Sto valudando l'acquisto di un lettore esterno che legga le iso bluray e i file sbs in maniera ottimale ma ad oggi non sono riuscito a trovare un prodotto all'altezza di tutto ciò
Se lo trovi fammi sapere, io stavo pensando al masterizzatore slim esterno samsung, connessione AV su USB, anche se non legge i bluray originali (con la connessione diretta al TV), ma ovviamente si può ovviare...
Finalmente è arrivato, 10 giorni di attesa, 3 ore di ritardo sulla consegna, un parto!
Pensavo fosse grigio, come nelle foto sul sito LG, invece è "fumo di londra", solo il piedistallo è ricoperto da una plastica grigia chiara. Sottile, cornice ridotta, completamente silenzioso, non scalda, ruota un bel po' sul suo piedistallo.

Non ci ho smanettato tantissimo, solo collegato (rete, sky, xbox) e aggiornato, ma posso dire che il salto di qualità dal plasma di 4 anni fa c'è eccome. Ho impostato THX cinema per la gestione video, con tutti i filtri disattivati o al minimo, mi piacciono i colori "naturali", anche se con la luminosità al 50 per il rodaggio le scene scure lo sono un po' troppo, il nero è micidiale, bellissimo! IMHO ovviamente. Le casse integrate fanno il loro dovere, con diverse impostazioni e filtri (clear voice II), ho provato il test audio e mi è venuto un colpo!
Ho collegato anche un disco da 2,5" da 1tb, l'ha letto subito senza problemi, visualizzazione a cartelle, il nome del file che scorre bello veloce. La riproduzione parte in meno di un secondo, ho provato anche un file 3D SBS da 17 gb, partito all'istante e senza scatti durante la riproduzione. Sicuramente non è presente uno scaler potente, ma devo ancora vedere la differenza con il lettore bluray, il pc e l'xbox, dopotutto è un fullHD, riprodurre file a 640x320 forse non è l'ideale...
Ho dato una sbirciata anche alla parte smart, godibile anche con il telecomando normale, video da chili, cubo vision e premium (non quello mediaset) con contenuto a pagamento (a parte i 3 film in regalo che ho trovato nella scatola). I giochi non li ho provati.
Giusto un giretto con la Xbox360, modalità gioco, e una partitella a RAGE... sembra tutto ok.
Mi sono giusto spaventato quando con skyHD sono apparse delle righette luminose ai lati dello schermo, (l'altro TV l'ho venduto con un difetto simile ma quasi al centro dello schermo), risolto selezionando 16:9 al posto di "solo ricerca" (sicuramente una traduzione alla cdc).
Che dire, per € 679 mi sembra un buon acquisto, un TV completo, FULLHD, 3D, connessione satellite, 4 HDMI, lettore e registratore USB, sottile, silenzioso.
A quando la discussione ufficiale?