Autocostruzione cavo RCA e problemi di lunghezza e logistica

Bananone

New member
Ciao a tutti vorrei porvi un piccolo quesito per poter finalmente completare la mia stanza Home Theater, vi allego un disegno schematico per quanto riguarda la disposizione dei mobili e dei divani, e delle casse anteriori, centrale e surround posteriori, il mio dilemma è il seguente: inizialmente avevo pensato di mettere il subwoofer direttmente davanti all'anteriore DX ma quando ho provato ho visto che non è il massimo della bellezza dal punto di vista estetico, allora mi potreste dire visto la mia disposizione dei mobili dove posso mettere il Subwoofer per avere delle prestazioni ottimali e non sia brutto dal punto di vista estetico.
Io avevo pensato accanto al divano a tre posti (dove ho indicato le dimensioni), però c'è vicino il termosifone, e poi per farvi arrivare il cavo RCA che và dall'ampli al Sub dovrei fare un cavo autocostriuto e di una lunghezza di circa 18/20 m dato che deve passare dentro i corrugati.
Mi potreste dare delle info in merito, ve ne sarei molto grato.
Vi metto la mia configurazione di impianto e della stanza, poi se avete domande fatele pure:
Casse Centrale Indiana Line Tesi 760 (Sotto TV Samsung 55') casse anteriori Indiana Line Tesi 560, casse posteriori surround Indiana Line Tesi 240 (appese al muro con supporto a parete della Meliconi), ed in fine il mio dilemma il subwoofer Indiana Line Basso 850, Amplificatore Onkyo TX-NR 809, le dimensioni della stanza sono le seguenti 4x4,20 altezza 3 metri.

Spero che qualcuno mi possa dare una risposta in merito per poter sistemare l'impianto.

P.S. Eventualmente se va bene vicino al divano (parete posteriore) mi potete anche consigliare come posso crearmi da me il Cavo RCA, oppure se passo dietro lo zoccolino e passo con il cavo sotto il termosifone, il calore potrebbe portare problemi al cavo stesso e anche al Subwoofer?
Oppure avrei pensato di metterlo davanti alla cassa anteriore sinistra vicino al divano a 2 posti e anche in questo caso se va bene, devo far un cavo di circa 20m autocostruito, mi potreste dare delle info in merito?


GRAZIE DI TUTTO E DEL TEMPO CHE MI AVETE DEDICATO


CIAO A TUTTI
 

Allegati

  • Stanza HT2.jpg
    Stanza HT2.jpg
    47.1 KB · Visualizzazioni: 19
se ci rimangono almeno 20cm tra termisofone e sub allora va bene.. fare il cavo RCA? prendi un cavo segnale microfonico di discreta marca, va bene anche un tasker da 0,35 e ci saldi due connettori che non siano cinesi:) stop hai finito ^_^
 
Ma su una distanza di 20 metri non ho delle perdite di qualità del segnale ?
E però tanta gente sconsiglia di mettere il subwoofer posterioremente sotto i sorrund secondo voi che mi potete dire? altrimenti l'altra possibilità cioè tra la cassa anteriore sinistra e il divano due posti è meglio come posizione (anche se poi il cavo mi serve lostesso 20 metri circa?
 
se ci rimangono almeno 20cm tra termisofone e sub allora va bene.. fare il cavo RCA? prendi un cavo segnale microfonico di discreta marca, va bene anche un tasker da 0,35 e ci saldi due connettori che non siano cinesi:) stop hai finito ^_^


Sono andato a prendere il cavo è ho chiesto un cavo microfonico spiegando a cosa mi serviva, dicendo che volevo il migliore che avevano e con una buona schermatura, e avevano proprio la marca Tasker però mi hanno dato il c129 volevo sapere se va bene per quello che devo fare io oppure facevo meglio a cercarne un'altro modello, fatemi sapere, e se vi è possibile mi potete far sapere secondo voi dove è meglio posizionare il Sub all'interno della stanza a seguito dell'immagine che vi ho allegato in precedenza.

CIAO A TUTTI E GRAZIE IN ANTICIPO
 
Si va bene, ma riguardo alla posizione del sub devi provare, ho visto che hai una seduta non in asse.

Cioè che intendi? mi puoi dare dei chiarimenti in merito alla seduta e alla posizione delle casse dato che sono agli inizi?

GRAZIE

P.S. Riguardando nella stanza e facendo delle misurazioni nel divano a 3 posti e più precisamente nella postazione centrale chia ascolta dal lì è grossomodo alla stessa distanza dalle casse davanti e dai surround posteriore mentre per il centrale l'ho proprio davanti, il mio problema rimane il sub che non sò in quale di questi 3 posti sia meglio tra la finestra e il divano a tre posti (sotto il surround destro9, davanti alla cassa anteriore sinistra e il divano 2 posti oppure davanti alla cassa anteriore destra (posizione più brutta al livello estetico), mentre tra il mobile TV e la porta come qulcuno mi aveva consigliato non c'è spazio.
Sicuramente il diesgno fatto a mano non è il massimo delle proporzioni, pertanto a seguito di queste notizie mi puoi dare altri consigli.

CIAO
 
Ultima modifica:
Cioè che intendi? mi puoi dare dei chiarimenti in merito alla seduta e alla posizione delle casse dato che sono agli inizi?
Ciao, semplicemente ho notato che il divano non è centrato sul televisore , ma è a sinistra. La posizione migliore di ascolto è in asse con i diffusori disposti simmetricamente ai lati.
 
Top