...
Per questo secondo me il supporto blu ray è l'ideale, magari con un bel vpr. ...
Quali bluray consigliereste oltre a questi?
maxscience: Quoto 100% ... il cerchio si chiude!
Sei sopra la Nina la Pinta e la Santa Maria veleggiando verso il nuovo mondo audio ...
Gli audiofili scopriranno per forza maggiore l'America che tu hai già visto (o la convergenza audio-video) se passano agli ascolti di musica barocca corale che .. necessariamente .. convolgono al massimo (e si apprezzano molto di +) con un bel VPR e Blu-Ray ... bastano comunque 2 canali anche se con il 5.1 diventano leggendari.
nano70 (Ale) ad es. in questo campo è già in America e sta già costruendo la ferrovia per l'Ovest ...

... io sono solo in S.Salvador (mi sono imprigrito con le bellezze locali

) è ho solo BD+VPR+2CH ...
Il pr. però è un'altro, i migliori titoli dei grandi direttori specializzati in musica barocca (Rickter,Jacobs,Gardiner, Savall, Herreweghe,Pinnok, Koopman, Suzuki, Nelson, etc...) sono pubblicati solo in DVD.
Di nuovo in BD al momento c'è poco e diversi di questi sono edizioni DVD riversate in Blu-Ray .. e non hanno sottotitoli in italiano

.. di seguito alcuni titoli tra i + interessanti.
Monteverdi, Orfeo, J.Savall ( con la Figueras, sublime, bellissimo)
http://www.youtube.com/watch?v=LwndvoeCXos&feature=related
Monteverdi, Orfeo, Orchestra of Teatro alla Scala,Rinaldo Alessandrini (in chiave moderna)
Bach, J S: St Matthew Passion, BWV244, a ritualisation (in chiave moderna) by Peter Sellars
Bach, J S: St Matthew Passion, BWV244, Georg Christoph Biller
Bach: Concerti di Brandemburgo di Abbado, (grandioso Abbado .. forse i migliori branderburghesi)
Bach: Orchestral Suites
Bach, Missa in b Minor, Herbert Blomstedt 85th Anniversary Edition
Bach: French Suites, András Schiff plays Bach
Handel: Messiah, Choir of King’s College, Stephen Cleobury
Il grosso della produzione di titoli di classica in Blu-Ray è Opera, '900 e Sinfonica.
Speriamo nel futuro ... tanto a S.Salvador anche con i titoli in DVD si stà così bene ...