuto modo di osservare molto lo Sharp e di confrontarlo col samsung. :(
 
voglio un tv che spacca, ultra definito con dei colori e una qualità stupenda. i colori del samsung mi piacciono moltissimo.

Albry ti sei risposto da solo :) E comunque Samsung è avanti come qualità rispetto a Sharp, per il pannello ma soprattutto per l'elettronica, importantissima per la resa visiva.
 
Come prestazioni è meglio l'ES8000(diciamo meglio un pò in tutto)....dall'altra parte avresti un 70 pollici praticamente privo di clouding e spurie(qui quello sharp è ottimo). Valuta tu...prestazioni migliori con qualche rischio di spurie e coni, oppure maggiore sicurezza ma prestazioni inferiori. Il 3D dell'ES è molto buono, quello dello Sharp non l'ho mai visto... In SD decisamente meglio l'ES.
Io ci schiafferei anche un bel 65HX920.
 
perdonate la mia ignoranza, ma quando si parla di clouding e spurie, a cosa ci si riferisce? riguardo il 65hx920 è sony vero? com'è qualitativamente parlando rispetto al samsung?
 
Hanno due rese diverse, pur montando lo stesso ottimo pannello. Samsung offre un'immagine tagliente e superdefinita, Sony più morbida.
Il clouding consiste in quegli aloni chiari che possono presentarsi su un led, tipicamente un edge led, nelle scene molto scure e quando si guarda la tv al buio totale. Le spurie o coni sono appunto quei conetti di luce agli angoli, che potresti vedere nelle stesse condizioni (buio e barre nere di un film). I coni a volte non risparmiano neanche i full led. Questi ultimi hanno meno problemi di clouding ma presentano però il cosiddetto blooming, un'aurea chiara intorno a una figura sempre nelle scene buie.

Tieni presente però che clouding e spurie possono andar via con l'uso, o comunque attenuarsi con l'assestamento del pannello.
E sicuramente con un setting adeguato (al buio totale la retroilluminazione deve essere tenuta bassa, altrimenti un led ti acceca) molti non vedono più questi difetti, qualora ripeto fossero presenti ;)
 
mmm bene bene. grazie. se ho la possibilità faccio un giro da euronics e spero che hanno questi due modelli e vedrò quale mi attira di piu. anche se credo opterò per samsung :P:P
 
Se vai dai un'occhiata anche al panasonic 65vt50 e se c'è (ultimamente è in mostra un pò ovunque) al toshiba 55zl1. Se cerchi una tv che spacca questi due non li puoi proprio escludere (anzi molti li considerano i due migliori in circolazione).
 
Personalmente non prenderei mai un pannello cosi grande ha led come il samsung o lo sharp.
Su tagli cosi grandi molto meglio un plasma come il VT50 o GT50.
L'unico led decente su quel taglio te l'ha consigliato giamic toshiba 55zl1 ;)
 
Top