MauroHOP
New member
Ciao, ho configurato il mio 46" cosi come descritto nella prima pagina ma devo dire che sia il profilo Cinema 1 che il 2 sono veramente "smorti e spenti come colori" !
Ho comunque riscontrato il primo difetto: con un video completamente nero, noto nei 4 angoli dello schermo delle macchie bianche come se ci fossero dei riflettori p..........[CUT]
Colori smorti? La scena cinema è quella che ha i colori out of box già vicini al riferimento. probabilmente non ti piace la tinta calda e i colori naturali plasma like. Prova a mettere Caldo 1 o al massimo Standard e usa Colore brillante su Basso o Medio. Vedi se così ti piace di più.
Riguardo ai coni, a molti qui dentro dopo un pò di giorni di assestamento sono spariti, quindi prova ad utilizzarla per un pò di giorni con materiale senza bande nere per farla assestare. Se non risolvi vuol dire che il tuo pannello ha qualche difetto di assemblaggio (da cui derivano i coni di luce).
In nero non ti aggrada? Difficile che un edge led fà meglio...solo top plasma o full led hanno un nero più profondo.
Prova ad attivase il Sensore di luce ambientale che abbassa di un pò il nero ma perdi in brillantezza d'immagine.
Ovviamente led dynamic controlo sempre su standard. La retro a quanto ce l'hai? Che materiale hai usato per testare il nero? Perchè MOLTO dipende anche dalla fonte.
Ultima modifica: