Eh si, nella vecchia tavernetta arriva una linea vecchissima senza manutenzione da non so quanti lustri, e AL CONTATORE, applicando un carico "normale", tipo un trapano, il condizionatore o un amplificatore, la tensione scende (perchè il problema non è più stato affrontato da quando ho levato l'impianto) fino anche 150-160 Volts, ben al di sotto delle oscillazioni massime previste...
L'ENEL interpellata con le buone se ne è sempre lavata le mani, mio padre più che accendere le luci non ha bisogno (provai anche a convincerlo ad installare dei pannelli fotovoltaici con vendita dell'energia, così l'Enel sarebbe stata costretta a portare una nuova linea, e avrebbe anche guadagnato qualche cosa)
Purtoppo, questa bassa tensione era "silente", ovvero tutto funzionava regolarmente, salvo dopo diverso tempo, far saltare schede e moduli di alimentazione, con danni anche irreparabili
A nulla è valso anche uno stabilizzatore inserito dopo la prima rottura del Cine 7
Vabbè, era una vita fa! Ti ricordi eh la baraonda in quella tavernetta! Ho ancora lì due Diffusori Vandersteen Model 3, ma dopo aver visto qualche giorno fa che sono ancora in listino presso molti negozi Italiani (dopo non essere stati distribuiti più per anni in Italia) a prezzi importanti, me le "salgo" e vedo di trovare un posto dove fare un impianto "Vintage" con tutti i pezzi di recupero...un altro "vecio" Classè Dr8 e una Dac Lucid a 48 Hz di quando i formati audio ad alta risoluzione non esistevano ancora!