Consiglio su acquisto lcd Sony KDL 40HX755 o Panasonic TX-L42ET5E

airwolf.c

New member
Ultimamente so pensando di sostituire il mio lcd sony hd ready con un lcd led full Hd

Prevalentemente l'uso che ne intendo fare è la visione di blu-ray disk principalmente 2d e tv digitale terrestre

I modelli da me presei in considerazione sono

sony KDL 40HX755
panasonic TX-L42ETSE

la differenza di prezzo tra i due è di circa 200 euro tra le varie offerte che ho trovato in giro.

Cosa mi consigliate?
Se avete in mente anche altri modelli o altre marche ben venga.

Grazie a tutti!
 
Per un uso cinematografico ti consiglio il Sony. Non solo perchè è un medio gamma e il Pana un entry level, ma sul discorso del pannello. Il Pana ha pannello IPS, deficitario su nero e contrasto, il Sony fà decidamente meglio in questo aspetto visto che monta un pannello ottimo PSA VA.
 
appunto, volevo darti lo stesso consiglio, a meno che tu però non veda la tv solo ed esclusivamente al buio, a quel punto meglio sony. se così fosse per risparmiare un pò puoi puntare al sony EX720
 
Ok, diciamo che preferisco guardare la tv al buio, quantomeno i blu ray acquistati, i programmi tv li guardo anche di giorno!.

Quindi per uso "cinematografico" con visione notturna meglio sony, altrimenti il pana, giusto?
 
Grazie, ora do un occhiata. Riguardo al plasma ho tralasciato per via dei prezzi che ho visto in giro, cmq accetto qualsiasi suggerimento in merito.
 
Esatto, a parità di prestazioni/qualità costano meno solo che ancora non sono riuscito a trovarne, nel senso che i plasma che ho trovato nelle varie catene erano nettamente superiori sia di prestazioni che di prezzo rispetto agli LCD.
Avete qualche modello da suggerirmi?

Da quanto ne so i plasma consumano di più però!
 
Come plasma entry level full HD c'è il 42UT50 che viene venduto a meno di 500 euro, ottimo se lo si guarda in ambienti poco luminosi.
E' vero i plasma consumano di piu pero' hanno un consumo dinamico che dipende dai pixel accessi al momento, gli lcd/led invece hanno un consumo fisso. Alla fine con un plasma spendi 20/30 euro all'anno in piu di corrente, ma ne guadagni in qualita' di visione e a parita di prestazione paghi meno il tv.
Cmq non consumano piu di un vecchio crt di cui nessuno si è mai preoccupato di controllare i consumi.
 
Sono buoni solo che se prendi un modello molto economico (tipo l'UT50) non hanno il filtro antiriflesso e quindi il nero con la luce sullo schermo tende ad ingrigirsi, cosa che non succede sulle serie tipo ST-GT-VT che costano di piu e sono dotate di filtro.
 
capisco, quindi basta andare su un modello con filtro anti riflesso e direi che ci siamo anche per il giorno.
Data la tua esperienza con plasma e pana, il modello TX-P42VT20 com'è?
 
capisco, quindi basta andare su un modello con filtro anti riflesso e direi che ci siamo anche per il giorno.
Data la tua esperienza con plasma e pana, il modello TX-P42VT20 com'è?

L'ho avuto questo modello, in HD si vede molto bene ma in SD rispetto alle serie successive (30 e 50) ha un'immagine troppo morbida e potrebbe non piacerti se ami le immagini taglienti tipo LCD, sicuramente ti consiglio restando su plasma Panasonic, un modello della serie 30 o della serie 50.
 
Top