@ Luctul: La soluzione che prospetti è disponibile con un TV 3D; in questo caso come dici tu, pigi il tasto 3D sul telecomando e selezioni quale modalità scegliere 2D o 3D. Il punto è invece come si comparta il disco con un TV non 3D e soprattutto con un lettore NON 3D che, di fatto rappresenta il primo anello della catena –quello determi..........[CUT]
Buonasera a tutti.
Riporto la mia esperienza.
Ho rischiato, comprando il BD 3D di Hugo Cabret.
Il mio impianto: Lettore Blu Ray PANASONIC DMP-BDT300 (quindi 3D, ma con doppia HDMI; Solo una gestisce il flusso 3D, quella da me utilizzata), TV Plasma PIONEER PDP-4280XD (quindi uno, stupendo, HD Ready di qualche annetto fa che accetta in ingresso anche i lfull HD, ma certamente NON 3D). Collegamento "diretto" in HDMI, fra i due componenti.
Prima prova sconfortante: "Disco non riproducibile....bla, bla,bla" con Firmware 1.59.
Aggiorno allora il firmware al 1.63 e....
Parte tutto, e parte in modo....commovente.
Immagine al top della qualità, pulizia straordinaria, nessun difetto, colori impressionanti, profondità dell'immagine da brivido.
Ricapitolando: nessun problema con il TV, chi non possiede un TV 3D vada tranquillo.
Ok con lettori 3D, ma non posso testimoniare nulla per quel che riguarda un lettore BRD in "2D" ma certamente, qualora vogliate upgradarlo al 3D (con spesa, ad oggi, minima) comprate SENZA RISERVE, Hugo Cabret VERSIONE 3D. Per me film stupendo, omaggiante il cinema e, a questo punto, anche la sua rappresentazione visiva, in ambito casalingo.
Saluti.