Ciao Rosmarc,
ho fatto i settaggi usando AVS HD 709 ed ho scoperto che la modalita' professionale 1 e' perfetta cosi' come esce dalla casa.
Neri, Bianchi, colori... tutto gira come dovrebbe......[CUT]
be' sì, sui setting di fabbrica i pana (specie serie 50) temono ben poca concorrenza, ormai è assodato.
... Confermo che con nitidezza a 0 non si perde nessun dettaglio e che anzi aumentandola gia' vedevo delle "interferenze" su alcune linee...........[CUT]
è quel che credo anch'io
... IFC su medio mi rende gia' un effetto telenovela...........[CUT]
infatti quello dovrebbe essere un palliativo temporaneo, però personalmente preferisco non usare l'interpolazione, specie poi sui plasma che, al contrario degli lcd, non ne hanno bisogno.
...posterizzazioni" ... come si corregge?...........[CUT]
dipende... considera che i pana, a differenza di altri tv, non hanno filtri di riduzione del rumore video invasivi (altrove magari vedi un filino di banding in meno, però poi il filtro ignorante

ti "spiana" pure la grana dei film scambiandola per "rumore indesiderato") e tendono a mostrare il segnale così com'è, quindi se il fenomeno è insito nella sorgente (e con sky questa evenienza è altamente probabile) non puoi eliminarlo. Dando per scontato, ovviamente, che l'interpolazione sia spenta.
In linea di massima, a riguardo gli lcd sono meno sensibili, però - ripeto - se il banding è insito nelle trasmissioni, si vede sempre, un po' di più o di meno a seconda dei casi, ma si vede sempre.
Detto questo, è difficile (anzi, impossibile) aiutarti: ci vorrebbe un confronto diretto fianco a fianco, se i difetti li vedessimo entrambi allo stesso modo, allora sarebbe "colpa" del tv (entro certi limiti, potrebbe essere anche solo un pannello che deve ancora assestarsi con l'uso). Se invece li vedessi solo tu, resterebbe una forma di ipersensibilità individuale (cosa più prababile, imho). In tal caso, faresti meglio a cambiare tecnologia, dove magari troverai altri difetti/caratteristiche...