thegladiator
Active member
Grazie resto in attesa . Approfitto per tre richieste di chiarimento ed abbiate pietà per la mia ignoranza .
1) Il parametro di retroilluminazione cosa indica e a quale valore è preferibile impostarlo ?
La quantità di luce trasmessa dal pannello, più è alta e più sale in maniera lineare sia il livello del bianco che quello del nero che, più o meno, non cambieranno il loro rapporto (di contrasto).
La retroilluminazione non varia (o almeno non dovrebbe variare) la cromia, la temperatura colore etc., devi impostarla ad un valore consono alle condizioni di illuminazione ambientale in cui guardi la tv. Es: se guardi la tv al buio metti "min" o "1".
2) Scene : è preferibile lasciare in auto ?
No! Utilizza almeno 3 impostazioni: cinema per i film, sport per lo sport e magari standard per documentari, trasmissioni varie.
Ognuna avrà caratteristiche specifiche (soprattutto la cinema!!) adatte alla visione di ciò che stai guardando.
Appena ho un attimo ho promesso di postare una tabella in Excel, con tutte le mie impostazioni. Pazientate ancora un po'.
3) Funzionamento DLNA . Dal mio Samsung Note lancio l'applicazione , mi rileva il Sony , lo evidenz..........[CUT]
Troppi fattori entrano in gioco, così su due piedi non ti so aiutare, dovrei essere lì...