• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Serie ET5]

Sinceramente nn me ne intendo di queste cose :-( di cosa si tratta? Grazie

E' un problema che c'era nei plasma panasonic del 2010, problema ammesso anche dalla stessa panasonic e risolto nelle serie uscite dal 2011 in poi... purtroppo, essendo un problema hardware, non era risolvibile tramite aggiornamento firmware.
Ma magari non è quello, o almeno lo spero visto che ho gia ordinato l'ET5 e dovrebbe arrivare la prossima settimana.
L'effetto floating black lo puoi vedere in questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=zleOkakDNDU

E' un problema che c'era nei plasma panasonic del 2010, problema ammesso anche dalla stessa panasonic e risolto nelle serie uscite dal 2011 in poi... purtroppo, essendo un problema hardware, non era risolvibile tramite aggiornamento firmware.
Ma magari non è quello, o almeno lo spero visto che ho gia ordinato l'ET5 e dovrebbe arrivare la prossima s..........[CUT]

La luminosità cala quando ci sono le scene di buio nel video è il contrario nella scena di luce cala la luminositá

ma scusate, solo io l'ho risolto mettendo ECO ON ?!
Tra l'altro sono anche stato il primo a lamentarne l'esistenza, ma adesso che ho messo su ON non me lo fa più. Se metto OFF torna a farlo come a voi.. provate a controllare bene..
Per me è un problema software, perché lo fa solo quando le immagini diventano scure..
Certo però, che sono troppi problemi per una tv del 2012 e a quel prezzo.
Dubito che in futuro sceglierò ancora Panasonic..

ciao

da 2 gg il 55et, sono ancora diciamo in prova, e non ho notato l'effetto della variazione di luminosità durante la visione.
Con Eco cambia la luminosità,
Nessun effetto scia nei giochi o guardando la tv. Ad esempio ieri la partita in HD su Ita1 andava bene, il pallone non presentava scie di nessun tipo, stasera controlliamo con la Juve..

Alex, hai provato a contattare Panasonic per sentire la loro opinione a riguardo?

Ancora un appello: settaggi. ho provato quelli consigliati a pag 1 ma non mi sembrano vadano benissimo. Ci sono ancora dei miglioramenti come ad esempio il colore dei visi delle persone. Forse anche per i segnali veramente penosi delle nostre tv.

Se qualcuno ha trovato dei valori interessanti specialmente nel bilanciamento del bianco e nella correzione dei colori lo ringrazio anticipatamente.

per la funzione Eco.
Dal manuale, se ON dovrebbe regolare la luminosità in base a quella dell'ambiente.
In basso al televisore c'è un sensore per questo. pag 11 del manuale
in teoria, da quello che ho capito, se eco e su ON, la luminosità dello schermo dovrebbe cambiare in base a quella del tuo ambiente.
Quindi se lo imposti su OFF la luminosità dovrebbe essere costante. o no?
E se fosse il tuo sensore non propriamente funzionante? non voglio crearti ulteriori ansie..:-) io telefonerei a Panasonic

per la funzione Eco.
Dal manuale, se ON dovrebbe regolare la luminosità in base a quella dell'ambiente.
In basso al televisore c'è un sensore per questo. pag 11 del manuale
in teoria, da quello che ho capito, se eco e su ON, la luminosità dello schermo dovrebbe cambiare in base a quella del tuo ambiente.
Quindi se lo imposti su OFF la luminosità d..........[CUT]

Mi hai fatto venire anche questo dubbio. grazie x l idea cmq domani mattina viene da me un tecnico panasonic e gli faccio vedere tutto a lui e poi vi dico

Provato con ECO ON,al buio se metto una luce davanti al sensore l'immagine diventa chiara e torna scura quando si spegne. abbastanza velocemente.

Si perchè con eco on e giusto che fa così perche il sensore rileva la luminosità della stanza. ma il problema viene quando è su eco off che teoricamente nn dovrebbero esserci cali di luminosità durante le scene di buio

x matteo
forse ma con i settagi giusti si avvicina molto. in hd si avvicina molto al g30. sto vedendo la partita su canale 5 hd e ti assicuro che è forse meglio del g30.... e poi per il game è perfetto. non ti devi preoccupare dello stampaggio, lasci le immagini ferme senza problemi.

per quanto riguarda i neri, i giocatori di colore li vedo belli scuri...scherzi a parte, penso che occorra agire sui settaggi. quelli di fabbrica non mi piacevano affatto. sto provando a modificarli ma non è facile ma migliora di molto

Si perchè con eco on e giusto che fa così perche il sensore rileva la luminosità della stanza. ma il problema viene quando è su eco off che teoricamente nn dovrebbero esserci..

sto vedendo la partita con ECO off ma la luminosità rimane ferma. vedrò di fare la stessa prova con film che sono normalmente più scuri.

ho provato a mettere un film in dvd di spiderman nella scena quando muore il nonno che lui si incazza ed inizia a correre e si arrampica sul muro quella scena è molto buia e ho fatto la prova. praticamente con eco ON e OFF stessa cosa impressionante calo di luminosità sia su normale che cinema si nota di meno quando è su dinamica è meno accentuato, ma con normale e cinema sia con ECO ON che con ECO OFF cala di molto ed è fastidioso.

è venuto il tecnico panasonic e ha visto il problema della luminosità per lui non è normale per l'effetto scia potrebbe essere normale perchè tutto quello che gira sulla tv canali normali in hd o xbox è in HD non FULL HD quindi la tv ne soffre e si riscontra questa piccola scia , solo il bluray che è FULL HD nn ne risente. Cmq l'ha portato via e fa dei test e sente panasonic italia perchè se non sanno niente devono studiare questo caso della luminosità

@coloman hai risolto il problema della seconda lingua?
su rai2 quando fanno i telefilm mettono la seconda lingua puoi provare lì a vedere se è solo un problema con premium o no

@xfilippo84 ti ho risposto in privato

Come si fa a togliere l'avvertimento che ogni mezz'ora esce quando giochi? non dà più di tanto fastidio ma mi mette ansia :D

@coloman hai risolto il problema della seconda lingua?
su rai2 quando fanno i telefilm mettono la seconda lingua puoi provare lì a vedere se è solo un problema con premium o no

@xfilippo84 ti ho risposto in privato

Come si fa a togliere l'avvertimento che ogni mezz'ora esce quando giochi? non dà più di tanto fastidio ma mi mette ansia :D

te nn riscontri problemi di cali di luminosità in normale e cinema nelle scene di buio?