• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Frontali wharfedale, ma quali?

gigio90

New member
Buonasera comunità!

Devo scegliere tra i frontali wharfedale diamond 10.4 10.5 10.6 e 10.7... Dico questi perché mi piace il suono di questa casa...
Attualmente ho il frontale 10 CM... I surround 10 SR e i frontali non li menziono per evitarvi il ribrezzo :-P
Il tutto pilotato da un Sony str-dh520... In futuro vorrei prendere un'altra coppia di 10 SR per fare i frontali alti... Oppure spostare la coppia che già ho in alto e mettere ai surround Le 10.0 10.1 oppure 10.3... Sono veramente confuso... L'unica cosa che so è che le wharfedale mi piacciono davvero come suono...

L'uso è quasi completamente ht... Ogni tanto qualche cd musicale, pressoché ascolto le colonne sonore di hans zimmer...

Datemi una mano, non so come muovermi con la configurazione... Attualmente 5.1, ma in futuro, dopo i frontali, 7.1!

L'unica cosa che so è che le wharfedale mi piacciono davvero come suono.............[CUT]

Come ti capisco :D, chi non le ha apprezzate e' perche' non gli ha dato il tempo di rodarsi.
Le 10.4 vanno molto bene le ho sentite in HT,se puoi prendi le 10.6.

Due note dolenti

1 I centrali sono molto grossi
2 Hanno il reflex dietro , in un angolo le 10.6 non sono a loro agio

Per spazi e angoli non ci sono problemi, ma quel che mi chiedo, visto che a me piace il suono cristallino, e pulito, mi chiedo se è meglio il midrange delle 10.5 o delle 10.6... Forse per uso ht è meglio il 165 delle 10.6... Ho potuto ascoltare solo le 10.4 a mediaworld, e non ho la possibilità di ascoltar le altre, x questo chiedo :-(

Grazie mille per i consigli! Avendo ascoltato le 10.4 che hanno mid e bass da 125, che differenza ci sarebbe con le 10.6 che hanno invece i 165? Più bassi?